Wral ha appena confermato in anticipo che la patch di oggi renderà tutte le parti del cas disponibili sia a uomini che donne, eliminando di fatto tutte le restrizioni di genere fino ad ora presenti.
Ecco l’articolo tradotto da noi:
LOS ANGELES – I creatori di “The Sims” stanno aprendo le porte alla personalizzazione indipendente dal genere per la prima volta nella storia del popolare simulatore di vita.
L’editore di “The Sims” Electronics Arts e lo sviluppatore Maxis hanno dichiarato che un aggiornamento disponibile questo giovedì rimuoverà le barriere di genere e permetterà ai giocatori di creare Sims con qualsiasi tipo di fisico, stile di camminata o voce.
“The Sims 4” e i precedenti capitoli della serie che vanta 16 anni, limitavano vestiario, pettinature e altre opzioni estetiche sia ai maschi che alle femmine.
EA e Maxis hanno dichiarato che oltre 700 parti precedentemente disponibili solo ai sims maschi o femmine saranno ora accessibili indipendentemente dal loro genere in “The Sims 4” e nelle sue espansioni.
Il panorama videoludico raramente permette ai giocatori di creare personaggi transgender. […]
Lo studio di produzione ha dichiarato che voleva “assicurarsi che i giocatori potessero creare personaggi in cui si potessero identificare o legare, attraverso potenti strumenti che dessero loro l’influenza sul sesso, età, etnia, tipo di corpo e altro sul proprio sim.” […]
Il produttore esecutivo di “The Sims 4” Rachel Franklin ha dichiarato in un email a “The Associated Press” che gli sviluppatori hanno lavorato per oltre un anno sull’aggiornamento. Rachel ha fatto notare che “le sims femmine potranno indossare tute da uomo come Ellen (DeGeneres) e i sims maschi potranno indossare tacchi come Prince.”
Franklin ha fatto inoltre notare che i giocatori potranno adesso cambiare il sesso dei propri sims in ogni momento e in relazione a ciò che vogliono riprodurre con gli altri personaggi. Ha detto che Maxis ha lavorato con il patrocinio LGBT “GLAAD” sull’aggiornamento, seguendo il suggerimento di rimuovere simboli di genere legati ai personaggi dalla galleria del gioco. […]
Il franchise di The Sims ha incluso l’opzione di avere relazioni dello stesso sesso dal suo debutto nel 2000, anche se i giocatori che desideravano le nozze virtuali per i loro sims dello stesso sesso hanno dovuto aspettare il rilascio di “The Sims 3” nel 2009.
Con l’aggiornamento di oggi The Sims raggiungerà un importante traguardo sociale.
Fonte: Wral.com – SimCookie.com
Se volete incollare questo articolo su altri siti, citate questo sito come fonte, grazie!