Il recente annuncio di The Sims Mobile [pullquote-right]“The Sims Mobile ha un’influenza pari a zero su ciò che accade con il gioco per PC.”[/pullquote-right] ha diviso la comunità dei giocatori in due: da un lato coloro che si sono mostrati molto entusiasti della notizia; dall’altro chi invece ha manifestato delusione e disapprovazione, imputando la scarsa frequenza nel rilascio di espansioni alla creazione del nuovo gioco per smartphone.
In breve tempo sono scaturite alcune polemiche soprattutto all’interno del forum ufficiale, dove attraverso un thread un utente ha accusato apertamente Electronic Arts.
SimGuruDrake, impegnata nel team delle comunicazioni di Maxis, si è così sentita in dovere di placare le polemiche con un messaggio in cui ha smentito alcune considerazioni fatte dagli utenti.
Le sue parole sono state le seguenti:
Di solito non vengo in questa sezione del forum, ma ora andrò a smentire alcune cose:
1. The Sims Mobile ha un’influenza pari a zero su ciò che accade con il gioco per PC. Sono team separati all’interno di Maxis e l’uno non influisce sull’altro.
2. The Sims 4 sta ancora andando alla grande e non abbiamo piani per interromperne lo sviluppo a breve, questo l’ho affermato molte volte in passato.
3. Non conoscete le dimensioni dei nostri team o quanti dipendenti abbiamo in ognuno di essi quindi tentare di dire che la fine è vicina su un prodotto che è stato descritto come “in buona reputazione” oggi dal nostro CEO non sembra essere un buon modo di passare il vostro tempo.
Quindi, non abbiate panico e date alla nostra famiglia mobile una possibilità di mostrarvi ciò di cui sono capaci.
Nel scrivere il messaggio, Drake pone inoltre fine a tutte quelle preoccupazioni riguardo ad un’ipotetica fine prematura dell’era di The Sims 4, facendo riferimento all’ultima EA Earnings Call in cui è stato dichiarato che la reputazione del gioco è ancora molto alta, nonostante i due anni e mezzo che ormai ci separano dalla sua data di rilascio.
Fonte: The Sims Forum