Come ogni anno in agosto, a Colonia (Germania) si terrà il Gamescom, la più importante fiera videoludica mondiale assieme all’E3 di Los Angeles. Electronic Arts, che non mancherà all’evento, aprirà il sipario con la sua consueta conferenza il 21 agosto 2017 alle ore 18:30, la sera prima dell’inizio della fiera.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta a partire dal suddetto orario e tramite il player sottostante.
Guarda il video live di EA su www.twitch.tvL’elenco dei giochi finora confermati è consultabile a questo indirizzo. Per quanto riguarda il franchise di The Sims, al momento è certo che la versione console sarà giocabile nella EA Business Lounge per chi è presente all’evento. Purtroppo però, dalla sala non potranno uscire immagini del gameplay dal momento che ne è stata vietata la cattura. In tal senso, se riceveremo novità dal lato Playstation 4/Xbox One, è molto probabile che ciò avverrà attraverso pubblicazioni ufficiali da parte di EA.
Inoltre, sebbene non confermato, è possibile che venga rivelato di più su The Sims Mobile, il neonato videogioco per dispositivi mobili attualmente disponibile in Brasile e in Spagna in versione soft. Ciò che sicuramente preme di sapere ai giocatori è la data di rilascio globale dell’applicazione.
Non c’è invece alcuna conferma riguardante novità per la versione PC di The Sims 4, se non la possibilità di mettere mano su The Sims 4 Bebè Stuff. Per adesso infatti il colosso di Redwood City non ha né smentito né confermato nulla. Alcune voci però vedono EA tenere in serbo uno spazio per l’annuncio di una nuova espansione.
Nei giorni scorsi SimGuruDaniel ha fatto sapere un tweet di essere entusiasta per il Gamescom. Alla vista del messaggio, un fan gli ha chiesto incuriosito se ci saranno nuovi annunci o se invece si tratterà solo dello stuff e della versione console. Lo sviluppatore ha replicato: “c’è un solo modo per scoprirlo“, invitando di fatto i fan a tenersi aggiornati sulla fiera per ottenere la risposta.
Only one way to find out
— Daniel H (@SimGuruDaniel) 17 agosto 2017
Dal momento che in caso di mancate novità Maxis non ha mai esitato a smentire tutto, questo potrebbe essere un segnale a favore di un eventuale annuncio. A ciò si aggiunge anche uno strano episodio accaduto durante la live di venerdì: prima di aprire la Galleria per scaricare alcuni Sims, gli sviluppatori hanno disattivato la webcam sullo schermo per poi riattivarla al termine dell’operazione. Alcuni giocatori hanno ipotizzato che nella Galleria fossero presenti dei contenuti non annunciati e per questo non mostrabili.
Infine, poco fa l’account Twitter di The Sims Germania ci ha ricordato l’appuntamento di domani aggiungendo che questa sarà “la migliore settimana dell’anno“. Non è chiaro se sia riferito all’evento in generale o se ci sia di più sotto.
Morgen um 18:30 Uhr startet die große EA gamescom Liveshow und stimmt euch auf die beste Woche des ganzen Jahres… https://t.co/50ceQQz8r2
— Die Sims (@EA_diesims_de) 20 agosto 2017
Nell’attesa, vi invitiamo a rimanere aggiornati sui nostri canali social.