Poco più di un mese fa, un tweet di EA Francia rompeva il silenzio sulla presenza di novità sul franchise all’EA Play, evento annuale tenuto da Electronic Arts in concomitanza con l’E3 di Los Angeles. Nel tweet, la divisione francese della società di Reedwood City annunciava che all’evento sarebbe stato rivelato qualcosa circa “il futuro del nostro videogioco preferito“.
Non essendoci alcun esplicito riferimento al quarto capitolo, alcuni fan avevano ipotizzato che EA potesse sfruttare l’occasione per svelare al mondo The Sims 5. Quest’ultima opzione è stata però scartata due giorni fa: un tweet di The Sims, nel ricordare le date dell’EA Play, ha chiarito che la novità in arrivo sarà legata a The Sims 4.
L’EA Play sta tornando all’Hollywood Palladium dal 9 al 11 giugno! Ecco la tua possibilità di giocare alla nostra prossima esperienza di The Sims 4. Pre-registrati per l’EA Play…
EA PLAY is returning to the Hollywood Palladium from June 9th to 11th! Here’s your chance to play our next Sims 4 experience. Pre-Register for EA PLAY at https://t.co/vahLA2UtiZ pic.twitter.com/I3KnVtamvV
— The Sims (@TheSims) 27 marzo 2018
Con The Sims 5 fuori gioco, l’ipotesi più plausibile è che a giugno Electronic Arts annunci la quinta espansione di The Sims 4. In tal caso, si tratterebbe di un anticipo dei tempi rispetto a quanto accade di solito: generalmente le espansioni non vengono mostrate prima del Gamescom di agosto. E quale espansione sarà la prossima? Beh, Maxis potrebbe aver lasciato qualche indizio sulla via…