Aggiornamento: il progetto si è rivelato un falso! Qui i dettagli.
The Sims è, fin dai suoi esordi nel lontano 2000, il simulatore di vita reale che la fa da padrone nel suo genere. È facile rendersi conto infatti di come siano estremamente pochi i videogiochi che propongono un’esperienza di gioco analoga a quella che offre il beniamino di Electronic Arts, e in ogni caso nessuno di questi gli è equiparabile in termini di popolarità.
Un team di persone (non è ancora chiaro se si tratta di semplici appassionati o di una vera e propria squadra di persone), sta però sviluppando un nuovo life simulator che, vista la sua notevole risonanza mediatica, potrebbe dare del filo da torcere a The Sims.
Questo gioco prende il nome di Vie (vita in francese) ed è stato rivelato per la prima volta nel settembre del 2016 nella pagina reddit del progetto. Qui di seguito trovate la sua descrizione ufficiale:
Vie è un simulatore di vita reale con elementi di gioco gestionali e di RPG. Al momento siamo in uno stadio di sviluppo primitivo, ma ne saprete di più da noi presto.
Successivamente gli sviluppatori hanno risposto ad alcune domande rivolte loro dagli utenti, rivelando qualche informazione in più sul progetto:
- Siamo Simmers proprio come voi, sappiamo cosa sta succedendo con The Sims proprio come voi. Stiamo facendo del nostro meglio per creare un gioco divertente con il giusto stile e gameplay, e stiamo facendo del nostro meglio per accontentare più persone possibile. Ma questo è tutto ciò che udirete da me per ora…
- Qual è il punto di creare ciò che è sostanzialmente lo stesso gioco? Crediamo che lo adorerete. Infatti, dedicheremo molta attenzione alla comunità per assicurarcene!
- Daremo ad EA qualcosa di cui temere, non preoccupatevi. ;)
Queste informazioni sono disponibili nella loro pagina reddit il cui accesso è stato al momento limitato a causa di alcune polemiche scaturitesi a seguito delle sopracitate dichiarazioni (in particolare l’ultima).
Altre informazioni rilasciate, seppur vaghe, sono:
- Vie non è solo un simulatore di vita reale, ma anche un gioco di ruolo. Quale ruolo, vi chiederete? Tutti quanti!
- Il nostro gameplay sarà talmente bello che griderete “wow” ad alta voce. Ricordatevi le mie parole.
- Vie è simile a The Sims per alcuni aspetti, ma totalmente differente per altri. Finirete per fare la stessa cosa in entrambi i giochi, ma vi divertirete molto di più con Vie!
- Il target di Vie si sovrappone a quello di The Sims, ma Vie non è (adatto) per ogni giocatore di The Sims e The Sims non è per ogni giocatore di Vie.
In questi giorni hanno annunciato, tramite la pubblicazione della seguente immagine, che il 15 marzo sarà rivelato qualcosa in più sul gioco.
Riuscirà Vie a competere con The Sims? Diteci cosa ne pensate nei commenti qua sotto!