L’aggiornamento del 18 settembre per The Sims 4 – fra le altre cose – predisporrà l’imminente avvio del nuovo evento Amicizia Eterna, la cui durata si estenderà dalla fine del mese agli inizi di novembre. Si tratta di un evento in edizione limitata organizzato dagli sviluppatori, il quale fa seguito ad altri con simili modalità come “La Natura Chiama“, tenutosi nel periodo estivo. Sulla falsariga di quest’ultimo, il suo completamento si lega allo svolgimento di una serie di incarichi.
Evento “Amicizia Eterna” di The Sims 4, come si ottengono le ricompense
Come di consueto, l‘evento Amicizia Eterna di The Sims 4 richiede che il giocatore porti a completamento una manciata di missioni, le quali frutteranno degli speciali punti da spendere nell’acquisto di premi di varia tipologia. Si può tenere traccia degli obiettivi da attuare attraverso il riquadro in alto a sinistra dello schermo, il quale comprende inoltre un tasto per accedere alla schermata di riscossione dei premi. Non appena i punti saranno sufficienti, premere su “Riscatta” basterà per accaparrarsi tutte le ricompense sbloccate fino a quel momento, che compariranno quindi nel Crea un Sim o nel Catalogo Compra.
Si presume che alcuni di questi obiettivi compaiano solo se il giocatore è in possesso di specifici Expansion Pack, come del resto è accaduto in precedenza. Non temete però: benché soddisfarli accumuli più velocemente punti, la loro presenza non è mai stata obbligatoria ai fini del completamento dell’intero evento.
Ciascuna missione fornisce un diverso numero di punti, mentre ogni settimana si rendono disponibili per l’acquisto nuovi premi specifici. Nostro compito sarà dunque quello di accumulare un numero sufficiente di punti per impadronirci dell’intera collezione, potendo contare su un totale di 6 settimane: 4 sono quelle necessarie a sbloccare tutti gli articoli, mentre le 2 restanti servono per concedere ulteriore tempo a chi non avrà ancora completato la sfida. L’evento comincerà precisamente il 23 settembre alle 17:00 e terminerà il 4 novembre alle 17:00.
Tutte le ricompense dell’evento
Rammentiamo che, una volta acquisiti, gli articoli dell’evento saranno permanentemente associati al nostro account EA. Ciò significa che risulteranno sempre a nostra disposizione anche nell’ipotesi in cui dovessimo reinstallare il gioco su altri dispositivi, a condizione di effettuare l’accesso in modalità online. La connessione a Internet è infatti tassativa per giocare Amicizia Eterna.
Qui di seguito riportiamo l’elenco completo delle ricompense sbloccabili settimana per settimana, basato su una descrizione visiva degli articoli nella foto soprastante. Restiamo in attesa dei nomi ufficiali, che scopriremo non appena Electronic Arts pubblicherà il tradizionale post introduttivo sul suo blog.
Settimana 1
- Orso di peluche (è sufficiente un primo accesso)
- Bacheca da muro
- Bracciale
- Ricetta culinaria
Settimana 2
- Cornice per foto
- Canotta sportiva femminile
- Cuscino
Settimana 3
- Giocattolo (o lampada) decorativo
- Scarpe sportive
- Leggings sportivi
Settimana 4
- Abito intero femminile
- Nuovo tratto
- Tute da bambino con cappuccio
Oltre a questo lo svolgimento delle missioni conferisce una nuova collezione di magneti infantili, presumibilmente da agganciare alla bacheca decorativa che si sblocca curante la prima settimana.


