Durante la diretta di approfondimento di The Sims 4 Portento del Punto Stuff, che ha avuto luogo ieri sera, la squadra di sviluppo ha rivelato informazioni inedite sull’imminente Stuff Pack per il quarto capitolo della saga, il cui rilascio è previsto per il prossimo 28 luglio. Noi di SimsWorld.it abbiamo ricavato e riportato tutti i dettagli in questione nell’elenco a seguire.
- Nel menu di selezione degli indumenti da lavorare a maglia, sarà presente un’icona per ogni singola colorazione a specificare se quest’ultima è già stata sbloccata per l’unità familiare o meno.
- Le tipologie di capi d’abbigliamento che possono essere lavorate a maglia sono: calzini, berretti, tutine per bebè, tutine per neonati, maglioni, maglioni con sciarpa e il maglione proibito.
- Il maglione proibito è uno speciale vestimento (visibile nel trailer) che può essere realizzato dopo aver completato la nuova aspirazione “Signore/a della maglieria”. Pare che la sua particolarità risieda nella capacità di causare prurito costante a chi la indossa.
- Nella categoria degli oggetti realizzabili a maglia rientrano invece: giocattoli per bambini, tappeti, ottomani (poltrone prive di schienale e dalla forma generalmente rotonda o rettangolare), decorazioni, cassette delle lettere decorate e portapiante pensili.
- Completare l’aspirazione sopracitata servirà anche ad acquisire la capacità di creare due modellini di Yarny, il protagonista di un altro gioco edito da Electronic Arts chiamato “Unravel”. Uno sarà un giocattolo funzionale, mentre l’altro una decorazione (in grado teletrasportarsi occasionalmente).
- Oltre alle categorie di creazioni artistiche già elencate nello scorso articolo, sarà possibile vendere anche le candele (Vita Ecologica) su Plopsy.
- La qualità dell’elemento finale lavorato a maglia dipenderà dal livello di abilità del Sim e dal suo umore corrente. Ad esempio, praticare la maglieria quando si è tristi o furenti diminuirà le possibilità di successo.
- Una volta spedito un oggetto venduto su Plopsy, l’acquirente ci farà sapere se è rimasto soddisfatto o meno dell’acquisto.
- L’aggiornamento gratuito in uscita oggi aggiungerà una versione più piccola di uno dei lampadari del gioco più utilizzati, oltre alla possibilità di dare un nome alla pianta mucca.
- L’assortimento delle offerte disponibili su Plopsy varierà ad ogni ora del gioco. Ogni oggetto è esposto da un certo utente identificato da un nickname. In totale sono stati aggiunti 112 nickname, alcuni di questi contenenti dei riferimenti ai giochi precedenti della serie (come The Sims 2 o MySims).
- Tra il mobilio introdotto dal pacchetto saranno presenti una scrivania ed un tavolino decorativo. Questi due oggetti si agganceranno in maniera automatica quando posizionati l’uno in prossimità dell’altro, in maniera analoga ai banconi da cucina.
- Come già riportato nell’articolo precedente i gatti potranno giocare col cestino all’uncinetto, e nell’eseguire tale interazione vi tireranno fuori in maniera costante dei gomitoli di lana. In tal senso, lasciare l’animale alle prese con l’oggetto produrrà tanto disordine in casa.
- Non sarà possibile creare il proprio nickname su Plopsy.
- Per far indossare ad un neonato le nuove tutine realizzabili a maglia, sarà sufficiente cliccare sulla culla, selezionare l’interazione “Vesti il neonato con la tutina…”, quindi scegliere la tutina desiderata.
- Sarà presente un’eventualità chiamata “Maledizione del maglione”, che potrà verificarsi quando si donerà un maglione lavorato a maglia ad un altro Sim. Gli sviluppatori hanno preferito lasciare ai giocatori il compito di scoprire in cosa consiste.
- È in programma estendere la nuova interfaccia legata allo sblocco degli abiti lavorati a maglia anche a tutti gli altri abiti sbloccabili del gioco (come ad esempio le divise delle carriere).
- Sarà incluso un trucco che permetterà di sbloccare all’istante tutti gli abiti lavorati a maglia nel Crea un Sim: cas.unlockbytag SP17
- Non ci saranno nuove carriere in The Sims 4 Portento del Punto Stuff.
- Se si possiede l’espansione “Al Lavoro!”, si potranno vendere i capi lavorati a maglia nei negozi di propria gestione. Tuttavia Plopsy resterà la scelta economicamente più vantaggiosa (le offerte si aggireranno sempre al 150% del valore della creazione prodotta).
- I Sims che avranno completato la nuova aspirazione saranno immuni alla sopracitata Maledizione del Maglione e potranno scacciarla via per altri.
- Si potrà lavorare a maglia in quasi tutti i posti a sedere in The Sims 4 Portento del Punto Stuff.
- Gli indumenti lavorati a maglia non potranno essere posizionati nello scenario, ma al contrario finiranno direttamente nell’inventario del Sim quando terminati.