I doppiatori dello studio Video Games / SAG-AFTRA sono attualmente in sciopero per protestare contro molte compagnie di videogiochi, tra le quali spiccano Electronic Arts, Activision e WB Games. Il motivo della protesta è da ricercare nell’insoddisfazione dei doppiatori delle condizioni lavorative, soprattutto in merito alla mancata trasparenza nelle assunzioni e alle mancate precauzioni adottate sul set di registrazione.
Questa protesta è nata a seguito di 19 lunghi mesi di negoziazione con le suddette compagnie che non hanno portato a nessun accordo tra le parti, dopo che il precedente contratto è scaduto alla fine del 2014. I doppiatori hanno dichiarato che fino a che non si raggiungerà un compromesso, non lavoreranno più sui videogiochi il cui sviluppo è iniziato dopo il 17 febbraio 2015.
Ciò che interessa a noi di questa storia è la lista, pubblicata da SAG-AFTRA, contenente i videogiochi ai quali i doppiatori non daranno più il supporto:
Come si può vedere, tra i titoli di Electronics Arts ce n’è uno chiamato Pets. Nonostante non ci sia alcun riferimento a The Sims 4 nella lista, è molto probabile che sia riferito alla tanto amata espansione di The Sims, poiché nessun titolo EA oltre a quest’ultima si focalizza sugli animali. Inoltre, entrambe le espansioni di The Sims 2 e di The Sims 3 si chiamavano Pets. Da questo ne consegue che c’è una buona probabilità che Pets sia in sviluppo.
D’altronde, non è la prima volta che in tempi recenti si è sentito parlare di Pets: poche settimane fa su Reddit è stata posta a SimGuruDaniel la seguente domanda: “Credi che The Sims 4 avrà Pets e Seasons?“. Lo sviluppatore ha risposto con un messaggio abbastanza criptico: “Credo di sì. Ma chi può dirlo?“
Possiamo quindi affermare che The Sims 4 Pets è in sviluppo? Si prega in ogni caso di notare che queste sono solo voci, pertanto non saranno confermate fino a che non sarà Electronic Arts stessa a farlo.
Fonte: SimsCommunity.info