Dopo l’annuncio ufficiale a maggio dell’anno scorso, il flusso di notizie riguardanti The Sims Mobile è stato molto frenato, soprattutto relativamente alla data di rilascio. Al momento della sua rivelazione, e in seguito al Gamescom di Cologne, fu dichiarato che sarebbe uscito “prossimamente”. Lo scorso novembre il CEO di EA Andrew Wilson ha poi annunciato che il gioco era stato posticipato alla primavera del 2018.
A portare novità sulla questione è lo stesso Wilson che, nell’ultima conferenza finanziaria della compagnia, ha dichiarato che l’applicazione verrà pubblicata entro la fine del quadrimestre, che termina il 31 marzo.
…inoltre, nel quarto quadrimestre, The Sims Mobile verrà lanciato su iOS e Android. Questo gioco è un grande passo avanti per il franchise, che combina la magia unica dei Sims con le nuove frontiere dei giochi social. I giocatori di The Sims sono alcuni dei nostri fans più eterogenei e appassionati, e con giochi come The Sims 4 e The Sims FreePlay, abbiamo mostrato come sviluppiamo e pubblichiamo [contenuti] per queste community nel corso di molti anni.
In questi giorni Sarah Fucs ha anche rivelato l’intenzione di introdurre nuove funzionalità post-rilascio, come già accade con The Sims 4 e FreePlay. Le suddette informazioni sono state rese note nel corso di un’intervista a Player.one.
Abbiamo una grande tabella di marcia di funzionalità che andremo a pubblicare. Rilasceremo molti contenuti nel corso del tempo, ma abbiamo una nuova area che abbiamo pianificato di inserire subito dopo l’uscita globale del gioco. In un’area, avrete nuovi locali, diverse carriere, diverse parti del CAS, diversi oggetti, set, cose misteriose – abbiamo dunque una grande mole di contenuti pianificati. Potreste spendere zero dollari e godere comunque di una grande esperienza di gioco, oppure spendere migliaia di dollari, dipende da quante cose volete avere.