Nella giornata di ieri, SimGuruSarah ha pubblicato un post sul forum ufficiale nel quale ha svelato la selezione delle pettinature che verranno inserite in The Sims 4 Portento del Punto Stuff, il pacchetto votato dalla community nei mesi scorsi. La sviluppatrice ha inoltre ribadito i motivi per cui non ci è stata data la possibilità di intervenire sulla scelta dei capelli, riprendendo la spiegazione data da SimGuruGraham qualche anno fa.
Buon venerdì Simmini!
Sono molto felice di condividere oggi con voi le nuove pettinature che arriveranno con Portento del Punto Stuff.
Alcuni di voi hanno chiesto come mai le acconciature non abbiano fatto parte delle votazioni che sono state tenute. In definitiva, ci sono due ragioni per le quali esse non sono state incluse nel processo di voto. Faccio riferimento alla spiegazione di SimGuruGraham fornita all’epoca del primo Stuff Pack Comunitario (Giorno di Bucato), poiché penso che riassuma piuttosto bene il procedimento.
Primo, è importante notare come le pettinature siano, tra gli elementi che vengono affidati ad agenzie esterne, quelli che richiedono più tempo per essere creati. Il processo inizia con il raccogliere riferimenti fotografici di diverse persone che indossano la stessa pettinatura che vogliamo creare, in modo da avere vari esempi di come quella pettinatura potrebbe venire fuori. Da lì, i nostri artisti disegneranno la propria interpretazione della capigliatura sovrapposta su un Sim pelato. Loro creano due versioni di questi disegni – una che è opaca e che dimostra come dovrebbe risultare il materiale finale, e l’altra che è trasparente, in modo che il modellatore abbia un esempio chiaro della forma e del volume della pettinatura rispetto alla posizione della testa del Sim. Durante questo periodo, le revisioni vengono fatte sulla base del feedback fornito dal nostro direttore artistico. Anche se questo processo non è poi così diverso da quello degli altri elementi, la quantità di dettagli in ogni pettinatura implica che queste risorse hanno semplicemente bisogno di più tempo per essere create rispetto agli oggetti e ai vestiti. Questo finisce per influenzare le nostre tempistiche di sviluppo; tendiamo ad iniziare il lavoro sui capelli prima degli oggetti e dei vestiti, in modo che i nostri artisti e agenzie esterne possano avere più tempo per lavorarci. Se guardiamo indietro alle votazioni tenute per il progetto, ciò significa non solo che non potevamo aspettare di includere [le pettinature] all’interno dei sondaggi sugli oggetti/vestiti, ma che non avevamo nemmeno il tempo sufficiente per organizzarvi una votazione separata. Praticamente, nel momento in cui abbiamo ricevuto i risultati del voto sullo stile grafico, dovevamo iniziare immediatamente a lavorare sui capelli. Questo era un ostacolo a causa del quale non riuscivamo a trovare un modo per includere una votazione sulle capigliature senza ritardare le tappe nelle nostre tempistiche di sviluppo.
Il secondo motivo per cui non c’è stata una votazione sui capelli ruota attorno ad una questione filosofica riguardante cosa stavamo cercando di realizzare con questo progetto. Tutte le votazioni a cui avete partecipato sono state intese come imitazione dello stesso processo di sviluppo che seguiamo internamente. Ogni voto si basava sulle discussioni di gruppo che tenevamo per scegliere le risorse o le funzionalità per il pack. Ma quando parliamo delle pettinature, queste tipicamente vengono selezionate dal direttore artistico del pack senza tante influenze esterne. I nostri direttori artistici hanno raccolto del materiale di riferimento di varie capigliature da includere prima o poi nel gioco, e per ogni pack in arrivo ne scelgono alcuni da questa collezione che hanno raccolto. Ciò ha permesso loro di prendere decisioni immediatamente successive al voto sullo stile artistico, di avere già delle idee in testa su cui poter lavorare. Poiché scegliere le pettinature non è proprio qualcosa su cui prendiamo delle decisioni impegnate, aveva poco senso organizzare una votazione per esse; in questo modo abbiamo rappresentato il nostro processo di sviluppo più accuratamente.
Detto questo, sono molto emozionata nel condividere con voi le nostre pettinature! Si trovano già nel gioco e ho appena avuto l’opportunità di giocare con loro nel Crea un Sim per la prima volta. Spero che siate altrettanto emozionati per esse quanto lo sono io.
Questa è una capigliatura per donne adulte che il nostro Direttore Artistico voleva assolutamente includere da più tempo. Le abbiamo dato il soprannome di “i capelli della mamma”.
Amo tantissimo il retro di questi capelli!
Questa è un’altra acconciatura che volevamo aggiungere da un po’. Questi sono dei fermacapelli (formato gigante) per i dreadlocks.
In caso vogliate creare una versione mini dei vostri alterego, li abbiamo aggiunti anche per i bambini!
Abbiamo tre nuovi capelli per uomini.
Questo è uno dei preferiti della squadra di sviluppo, perché le mesh lo rendono molto particolare rispetto agli altri capelli.
Abbiamo una versione con le mesh per i gentiluomini distinti di una certa età, oltre ad una versione monocolore per le loro controparti più giovani.
Questa è la nostra terza capigliatura da uomo.
Date un’occhiata alla vista di profilo.
Sta bene anche sulle ragazze!
Anche i bambini maschi riceveranno questi capelli.
Promemoria veloce: Portento del Punto è ancora in sviluppo attivo, per cui potremmo apportare delle modifiche ai capelli in corso d’opera in base al responso del Direttore Artistico e per risolvere eventuali bug scoperti.
Quindi diteci, quale pettinatura è la vostra preferita?!