È un fatto provato che le persone amano uccidere i sims. Dal costruire piscine e rimuovere le scalette per trovare il modo di uccidersi, i giocatori di The Sims sembra che siano ossessionati dal togliere la vita alle loro piccole creazioni.
E secondo il produttore SimGuruRyan, gli sviluppatori sono molto d’accordo con questo. Infatti, lo incoraggiano.Vaughan fa anche notare che i giocatori adesso hanno l’abilità di giocare con i fantasmi. Quindi una volta che hai effettivamente ucciso i tuoi sims, puoi farli resuscitare dall’aldilà e fare loro fare quel che vogliono come di solito. Solo questa volta come fantasmi splendenti e trasparenti.
Vaughan ha detto che la reazione dei giocatore ad un gioco Sims senza piscine era così intensa che gli sviluppatori sapevano che dovevano rimediare alla situazione il prima possibile. Questa volta, comunque, i Sims hanno l’abilità di sedersi a bordo piscina e uscire fuori senza l’uso delle scalette, eliminando il metodo favorito dai fan per ucciderli.
(Ma tanto muriamo la piscina :P)
“Vogliamo farla come una cosa molto attiva, quando succede di mettere i sims in un posto speciale con le loro emozioni e i loro umori, che effettivamente li uccidono.”
“Era una grande reazione dei fan”, ha detto Vaughan. “Quando stavamo creando The Sims 4, volevamo concentrarci nel nuovo sistema, cose come emozioni e come gli scenari funzionassero. Ma le piscine erano sempre qualcosa che avevamo nella lista dei contenuti che volevamo nel gioco.”
Le piscine arriveranno gratuitamente a Novembre, e saranno seguite da nuove carriere (sempre gratis) a Dicembre. I fantasmi sono disponibili già da adesso.Ma perché è così difficile uccidere i Sims in The Sims 4? Perché ci sono così tanti ostacoli da superare solo per folgorare qualcuno?
“Quando è il momento di morire, la cosa più importante di cui volevamo assicurarci era che i sims non morissero quando i giocatori non volevano”, ha detto Vaughan. “Non vogliamo impedire nessun giocatore o farli sentire di aver perso il controllo dei sims perché sono morti. Vogliamo farla come una cosa molto attiva, quando succede di mettere i sims in un posto speciale con le loro emozioni e i loro umori, che effettivamente li uccidono.”
“Vogliamo che uccidere i Sims sia fatto da un’intenzione invece che da un evento casuale,
vogliamo che voi abbiate il controllo su di loro.”
Come per le recenti ondate di hacks e trucchi che permettono ai giocatori di manipolare i loro ambienti, inclusa l’abilità di uccidere il tristo mietitore, Vaughan ha detto che sebbene è tecnicamente controcorrente, è qualcosa che gli sviluppatori amano vedere.
“Lo amiamo”, ha detto. “E smettere di usare le mani (nel senso smettere di programmare) è la parte migliore della creazione di The Sims, guardare i giocatori giocare. Che si tratti di fare cose nel software che non avremo mai pensato di fare o che si tratti di modificare e regolarlo (il software), amiamo quei contenuti e proviamo a supportarli il meglio possibile. È molto difficile perché non sappiamo cosa stanno per fare come lo andranno a fare. Ma amiamo vedere il materiare personalizzato che i giocatori mettono nel gioco.”