Ciao Simmini!
Avete visto che estate? Come potreste aver saputo, abbiamo lavorato duramente in vista dell’arrivo dei nostri morbidi amici in Cani & Gatti. Non ci siamo comunque fermati lì: abbiamo introdotto ne “La mia biblioteca” unità familiari, stanze e lotti creati dai membri della comunità di The Sims 4, continuando ad apportare numerosi miglioramenti alle prestazioni. Naturalmente abbiamo anche raccolto e risposto ai vostri commenti e segnalazioni.
Anziché proporvi una versione elaborata di quel che potete aspettarvi, che ne direste se ve ne parlassi senza tanti giri di parole?
Cosa c’è di nuovo?
- “Miglioramenti alle prestazioni” significa che dovreste riuscire ad accedere agli scenari più rapidamente, i tempi di caricamento dovrebbero essere più brevi e il gioco più fluido nel complesso.
- Il salvataggio automatico si è rivelato un po’ troppo volubile per i nostri gusti, così l’abbiamo revisionato e abbiamo apportato miglioramenti al suo funzionamento, in modo da renderlo più affidabile.
- “La mia biblioteca” ha subito un ampliamento grazie alle creazioni della comunità di The Sims 4. Le novità includono unità familiari, stanze e lotti.
- Abbiamo inoltre introdotto “Piece of Cake Bakery”, che potreste ricordare se avete visto il trailer dell’annuncio di Al Lavoro!
- Spesso riceviamo richieste di funzioni specifiche e una delle più gettonate è stata la possibilità di ridimensionare i tetti. Abbiamo accolto la richiesta e la funzione è stata introdotta nella modalità Costruisci.
Problemi generici
- “Gestisci le unità familiari” era un po’ carente in fatto di gestione e impediva di eliminare unità familiari. Ora potete eliminare le unità familiari che non vi occorrono o non desiderate più, gestendole quindi come vi aspettavate.
- Se doveste esaurire lo spazio riservato a “La mia biblioteca”, ne sarete informati quando proverete a salvare altre creazioni anziché accorgervi che sono silenziosamente scomparse…
- Le impostazioni sull’accelerazione e sulla velocità del puntatore non saranno più azzerate dopo il riavvio del gioco.
- Durante l’uso dello schema di comando del puntatore virtuale, l’accelerazione poteva dare l’impressione di inseguire un cucciolo scalmanato in giro per il lotto. La situazione è ora sotto controllo e i cambiamenti di direzione mentre andate in giro per il lotto non dovrebbero più sembrarvi così movimentati. Ricordate che potete regolare velocità e accelerazione in “Opzioni di gioco” fino a ottenere le impostazioni desiderate.
- La visuale non dovrebbe smettere di funzionare attivando/disattivando bb.moveobjects nella modalità Costruisci.
- Il tentativo di usare il puntatore virtuale per trascinare in modalità Vivi dall’inventario non dovrebbe più sembrarvi un’incombenza interminabile: ora è sufficiente selezionare e trascinare, semplice come dovrebbe essere.
- Non trovavate irritante il messaggio “Il caricamento della partita è in corso” quando invece il caricamento aveva tutta l’aria di essere già terminato? Anche noi! Una volta caricato un lotto, ora è pronto all’uso proprio come dovrebbe essere.
- La collocazione di un tipo di stanza da “La mia biblioteca” non dovrebbe impedire ai comandi di funzionare come previsto.
- A volte nel lotto non c’è spazio per collocare una scala prima di ruotarla: ora potete ruotarla come preferite senza doverla prima collocare.
- Tra l’altro le scale non sono l’unica cosa che potete ruotare senza doverla prima collocare: ora potete ruotare intere stanze vuote e perfino muri prima di decidere dove posizionarli.
- Simmini che usate lo schema di controllo del puntatore virtuale, rallegratevi: ora l’opzione per bloccare/sbloccare i capricci è disponibile anche per voi!
- I comandi del puntatore virtuale sono stati ottimizzati, regolati e poi di nuovo ottimizzati, sicché ora non continuerete più ad accelerare e a sfrecciare da un punto all’altro dello schermo senza controllo. In caso di cambiamento di direzione con il puntatore virtuale, l’accelerazione sarà ridotta a ¼ del valore precedente in modo da avere maggiore controllo sulla direzione.
- Cambiare idea e rifare qualcosa fa parte del processo per realizzare il Sim perfetto in “Crea un Sim”; se quindi doveste cambiare idea, prometto che non vi ritroverete più con un’interfaccia utente invisibile.
- I telefoni cellulari sono un’ancora di salvezza per tante persone e i Sims non fanno eccezione. Abbiamo dedicato molto tempo a creare un’infrastruttura che renda il servizio più affidabile, in modo che il telefono cellulare funzioni quando è necessario e non rimanga sullo schermo quando non lo è.
- Di tanto in tanto lo slancio della visuale rendeva difficile spostarsi in modo preciso. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti incrementali allo spostamento della visuale per semplificare gli spostamenti per il lotto.
- L’annullamento del salvataggio e del gioco all’interno di “Crea un Sim” non è più possibile. Se in precedenza annullavate, vi conviene controllare “La mia biblioteca”: potreste disporre di svariate versioni delle vostre unità familiari di cui sarebbe meglio disfarsi.
- La famiglia è importante e, se avete figli, sapete quanto possono essere preziosi. È per questo che ora il passaggio da un Sim a un altro funziona come dovrebbe se la vostra unità familiare ne include qualcuno.
Al Lavoro!
- Il ritorno al lotto attivo non intaserà più la coda delle azioni mentre sarete al lavoro nella carriera di scienziato.
- L’interazione per il ritorno al lotto attivo non sarà accodata e annullata ripetutamente se deciderete di rimanere inerti nel mondo alieno.
- Nei famosi filmati su Roswell si assiste a un incontro ravvicinato con un alieno, che ora è alla vostra portata creando un alieno in “Crea un Sim”: come nel caso degli altri Sims, potete passare alla modalità Modifica dettagli e avvicinarvi ai Sims extraterrestri.
- Vi capita mai di visitare un posto nuovo per poi pensare che vi sembra familiare ma in qualche modo non del tutto credibile? Capitava a noi quando visitavamo Sixam e ci rendevamo conto che non aveva l’aspetto previsto, così abbiamo chiesto l’intervento del personale di terra e l’abbiamo aggiornato.
Vampiri
- Ricevere una telefonata di benvenuto da Vlad può essere entusiasmante; insomma, quante volte capita di ricevere una telefonata da un vampiro? Ricevere questa specifica chiamata non dovrebbe però impedire ai comandi di funzionare, così abbiamo risolto il problema.
Mangiamo Fuori
- L’annullamento della collocazione degli oggetti selezionati attraverso i requisiti del tipo di lotto non vi farà più finire in una di quelle aree segretissime dell’interfaccia utente.
- La modifica della divisa di un dipendente non causerà lo spostamento dei comandi sullo schermo, quale che sia l’opinione del dipendente sul nuovo design della divisa.
Vita in Città
- Una volta effettuato il caricamento di San Myshuno, il puntatore virtuale non dovrebbe rimanere bloccato. Prima poteva capitare, ma ora non più.
- Se sarete abbastanza fortunati da ottenere un invito per un festival ma abbastanza sfortunati da veder apparire in simultanea una carta carriera correlata, sarete lieti di sapere che manterrete il controllo dello scenario e dei vostri Sims.
Sistema PlayStation®4
- La pressione del tasto X dovrebbe funzionare nel momento di maggior bisogno… vale a dire quando premete il tasto X.
- I miglioramenti del sistema di salvataggio de “La mia biblioteca” implicano che dovreste disporre di più spazio per le vostre creazioni.
- Celebrare i bei momenti è bello, però non è necessario vedere e rivedere le stesse schermate di celebrazione dei pacchetti: ora dovrebbero apparire solo una volta e l’impostazione dei nuovi oggetti visualizzati non dovrebbe azzerarsi come se ogni oggetto fosse ancora nuovo.
- Quando selezionate “Salva l’unità familiare” vi aspettate che l’unità familiare venga salvata, giusto? Lo credevamo anche noi e ora “Salva l’unità familiare” effettua il salvataggio ne “La mia biblioteca” come vi aspettavate.
- Se deciderete di modificare le impostazioni di visualizzazione, al puntatore virtuale non sarà impedito di accedere a tutta l’interfaccia utente se avrete impostato una visualizzazione in scala ridotta.
- La coda delle azioni è programmata per espandersi in modo da elencare tutte le azioni in coda; è per questo che l’abbiamo chiamata così. Quel che non dovrebbe fare (e non fa più) è espandersi verso la parte superiore dello schermo solo perché avete deciso di accelerare il trascorrere del tempo.
- I viaggi e gli idilli sono due dei lussi della vita… a meno che non siate riusciti ad accodare “Viaggia” dopo aver eseguito l’interazione “Chiedi un appuntamento”: in tal caso vi sarete trovati in un mini-incubo in quanto bloccati in “Gestisci gli scenari”. Abbiamo svincolato i comandi dall’interfaccia utente e ora potete portare il vostro partner in giro per il mondo senza timore di rimanere bloccati a guardare i posti che avreste potuto visitare.
Console Xbox One
- Dicono che la pazienza è la virtù dei forti. A noi non piace aspettare, così abbiamo migliorato i tempi di caricamento in modo che non dobbiate stare a fissare la stessa schermata prima di iniziare a giocare.
- Le vetrine dei tipi di stanza saranno correttamente allineate se regolerete le impostazioni dei margini.
- I Sims hanno un’aura? Potrebbero, ma non avrebbe dovuto essere così vistosa: abbiamo quindi attenuato la loro brillantezza in modo che non tenda più a distrarre.
E non è tutto: abbiamo dato uno sguardo a quel che accadeva sulle versioni per PC e Mac di The Sims 4, e abbiamo apportato gli stessi aggiornamenti e modifiche alle versioni per il sistema PlayStation®4 e la console Xbox One.
-SimGuruLegacy
Fonte: EA.com