Poco dopo l’annuncio di ieri, lo sviluppatore SimGuruRomeo non ha tardato ad assecondare la fervente curiosità dei giocatori sulla nuova espansione di The Sims 4. È così sorta una spontanea sessione di domande e risposte su Twitter, la quale ha raccolto una grande quantità di info inedite su The Sims 4 Vita in Campagna. Noi abbiamo tradotto e riorganizzato i dettagli in questo articolo riassuntivo. Buona lettura!
Info su The Sims 4 Vita in Campagna: animali da cortile e selvatici
- I conigli e gli uccelli si trovano liberi in natura. Con loro si può stringere amicizia, e ciò permette di acquistare una casetta per conigli o uccelli in modo da farli comparire a casa propria.
- I conigli possono anche dare una mano in giardino, anche se tuttora non è stato chiarito in che modo.
- Conigli e uccelli non occupano spazio nell’unità familiare.
- Si può dare un nome ai conigli.
- Sembra che fare amicizia coi conigli sia “quasi come averli come animali domestici” a livello interattivo (è possibile coccolarli o dare loro attenzioni). Naturalmente però non sono animali la cui sussistenza dipende da noi (come nel caso dei cani o gatti) e in ogni caso essi si presentano e si dileguano dal nostro lotto di residenza a loro piacimento.
- I conigli non possono diventare famigli degli incantatori (Regno della Magia).
- I conigli si trovano allo stato brado solamente a Henford-on-Bagley. Tuttavia, se si fa amicizia con loro, si possono attirare nei lotti di qualunque scenario acquistando una casetta.
- Il rapporto con gli animali selvatici è gestito da quello che gli sviluppatori hanno definito un “nuovissimo sistema di doni”. Non è ancora chiaro come si articola nello specifico.
- Mucche, lama e polli non occupano spazi nell’unità familiare. Per ottenerli, bisogna posizionare una casetta/stalla (o un pollaio, nel caso dei polli) e popolarla acquistando un animale.
- Ciascuna casetta per mucche o lama darà ospitalità ad una singola mucca o lama. Questi rifugi di per sé sono sprovvisti di recinzione; in tal modo è il giocatore a scegliere se costruirvi attorno o meno un’area recintata.
- Un’idea realizzabile consiste nel posizionare due casette una accanto all’altra, e poi delimitare la zona per avere un recinto di mucche.
- I pollai, invece, ospitano fino a otto polli.
- Le mucche ed i lama stanno vicino alle loro rispettive casette, ma l’area in cui possono girovagare sarebbe abbastanza generosa, secondo SimGuruRomeo.
- Gli animali dell’espansione moriranno di vecchiaia ad un certo punto, ma ci sono maniere di farli vivere in eterno.
- Si possono fare accoppiare i polli (non altri animali) se si hanno un gallo ed una gallina nello stesso pollaio.
- Anche se di aspetto equivalente alla speciale razza canina inclusa in Cani & Gatti, le volpi di Vita in Campagna sono distinte e si comportano davvero come tali. Questo significa che non si possono aggiungere all’unità familiare (come del resto gli altri animali) e che non c’è bisogno di Cani & Gatti per averle nel gioco.
- Le volpi sono molto subdole (sanno nascondersi), e tentano di entrare nei pollai rubare i polli. In questi casi, bisognerà avere accortezza per tenerli al sicuro.
- Gli animali possono indossare degli abiti (come visto nel trailer), ma non lo faranno in autonomia.
- SimGuruRomeo promette maggiori informazioni sui vestiti degli animali prossimamente.
Info su The Sims 4 Vita in Campagna: nuove attività
- Con The Sims 4 Vita in Campagna fanno ritorno i cestini da pic-nic. Per utilizzarli, una volta posizionatone uno sopra un tavolo, basterà cliccare un’interazione apposita per apparecchiare un pic-nic. Si possono sfruttare in qualsiasi scenario.
- È possibile creare delle conserve di cibo, tuttavia la padronanza di questa attività non è disciplinata da una nuova abilità, bensì da quella esistente di cucina
- Sono state aggiunte molteplici ricette in linea con l’estetica “cottage”/rustico. Una di queste è il pane al latte.
- È stata introdotta anche la capacità di cucinare in gruppo. Questo consentirà ai bambini di aiutare i genitori a preparare il cibo, in modo da rendere la cucina un’attività familiare.
- L’espansione comprende comunque una nuova abilità. Non è stato confermato di che cosa si tratta, tuttavia SimGuruRomeo ha fatto sapere che ad utilizzarla è uno dei bambini che figurano nel trailer. Un indizio importante che suggerisce che potrebbe avere a che fare con il punto croce.
- Oltre a quanto visto nel trailer, sono presenti altre attività che i bambini possono praticare.
- Grazie alla lana dei lama si possono azzerare i costi di produzione dei lavori a maglia (Portento del Punto Stuff).
- È possibile acquistare manzo, pollo ed altri ingredienti attraverso il negozio di alimentari in città (si tratta di una bancarella e non un negozio vero e proprio), oppure ordinarli tramite il nuovo sistema di consegne a domicilio.
Scenario e varie
- Henford-on-Bagley si articola in tre diversi quartieri, ciascuno dei quali comprendente quattro lotti, per un totale di dodici nuovi lotti.
- Tra i lotti del nuovo scenario ce n’è uno di dimensioni 64×64.
- Una delle location che fanno parte del pack sono le rovine della foresta.
- È stato creato un nuovo sistema chiamato “Sfide dei lotti”, di cui conosceremo i dettagli nel prossimo futuro. In tutti i lotti di Henford-on-Bagley è impostata in automatico la sfida “Volpe selvatica”, che è ciò farà aggirare una volpe nell’abitazione (presumibilmente ad infastidire i polli).
- Queste sfide possono essere disabilitate su scelta del giocatore.
- Il pacchetto dispone di una “buona quantità” di abbigliamento maschile.
- Non ci saranno nuove carriere, ma i Sims sono in grado di guadagnarsi da vivere allevando gli animali e coltivando la terra. Anche il nuovo sistema di “Commissioni di paese” (accennato in quest’articolo) aiuta in questo senso.
- Nell’espansione sono inclusi più tipi di morte, oltre ad un nuovo luogo per fare fiki-fiki.