Sono passati tre mesi e mezzo dal rilascio di The Sims 4 Vita Universitaria, ed è lecito presupporre che anche quest’anno il quarto capitolo della saga possa ricevere due ulteriori espansioni, come è in effetti consuetudine dal 2018. Non sorprende dunque quello che è apparso sulla sezione “Carriere” del portale web di Electronic Arts: un’offerta di lavoro di due mesi come Voice Editor per contribuire alla finalizzazione dello sviluppo di una nuova espansione, come recita l’inserzione.
Lo studio Maxis di Electronic Arts sta cercando un Voice Editor che si unisca al reparto audio e ci aiuti a terminare un’Expansion Pack in arrivo.
Chi è abituato a leggere speculazioni sul gioco già lo saprà: quella audio è una delle fasi finali nella produzione di un’espansione. Infatti, sia per Vita sull’Isola che per Vita Universitaria delle simili evidenze avevano messo in guardia i giocatori sul loro arrivo con circa tre mesi di anticipo. Questo significa che, in teoria, la realizzazione della nona espansione di The Sims 4 sarebbe quasi ultimata.
Attenendoci quindi alle esperienze passate e facendo un breve calcolo, risulta più che ragionevole aspettarsi la rivelazione del prossimo Expansion Pack a giugno, magari in occasione dell’usuale EA Play in quel di Los Angeles. Molte espansioni in passato sono state svelate con questa formula, e non vediamo perché questa volta debba essere diverso, posto che le stime siano corrette.
I contenuti del pacchetto rimangono chiaramente sconosciuti, per cui allo stato attuale delle cose si può solo tirare a indovinare. Ma dato che pressoché tutti i classici della saga (stagioni, università ecc) sono ormai stati rispolverati per The Sims 4, al prossimo giro potremmo avere a che fare con qualcosa di totalmente inedito.
E a voi cosa piacerebbe vedere nella nona espansione di The Sims 4? Commentate qua sotto scrivendo le vostre opinioni!


