Mentre dai canali ufficiali di The Sims non si attende altro che la nuova tabella di marcia – che svelerà quali contenuti si affacceranno prossimamente sul mondo di The Sims 4 – c’è chi come sempre batte Maxis sul tempo anticipando dall’esterno i contenuti prossimi all’annuncio. E a giudicare dai più recenti rinvenimenti, la prossima espansione di The Sims 4 (la seconda di tre che dovrebbero uscire quest’anno) assumerà come tema principale le fate e la natura.
La prossima espansione di The Sims 4 sarà sulle fate? Il trapelamento di Instant Gaming
Il sito rivenditore di giochi Instant Gaming aveva pubblicato il listino (ora rimosso) di una presunta espansione per The Sims 4 avente il titolo di “Enchanted by Nature“. Non è affatto la prima volta che il portale rende pubblica la pagina d’acquisto di un pacchetto ancora inedito e, sebbene con una certa approssimazione, ne svela di fatto l’argomento di cui tratta.
All’interno della scheda informativa sono presenti infatti la supposta data d’uscita (10 luglio); delle immagini di accompagnamento ed una sommaria descrizione di ciò che grossomodo conterrebbe. È evidente, come si può vedere sotto, che quest’ultimi due dettagli sono il prodotto dell’intelligenza artificiale; tuttavia essi indicano in sostanza le fate e la natura come ambito di esplorazione. È plausibile che al momento Instant Gaming non possieda o non possa diffondere le informazioni e le immagini ufficiali del pacchetto, motivo per cui ricorre a dei tappabuchi provvisori.
Una descrizione accurata?
Entra in contatto con la natura e lascia che influenzi ogni aspetto della vita del tuo Sim: porta l’aria aperta dentro casa con le Piante in vaso oppure vivi completamente dei frutti della terra sviluppando l’Abilità di Vita Naturale, che permette di riposare, mangiare e lavarsi comodamente sotto il cielo.
I Sims che non si prendono cura di sé potrebbero sviluppare Disturbi, curabili grazie al Tavolo dell’Erborista. Approfondisci la nuova meccanica di Giardinaggio e Foraggiamento per creare pozioni o proteggere i Sims dalle creature occulte. Gli erboristi più esperti possono diventare Naturopati e aiutare gli altri Sims come vera e propria professione quotidiana.
Esplorando il nuovo mondo, i Sims potrebbero imbattersi nelle Fate, nascoste appena oltre la vita di tutti i giorni. Le Fate possono essere dispettose e causare Disturbi, oppure diventare alleate della natura, aiutare in giardino e far sbocciare istantaneamente le piante.
Per i Sims che vogliono semplicemente godersi la bellezza della natura, coltivare nuove piante magiche o raccogliere ingredienti per incantare qualsiasi pianta affinché si prenda cura di loro, c’è una nuova ondata di vita pronta ad aiutarli con le faccende.
Al di là della presenza delle fate, non è chiaro quanto di quel che avete letto rappresenti effettivamente i contenuti dell’Expansion Pack. Quasi totalizzanti sono i riferimenti al giardinaggio, abilità che ha già beneficiato di diversi ampliamenti nel corso del tempo, in particolar modo con Stagioni. Se consideriamo per di più che la varietà di funzioni menzionate non è poi così abbondante, c’è da pensare che in effetti il tutto sia inventato di sana pianta e che le uniche cose a cui fare riferimento siano il titolo e la nuova forma occulta.
Restiamo in ogni caso in attesa della nuova tabella di marcia che, nello svelare il titolo ufficiale della prossima espansione di The Sims 4, confermerà o smentirà di fatto il trapelamento.