Ciao Simmini!
Wow! Abbiamo vissuto un’estate davvero memorabile in The Sims 4 con l’uscita di due tra i pacchetti più amati dai fan, Cani & Gatti e Giorno di Bucato, e le creazioni comunitarie ne “La mia biblioteca” sono state accolte con incredibile entusiasmo. Con questo nuovo aggiornamento, continuiamo a cavalcare l’onda approfittando dell’energia del sole!
A proposito di sole, abbiamo dato uno sguardo ai Caraibi con i loro stili e abiti vivaci e variopinti. Con il carnevale in pieno svolgimento nella regione, ci siamo ispirati ai motivi tradizionali per realizzare alcuni abiti moderni e alla moda che i vostri Sims potranno indossare a una festa o magari in occasione dell’ultimo picnic estivo.
L’aggiornamento introduce una serie di nuove e fantastiche funzioni molto richieste, alcune delle quali appaiono in esclusiva su console. Iniziamo subito a elencarle.
Cosa c’è di nuovo?
- “Oh, ma quale luce irrompe da quella finestra lassù?” O piuttosto dal cielo, anziché da una finestra. Proprio così: ora le costruzioni dei Simmini possono avere tetti di vetro.
- I Sims orticoltori possono rendere i propri pollici ancor più verdi grazie all’abilità di giardinaggio revisionata. Anziché riparlarne, ecco la spiegazione esemplare di SimGuruGrant.
- Abbiamo sincronizzato le piante in modo che abbiano bisogno di acqua (e di assistenza in genere) nello stesso momento della giornata.
- I pacchetti di semi possono essere aperti se collocati a terra.
- È presente un ordinamento dedicato al giardinaggio in “Attività all’aperto” nella modalità Costruisci per semplificare l’accesso a tutta l’attrezzatura da giardinaggio.
- Ora potete anche comprare pacchetti di semi nella modalità Costruisci!
- L’evoluzione del giardinaggio è stata snellita implementando 5 livelli e una migliore interfaccia grafica. Abbiamo inoltre reso l’interazione immediata.
- I pacchetti di semi insoliti e rari sono acquistabili una volta raggiunti i livelli più alti dell’abilità di giardinaggio. Ciò significa che potete semplicemente comprarli anziché cercare di scovarli nello scenario.
- Potete svolgere ricerche sulle piante (nuova interazione) per raccogliere informazioni nel taccuino.
- Attraverso le ricerche, potete saperne di più sulla migliore stagione per la coltivazione, il prezzo di vendita e molto altro.
- Ora potete vendere i prodotti della terra direttamente dalle piante.
- Ora la gran parte delle interazioni prevede un’opzione sul “raggio d’azione” ai livelli più alti, in modo che possiate fare giardinaggio con maggiore rapidità ed efficienza.
- Benché PARTITA SALVATA 1 sia un nome ispirato per il primo salvataggio, in realtà non esprime del tutto di che si tratta. È per questo che ora potete assegnare ai vostri file di salvataggio il nome che desiderate. Quando salvate per la prima volta, vi basta selezionare “Salva” e inserire il nome che preferite. Nient’altro.
- Non temete: se avete già creato PARTITA SALVATA 1 o magari avete commesso un errore di battitura nel creare uno dei vostri nuovi salvataggi, potete anche RINOMINARLI. A tale scopo, aprite il menu “Salva la partita” o “Carica una partita” e premete il tasto quadrato (PS4) / pulsante X (Xbox One).
- Avete problemi più seri del nome del vostro salvataggio? Volete liberare uno slot di salvataggio? Grazie a una nuova funzione che ci piace chiamare “ELIMINA”, potete eliminare una partita salvata anziché sovrascriverla. È sufficiente evidenziare la partita salvata nel menu di caricamento/salvataggio e premere il tasto triangolo (PS4) / pulsante Y (Xbox One).
- “La mia biblioteca” è un posto meraviglioso. Una delle domande che ci siamo posti è: “Perché è necessario aprire un’unità familiare, un lotto o una stanza prima di procedere alla sua eliminazione?”. Non siamo riusciti a rispondere in modo convincente, quindi ora potete evidenziare la creazione e premere il tasto triangolo (PS4) / pulsante Y (Xbox One) per eliminarla senza doverla anzitutto aprire.
- Grazie ai vostri commenti e continui suggerimenti, abbiamo introdotto altre creazioni comunitarie. Grazie a tutti i Simmini dei suggerimenti e un ringraziamento molto particolare ai creatori.
- Se in “Crea un Sim” vi siete serviti di un’unità familiare tratta da “La mia biblioteca” per poi accedere allo scenario senza aver apportato alcuna modifica, vi sarete accorti che ne “La mia biblioteca” appariva una miriade di cloni. Se il vostro Sim non è diverso da quello selezionato ne “La mia biblioteca”, non sprechiamo più il vostro spazio creando duplicati.
- In “Crea un Sim” sono presenti nuove categorie di abbigliamento dedicate agli abiti per climi caldi e climi freddi. Le opzioni supplementari ampliano la scelta riguardo al guardaroba e alla narrazione.
- Per i bebè è presente una categoria del tutto nuova dedicata ai costumi da bagno.
- Che altro possiamo dire su “Crea un Sim”? Magari che sono presenti nuovi rossetti, ombretti ed eyeliner. Tutto quel che vi occorre per il vostro nuovo look!
- Contenuti caraibici che includono tre nuove capigliature, due delle quali con splendidi ricci e texture! Sono inoltre presenti numerosi capi di abbigliamento nuovi, qualche trucco e perfino un po’ di arredamento. Dovremmo precisare che include un ventilatore da soffitto e una porta scorrevole…
- Se vi recate nel negozio dei premi e guardate nel pannello delle aspirazioni, vi accorgerete di poter spendere punti di soddisfazione per ridefinire i vostri tratti con la pozione del Ri-Tratteggio.
Problemi generici
- Tappezzare una stanza grande non dovrebbe essere più impegnativo di quanto già non sia. Insomma, chi ha il tempo di allineare alla perfezione i motivi delle carte da parati? Abbiamo scongiurato l’irritante calo di prestazioni che si verificava con le decorazioni.
- In The Sims le cose possono andare (e vanno) storte al punto che esiste una schermata che sancisce la fine della partita. All’apparizione di tale schermata, è possibile che siate stati abbastanza sfortunati da accorgervi che la vostra ultima partita salvata aveva registrato la scomparsa di tutti i vostri Sims. Ora avete la possibilità di scegliere dove salvare la partita, sempre che lo vogliate.
- Una volta un saggio disse: “Ho bisogno della trapanazione quanto di una buca nello scenario”. D’accordo, non disse proprio questo, ma avrebbe potuto se, giocando a The Sims 4, avesse selezionato “Annulla” sulla collocazione di una stanza mentre collocava una mattonella.
- L’uso di “Gestisci le unità familiari” per aggiungere famiglie dovrebbe filare più liscio di un cenone con tutti i parenti durante le festività.
- Anche se potreste non possedere una casa, non significa che non dobbiate poterne ammirare una splendidamente costruita con tutte le sue texture.
- Iniziare una nuova vita in un nuovo lotto con una nuova unità familiare non manca di attirare i vicini con le loro torte e i loro intrighi. Il comitato di benvenuto non dovrebbe però nascondere i comandi; limitatevi solo a tenere d’occhio il vicino che ha adocchiato la vostra argenteria.
- Collocare pavimenti nella modalità di collocazione delle stanze non dovrebbe più causare problemi di prestazioni. I posatori di pavimenti sono diventati più efficienti.
- Nella modalità Costruisci, la funzione di ricerca trovava quel che cercavate (tutto sommato decentemente) inserendo un singolo termine. Non era però altrettanto soddisfacente inserendo più termini come “Doccia da sogno Unicorno”, ma ora tutti possono cercare e introdurre in casa propria una doccia da sogno Unicorno! Urrà!
- Mentre siete impegnati a cercare, potreste anche accorgervi che i menu di costruzione appaiono correttamente dove prima c’era un grande spazio vuoto.
- Sapete cosa c’è di meglio del guardare la TV? Guardare la TV con un amico, a meno che non gli piaccia parlare tutto il tempo.
- In “Crea un Sim” esiste un’ampia possibilità di scelta, così è stato un peccato che non abbiate potuto vedere alcuni campioni di colore sui capi di abbigliamento: il numero di opzioni era troppo vasto per le dimensioni dello schermo. Dopo una piccola riorganizzazione del guardaroba, tutte le opzioni di abbigliamento sono diventate disponibili.
- Avete mai notato che, in occasione delle visite del comitato di benvenuto, il Sim in visita nasconde la propria torta alla frutta per tenerla tutta per sé? Beh, d’ora in avanti sarà disponibile a condividerla. A voi la scelta se prenderne una fetta o meno.
Al Lavoro!
- Quando iniziate una nuova carriera, in genere volete leggere per intero la descrizione del lavoro, motivo per cui abbiamo introdotto la possibilità di scorrere il testo nel pannello delle carriere. Non potete più giustificarvi dicendo di non sapere cosa vi aspettasse quando avete accettato un lavoro!
- A proposito di carriere, i metodi di assunzione di alcuni datori di lavoro potevano diventare un po’ troppo aggressivi causando sovrapposizioni con le categorie. Abbiamo chiesto cortesemente loro di essere gentili e di organizzare le schede delle carriere in modo che tutti potessero godere di un po’ di visibilità.
- Il rifornimento di provviste non è più gratuito e i Sims dovranno pagare per quanto ordinato. In altre parole, il vantaggio di rifornimento più economico vi dà diritto a qualche bello sconto.
- Gli ospedali possono diventare affollati, ma ciò non significa che stipare più Sims in un solo letto sia una soluzione accettabile. Nuova regola dell’ospedale: un paziente, un letto!
- Alieni e vampiri non sono più propensi a cambiare i colori delle loro barbe e sopracciglia quando si recano al lavoro.
- Il caso è chiuso! Il capo della polizia non ha commesso alcun crimine e non può più essere sospettato.
- Ora l’interazione “Chiedi del sospetto” è disponibile durante gli eventi di avviso a tutte le unità nella carriera di detective.
Vita in Città
- I Sims fatti risorgere dopo essere morti in seguito all’ingestione di nigiri di pesce palla tossico non moriranno più dopo avere mangiato qualsiasi altra cosa. Stavolta abbiamo lavato accuratamente i piatti per eliminare tutto il veleno.
- Ogni ristorante desidera recensioni positive e non guasta che i critici gastronomici non vivano esperienze conflittuali nel redigerle. Abbiamo concordato un sistema di valutazione a cui tutti si atterranno d’ora in avanti.
Cani & Gatti
- Non siamo soliti legittimare la pittura di cani e gatti, ma ciò non significa che dobbiate sentirvi limitati nel praticarla in “Crea un animale”. In passato le pennellate più ampie hanno causato qualche problema a diversi Simmini, ma non accadrà più.
- Le gatte sterilizzate non entreranno più in gravidanza se saranno in possesso del tratto “Spirito libero” e lasceranno la casa per un incontro segreto con il gatto della porta accanto.
- C’era da pensare che i gatti fossero dotati di carica elettrostatica, a giudicare dal modo in cui i giocattoli si appiccicavano addosso quando finivano di giocarci. A quanto pare non era il caso, quindi d’ora in poi i giocattoli rimarranno sul pavimento quando nessuno ci starà più giocando.
- Adottate, non comprate! I Sims in possesso degli appositi requisiti possono farlo con il cane o gatto scelto.
- Adoriamo osservare foto di cani e gatti come chiunque altro, ma a volte bisogna pur mangiare. Sottrarsi ad Animale di Simstagram permette al vostro Sim di andare a fare le cose che fanno i Sims.
- Il personale della clinica veterinaria si concentrerà sulla cura dei vostri amici pelosi anche se nel lotto sarà presente un televisore o un computer. Abbiamo dovuto stabilire delle regole per i dipendenti riguardo al tempo trascorribile davanti a uno schermo.
Mangiamo Fuori
- Nei ristoranti saranno disponibili le nuove ricette di Cani & Gatti come previsto.
Esterni da Sogno Stuff
- *unz unz unz unz* Ora tutte le radio possono sintonizzarsi sulla stazione della musica elettronica.
- Chiudendo gli occhi ben stretti ed esprimendo un desiderio con sufficiente convinzione al pozzo dei desideri, un bambino invocato sarà effettivamente aggiunto all’unità familiare.
- Ora il pozzo dei desideri vi procura un’anima gemella corrispondente al sesso della preferenza romantica del vostro Sim.
Divertimento in Cortile Stuff
- Perché gli uccelli appaiono all’istante ogni volta che una mangiatoia è poco distante? Gli uccelli torneranno nel vostro giardino quando vi sarà collocata una mangiatoia per uccelli.
Vintage Glamour Stuff
- I maggiordomi hanno bisogno di riposo, anche perché nessuno riesce a dormire mentre svolgono i lavori domestici. Mandare il maggiordomo a dormire mentre tutti gli altri sono addormentati consentirà al tempo di trascorrere veloce.
- Dopo una lunga giornata, non si vede l’ora di struccarsi. Una nuova interazione prevista per il tavolo da toeletta consentirà al vostro Sim di rimuovere il relativo trucco.
Sistema PlayStation®4
- I Simmini in possesso di PlayStation®4 Pro dovrebbero riscontrare un aumento della qualità delle texture dei Sims nella modalità Vivi grazie alla potenza aggiuntiva.
Console Xbox One
- Ora i Simmini in possesso di Xbox One X possono avvantaggiarsi della potenza aggiuntiva e riscontrare un aumento della qualità delle texture dei Sims nella modalità Vivi.
- The Sims 4 potrà non essere un gioco di riflessi, ma ciò non significa che si voglia rimanere ancorati a 30 fotogrammi al secondo ed è per questo che abbiamo aumentato la frequenza massima su Xbox One X.
- I cambi di profilo non confonderanno più come prima i vostri amici online, che potranno vedere con precisione in quale area di The Sims 4 starete giocando.
- Come prevedibile, abbiamo dato uno sguardo alle versioni per PC e Mac di The Sims 4, e abbiamo apportato alcune delle correzioni e modifiche alle versioni per PlayStation®4 e Xbox One. Visto l’ampio numero di nuove funzioni e modifiche, scommettiamo che siete più ansiosi di provarle in prima persona che di sentirvele descrivere, quindi per il momento ci fermiamo qui!
-SimGuruLegacy
Fonte: EA.com