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Paralives – Info generali, modalità costruisci e altro ancora!

di SimsWorld

Attraverso la sezione “Domande frequenti” del sito web ufficiale e i Tweet dello sviluppatore Alex Massé, nel corso di questo mese sono state rilasciate alcune informazioni inedite sul nuovo simulatore di vita Paralives, un gioco a sviluppo indipendente di cui abbiamo trattato precedentemente in questo articolo.

È importante notare che i dettagli relativi alla dinamica di gioco e alle scelte implementative potrebbero essere soggetti a modifiche col tempo, poiché la realizzazione di Paralives è ancora ai primi stadi.

  • Come già citato, per Paralives non è definita al momento una data d’uscita in quanto il gioco si trova ancora in una fase primitiva di sviluppo (Pre-Alpha). Ad ogni modo, quando ciò accadrà, sarà rilasciato attraverso la piattaforma Steam, notoriamente la corsia preferenziale per la diffusione di giochi indipendenti.
  • Per il momento l’unica versione pianificata di Paralives è quella per PC & MAC. Non ci sono piani al momento per uno sbarco su console o mobile.
  • Analogamente a The Sims 4, anche Paralives sarà disponibile esclusivamente in modalità giocatore singolo. Niente multiplayer al momento dunque.
  • Non mancherà il supporto al materiale personalizzato, diffondibile e scaricabile tramite Steam Workshop. Tuttavia, per adesso non sono previste le Mods che vanno a modificare gli script di gioco (script Mods).
  • Il prezzo di Paralives è ancora da stabilire.
  • Anche Paralives come The Sims sarà un gioco che aspira al PEGI 12+. In linea con questo obiettivo, le tematiche mature saranno dunque omesse o al più scrupolosamente inibite (come accade ad esempio col fiki-fiki).
  • Non sono ancora noti i requisiti minimi di sistema, anche se viene rassicurato che si sta lavorando sull’ottimizzazione al fine di permettere la compatibilità prestazionale con portatili e computer a fascia bassa.
  • Lo sviluppo del gioco è completamente indipendente e conseguentemente non sono stati stanziati dei fondi aziendali. Il budget si basa quindi in via esclusiva su donazioni fatte mediante Patreon, una piattaforma di finanziamento comunitario. Data la popolarità in forte ascesa dell’iniziativa, il contributo ammonta già a 1285 sostenitori. Se qualcuno è disposto a donare mensilmente una cifra può recarsi a questo indirizzo.
  • Alex Massé, lo sviluppatore di Paralives, è molto aperto a suggerimenti da parte dei giocatori. Chi vuole può infatti entrare nel server Discord ufficiale e trasmettere le proprie idee nella sezione dedicata (in lingua inglese).
  • Il gioco è stato definito come “un simulatore di costruzione e di vita familiare in terza persona”: lo stesso genere di The Sims.
  • Come già menzionato nel nostro precedente articolo, Paralives include un sistema di ridimensionamento dinamico degli oggetti per allungamento. Ciò permetterà di stabilire con il mouse le dimensioni di letti, divani, tavoli, banconi e altro.
  • Alex Massé si è dichiarato contrario all’uso massiccio di espansioni e altre forme di contenuti aggiuntivi a pagamento. In virtù di ciò, Paralives avrà pochi o nessun DLC. L’estensione le funzionalità di gameplay avverrà con aggiornamenti gratuiti.
  • Si potranno erigere muri e piscine curve con lo strumento apposito, del quale ci si potrà servire anche per la creazione di scivoli e scale.
  • Sarà incluso l’invecchiamento e quindi anche i neonati e i bebè. Anche cani, gatti e cavalli sono pianificati per l’aggiunta nel gioco base o al massimo con un aggiornamento gratuito.
  • Altre massime priorità riguardano lo scenario aperto e la possibilità di avere figli.
  • Molto probabilmente streghe o altre creature magiche non saranno introdotte al lancio del gioco, ma non è affatto esclusa la loro presenza in un momento successivo.
  • Un’ambizione è quella di avere più scenari tra i quali potersi spostare, come accade in The Sims 4.
  • È stato messo a punto, ma ancora in fase di aggiustamento, un sistema per la definizione di personalità avanzate per i personaggi.
  • Sarà presente un ambiente di creazione dei personaggi analogo al Crea un Sim.
  • Non è previsto al momento un sistema di trasporti pubblici come autobus, tuttavia Massé ha detto che gli piacerebbe poterli inserire ad un certo punto nello sviluppo.
  • Le barche saranno trattate come case, per cui ci si potrà vivere. Inoltre, l’acqua sarà balneabile.
  • Alcuni miglioramenti da apportare alla modalità costruisci riguardano:
    • Aggiungere una griglia opzionale
    • Agganciare i muri alla griglia e agli angoli perpendicolari
    • Mostrare la lunghezza del muro al momento del posizionamento
    • Migliorare l’interfaccia utente dei pannelli
    • Aggiungere l’audio e le animazioni di feedback
  • Lo stile grafico rimarrà lo stesso, ma il look è in continuo miglioramento.
  • Il sistema di controllo dei personaggi sarà del tipo “punta e clicca” come in The Sims.
  • Si potranno selezionare colori e trame specifici per differenti parti di un oggetto, similmente al Crea uno Stile di The Sims 3.
  • Non sarà necessaria una connessione ad Internet per giocare.
  • È in pianificazione la traduzione del gioco in francese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano e cinese.

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