Nel corso della giornata di ieri, lo youtuber Iron Seagull e i fansite SimsOnline e DotSim, tutti partecipanti al SimsCamp, hanno rivelato nuove informazioni inerenti alla dinamica di gioco di The Sims 4 Cani & Gatti, prevista per il rilascio il 10 novembre.
- Non si potranno visualizzare i bisogni degli animali. Come già accade con i neonati infatti, l’indicatore principale dello stato dei propri amici a quattro zampe sarà il colore del loro ritratto nell’interfaccia utente. Esiste comunque un’interazione, chiamata “Chiedi cosa non va”, che permetterà di chiarire qualsiasi dubbio.
- I gabbiani presenti in Brindleton Bay saranno interattivi. I Sims potranno infatti attaccarli, inseguirli o comandare ai cani di inseguirli.
- Il faro di Brindleton Bay non farà parte di un lotto. I Sims potranno però raggiungerne la cima e farci fiki-fiki.
- I cani porteranno la ciotola al padrone quando saranno affamati.
- Si potranno avvistare dei gatti intenti a rovistare nei cumuli di pesce in cerca di tonno in un particolare lotto situato nei pressi del porto.
- Sarà presente un cimitero per gli animali.
- Tre nuovi obiettivi saranno aggiunti a quelli esistenti: Raggiungi 25 followers su Simstragram, Raggiungi 250 followers su Simstagram e Raggiungi 1500 followers su Simstragram. Sembra infatti che esista un’interazione che permette ai Sims di fare foto agli animali da caricare su Simstagram.
- Ci saranno cinque nuovi tratti dei lotti:
- Luogo d’addestramento: i cani verranno addestrati velocemente in questo lotto.
- Amichevole ai gatti: in questo lotto tenderanno a comparire più gatti del normale.
- Amichevole ai cani: in questo lotto tenderanno a comparire più cani del normale.
- Luogo per cani: qua appariranno più cani e sarà previsto un bonus alla soddisfazione dei cani.
- Luogo per gatti: qua appariranno più gatti e sarà previsto un bonus alla soddisfazione dei gatti.
- Ci saranno due nuove abilità: veterinario e addestramento.
- L’espansione porta con sé un nuovo tipo di collezionabili: le piume. Quando i gatti e i cani si mettono ad inseguire gli uccelli nello scenario, quest’ultimi potrebbero lasciare dietro di loro delle piume che i Sims potranno raccogliere per completare la collezione. Il completamento della raccolta sarà ricompensato con una statua a forma di gufo.
- I Sims potranno collezionare nuove piante in giro per gli scenari. Dare queste piante agli animali influenzerà il loro comportamento a seconda della tipologia di pianta fornita. Le piante incluse sono le seguenti:
- Erba gatta: rende i gatti molto energici.
- Erba irritante: rende i gatti molto furiosi.
- Erba sonnifera: fa calmare i gatti e li fa addormentare.
- Erba giocosa: rende i gatti più vivaci.
L’immagine presente in copertina è di DutchSimsMaster.