Il 9 ottobre, giorno della scadenza dell’embargo sul CAP, i siti e gli youtubers che hanno avuto l’opportunità di partecipare al SimsCamp hanno pubblicato nuove informazioni sullo strumento di creazione animali. Qui di seguito riportiamo alcune delle novità rivelate da Sims-Online e SimsCommunity.
Razze
Sarete emozionati di sapere che ci saranno un sacco di nuove razze introdotte in The Sims 4 Cani & Gatti. Poiché la lista è molto lunga, avrete la possibilità di cercare la vostra razza preferita attraverso la barra di ricerca nel Crea un Animale. Ogni razza ha i propri tratti che verranno automaticamente impostati come tratti del vostro animale. Potrete cambiarli se volete. Alcune razze sono disponibili in diverse combinazioni di colori. Se volete incrociare delle razze potrete selezionare “l’incrociatore di razze” in basso. Ciò aprirà [un pannello con] due spazi in cui aggiungere le razze dalla lista soprastante. Cliccate quindi sul generatore casuale per creare diverse combinazioni tra le due razze.
Sono presenti un totale di 172 razze, di cui 49 di gatti e 123 di cani. Rispetto a The Sims 3, sono quasi il doppio per i felini e 47 in più per i secondi. Da tenere a mente è la possibilità di poter personalizzare una razza fino a crearne una nuova o di scaricarla dalla Galleria. Il video seguente mostra il funzionamento del catalogo delle razze.
In aiuto nella ricerca di una specifica razza accorrono i filtri. Per i cani, è possibile filtrare per taglia (piccola o grande) e per gruppo di razza. Esistono 7 gruppi di razza da poter scegliere:
- Cani da pastore
- Cani da caccia
- Cani sportivi
- Cani terrier
- Cani piccoli
- Cani da lavoro
- Cani non sportivi
Per i gatti invece è presente la possibilità di filtrare per colore (rosso, marrone, grigio, nero, arancione e bianco), per tipo di manto (uniforme, a chiazze, a strisce, bicolore, punte colorate e a più colori) e per lunghezza del pelo (corto, folto o senza pelo).
Qui sotto è mostrata l’anteprima razze presenti nel gioco (grazie a SimsCommunity per le immagini).
Tratti cani
È stato inoltre reso noto l’elenco dei tratti dei cani, differente da quello dei gatti (qui per vedere quest’ultimo).
- Attivo
- Avventuroso
- Aggressivo
- Pigro
- Amichevole
- Ghiottone
- Peloso
- Cacciatore
- Indipendente
- Agitato
- Fedele
- Giocoso
- Segugio
- Intelligente
- Testardo
- Piantagrane
- Loquace
La youtuber Hatsy, anch’essa partecipante al SimsCamp, ha riportato la presenza di tratti nascosti per gli animali:
Pare che alcuni animali abbiano dei tratti nascosti, ciò significa che, per nessun motivo apparente, potreste avere un gatto che ama guardare la TV. Questo perché potrebbe avere un tratto che glielo fa fare. Potrebbero esserci cani un po’ agitati, che potrebbero mordersi la coda più di quanto lo facciano gli altri.