Home » News » Project Rene, trapelano nuove immagini del prossimo gioco di The Sims

Project Rene, trapelano nuove immagini del prossimo gioco di The Sims

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il
The Sims Project Rene, nuove immagini trapelate

Nelle scorse ore è giunto all’attenzione della community lo svolgimento – documentato da alcune immagini – di un nuovo playtest relativo a The Sims Project Rene, il futuro gioco spin-off della saga in sviluppo attivo da qualche anno. A dispetto della natura confidenziale dell’iniziativa, i contenuti e la descrizione del gameplay sono ormai divenuti di dominio pubblico. La versione di prova – denominata “City Life Game With Friends” e rivolta ai soli dispositivi Android – è stata infatti distribuita su invito attraverso Google Play, metodo che ha favorito la fuoriuscita di informazioni.

Cosa prevede il nuovo test di gioco

A giudicare da quanto riassunto nella pagina di download, il più recente playtest di The Sims Project Rene non si discosta molto dalla dinamica di gioco che ha caratterizzato la precedente prova a porte chiuse, risalente allo scorso ottobre. I giocatori sono infatti chiamati a creare dei personaggi con cui esplorare un “vivace” quartiere in compagnia di altri utenti, con l’obiettivo principale di lavorare al caffè locale e completare missioni per sbloccare nuovi abiti al mercatino. Nel frattempo è anche possibile sviluppare alcune abilità, allestire una festa di quartiere ed interagire con la piazza cittadina.

Benvenuto in City Life Game with Friends! Crea il tuo personaggio – una persona unica con il proprio aspetto, stile e storia – e unisciti agli amici e ad altri giocatori per esplorare insieme un quartiere vivace. Ottieni nuovi abiti dal mercatino dell’usato lavorando al caffè locale o completando missioni. Sviluppa le tue abilità di arte, musica e conversazione. Collabora con gli altri per progettare spazi per le feste di quartiere, realizza i tuoi desideri alla fontana della piazza, scopri oggetti da collezione nascosti e molto altro.

 

Partecipando a questo playtest, contribuirai a testare piccole parti di un concetto di gioco più ampio. Le funzionalità presenti in questa app non rappresentano necessariamente la direzione o i contenuti di un futuro gioco.

Nuove immagini dal playtest di The Sims Project Rene

Ciò che è visibilmente differente dalla scorsa occasione è la grafica di Project Rene che, come testimoniano le immagini trapelate, appare un po’ più definita e illuminata. Dato lo scopo della sessione, quello che vedete a seguire è da intendersi solo come un piccolo frammento di quello che il gioco intero rappresenterà, peraltro continuamente soggetto a modifiche in corso d’opera.

Qui di seguito potete invece guardare una breve clip che mostra come si muove il personaggio controllato allo scopo di girovagare ed interagire con l’ambiente circostante.

Quale futuro per il progetto

Benché Project Rene sia già stato presentato come un progetto multipiattaforma disponibile sia su PC/console domestiche che dispositivi mobili, si tratta già del secondo playtest contemplante unicamente la versione per telefono. Il più recente materiale visivo registrato su computer risale ad un paio di anni fa, quando le comunicazioni ufficiali da parte di EA sullo stato dei lavori di Project Rene erano ancora frequenti.

Il futuro videogioco targato The Sims prevede tuttora una versione in alta definizione per computer, la quale semplicemente non è stata tema di valutazione dei più recenti playtest. La direzione generale a cui andrà incontro appare comunque confusa, soprattutto a fronte della brusca interruzione del flusso di notizie cominciata a fine 2023 e spezzata proprio con l’emersione di questi nuovi playtest.

Non è ad oggi prevedibile con che tipologia di gioco avremo a che fare, al di là della presenza di una forte componente sociale e multigiocatore. Quel che è stato acclarato, tuttavia, è che Project Rene non è The Sims 5.

Possibili caratteristiche innovative scovate in Project Rene

Il portale informativo AlalaSims – il quale ha avuto l’opportunità di far parte della sessione di test di The Sims Project Rene – segnala un elenco di funzionalità innovative che, per quanto non fossero disponibili nella versione giocata, sarebbero oggetto di considerazione per il futuro titolo. Non è chiaro in che modo si siano recuperate tali informazioni, ma si suppone che vi siano dei riferimenti ad esse all’interno dei file del software, come d’altronde è capitato con le versioni del progetto trapelate in passato.

È doveroso precisare che, qualora queste caratteristiche fossero effettivamente in sviluppo, ciò non garantisce che finiscano effettivamente per far parte del gioco finale.

  • Sims con altezze diverse
  • Variazione nei toni di voce dei Sims
  • Maggiore controllo dei Sims sugli oggetti
  • Emozioni più evidenti
  • Fisica degli oggetti migliorata
  • Il 95% degli oggetti circostanti è interattivo
  • Riferimenti a luoghi come il “Mercato” e la “Spiaggia”
  • Movimenti in terza persona con il joystick

Tuttavia, al momento la grafica è limitata, con bassa risoluzione e un frame rate limitato a 30 FPS.

Che ne pensate di quanto avete appena visto o letto? Ritenete Project Rene un gioco promettente? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.