Home » News » SimGuruGrant ribadisce: “The Sims 5? Abbiamo ancora tanti contenuti per The Sims 4”

SimGuruGrant ribadisce: “The Sims 5? Abbiamo ancora tanti contenuti per The Sims 4”

di SimsWorld

Sebbene alla comunità di The Sims sia stata confermata l’esistenza di una nuova generazione di The Sims, ciò non fa di The Sims 4 un gioco prossimo alla conclusione. Ce lo hanno fatto capire sia la risposta molto sommaria, seppur decisiva, di Andrew Wilson rilasciata in quell’occasione, sia il prefigurarsi dell’arrivo dello Stuff Pack Comunitario, sul quale i giocatori devono ancora finire di deliberare con un altro paio di votazioni. È dunque chiaro come il passaggio di testimone dal quarto al quinto capitolo rimanga al momento un’eventualità piuttosto lontana.

Se ciò non fosse ancora abbastanza chiaro, Grant Rodiek (alias SimGuruGrant) ha pensato di rammentarcelo in un’intervista concessa al periodico latinoamericano Infobae. Oltre un anno e mezzo fa, lo stesso Grant aveva dichiarato che The Sims 4 sarebbe durato almeno altri tre anni. E anche adesso il produttore sembra restare fermo sulle sue parole: pare infatti che siano previsti ancora tanti contenuti per The Sims 4. Non solo, la volontà della squadra di sviluppo sarebbe quella di premere sull’acceleratore e aumentare la frequenza di rilascio di novità. Tale intenzione sarebbe giustificata dall’inarrestabile successo commerciale di cui il gioco sta godendo.

The Sims 5? La risposta di SimGuruGrant

L’articolo è stato portato all’attenzione della community dal fansite pekesims.

La risposta di SimGuruGrant su The Sims 5.

C’è un The Sims 5 all’orizzonte? Rodiek sentenzia: “Abbiamo tanti contenuti per The Sims 4… se vedessimo calare i numeri relativi al nostro pubblico e vedessimo la gente annoiarsi, sì, staremmo pensando a ciò che seguirà. Ma The Sims 4 sta andando benissimo, ci sono tanti giocatori e abbiamo tante richieste da parte dei fan di sistemare cose e aggiungere contenuti, dai peli del corpo ai bagni pubblici, passando per le modifiche ai neonati e nuove pettinature. C’è così tanto da fare e così tanta gente che gioca ancora che sarebbe stupido da parte nostra non continuare a lavorare su The Sims 4. Abbiamo un pubblico affezionato, vogliamo continuare a sostenerlo.

Sui propositi di far uscire contenuti più frequentemente.

Credo che The Sims 4 mostri bene come stiamo provando ad evolverci e a mantenerci in linea con le tendenze. Al passaggio da The Sims 3 a The Sims 4 sapevamo di voler aggiornare il gioco molto più spesso. Volevamo che ci fossero più contenuti, più aggiornamenti gratuiti e più supporto. Ci è voluto del tempo per arrivare a quel punto, però ad oggi stiamo introducendo cose nuove ogni mese e mezzo circa. Vogliamo farlo ancora più velocemente e frequentemente. Si vedono giochi come Fortnite o Clash Royale che ricevono aggiornamenti gratuiti quasi settimanalmente. Eventualmente, ci piacerebbe arrivare a quel traguardo.

Facendo fede alle dichiarazioni di SimGuruGrant, è ragionevole escludere l’annuncio di The Sims 5 in tempi brevi. L’unica soluzione in cui ciò dovesse effettivamente accadere implicherebbe che The Sims 4 continui a venir supportato anche successivamente al rilascio di The Sims 5. Una formula ad oggi mai sperimentata nella serie e probabilmente avventata, considerando la portata e la complessità di questi titoli videoludici.

SimGuruGrant The Sims 5? Abbiamo ancora tanti contenuti per The Sims 4

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.