Home » News » SimGuruGraham: “C’è ancora tanto che possiamo fare per The Sims 4”

SimGuruGraham: “C’è ancora tanto che possiamo fare per The Sims 4”

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Più passa il tempo, più polarizzante diventa il dibattito sulla necessità di un nuovo capitolo di The Sims. La community di giocatori è infatti divisa tra chi spera che la transizione verso The Sims 5 avvenga il prima possibile, e chi invece non si sente ancora pronto a ricominciare da zero per abbracciare una nuova generazione di Sims. Ma quanto c’è di concreto nell’eventualità che il prossimo titolo principale della serie si affacci all’orizzonte in tempi relativamente brevi? Niente, a quanto pare, poiché a The Sims 4 resterebbe ancora tanto da mostrare.

A scanso di equivoci, vi sono probabilità molto alte che un sequel del Franchise sia già in sviluppo: Electronic Arts stessa ha dichiarato, a gennaio, che Maxis stava pensando ad un nuovo gioco di The Sims; e d’altra parte i primi indizi che alludono alla creazione di un gioco base inedito risalgono a due anni fa.

The Sims 4 è finito? No, ha ancora tanto davanti a sé

Malgrado la solidità che possono avere le nostre convinzioni, tuttavia, ciò non ci garantisce in alcun modo la certezza che un ipotetico annuncio di The Sims 5 sia dietro l’angolo. Al contrario, tutte le riflessioni convergono nell’idea che per vedere il quinto capitolo venire alla luce dovremmo pazientare ancora un po’. A tale conclusione ci porta non solo il fatto che la produzione di un gioco di ampia complessità (AAA) può impiegare parecchi anni, ma anche le recenti dichiarazioni di due dei più noti sviluppatori della serie.

A febbraio è stato il turno di SimGuruGrant, il quale ha affermato che, viste le innumerevoli richieste di funzionalità aggiuntive da parte del pubblico, sarebbe sciocco non continuare a portare avanti il tanto lavoro che c’è per The Sims 4. Sulla stessa lunghezza d’onda si trovano anche le risposte che SimGuruGraham ha dato in una recente intervista concessa al portale web GamesRadar.

C’è un insieme così vario di argomenti e funzionalità di cui ci potremmo occupare che lo spazio di manovra di ciò che possiamo fare per The Sims 4 è gigantesco. […] Credo che questo dimostri che c’è ancora molto altro che possiamo fare per questo titolo, e i nostri giocatori hanno tanta fame di nuovi contenuti che possiamo introdurre. Ci sono problemi peggiori.

Inutile dire che i produttori hanno dei limiti su cosa possono rivelare, per cui dalla nostra prospettiva di non addetti ai lavori non abbiamo il quadro completo di cosa stia realmente accadendo dietro le quinte. Ciononostante sembra comunque che, a dispetto dei sei anni e dei trentasei pacchetti che si trascina sulle spalle, The Sims 4 non arresterà la sua corsa almeno per un altro po’. In queste condizioni, risulta davvero difficile immaginare un approdo venturo di The Sims 5.

SimGuruGrant parla del futuro di The Sims 4

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.