Ehi Simmini!
Abbiamo tantissimi aggiornamenti da condividere con voi in questa uscita!
Quali sono le novità?
- Abbiamo sostituito la schermata di caricamento con una più leggera e vivace.
- La caccia alle uova del coniglio non è più disponibile nel gioco. I vostri tronchi non conterranno più uova, ma rane. Le vostre cassette postali, la dimora delle bollette. E non troverete più prodotti dolciari collezionabili tra le erbacce dei vostri giardini.
- Tutti gli oggetti premio (uova e coniglio) sono vostri!
- Inoltre, tutti gli oggetti premio sono reperibili nel catalogo della modalità Costruisci (sbloccati o rivelabili con il trucco degli oggetti nascosti).
- Grazie della partecipazione!
- Ora i Sims possono influenzare il sesso della propria progenie!
- Fragole e musica pop (le une, l’altra o tutte) sembrano portare più femminucce.
- Carote e musica alternativa sembrano portare più maschietti.
- Una nuova icona “?” è disponibile nell’interfaccia di “Pianifica un evento sociale”. Spostate il puntatore sopra di essa per conoscere i requisiti di uno specifico ruolo per l’evento pianificato.
- In “Crea un Sim” sono presenti alcuni nuovi abiti. Aprite “Look in stile” per trovare rapidamente Boba Fett, Darth Maul e Aayla Secura!
- Gli alieni si sono adattati alle usanze dei Sims e ora hanno accesso all’intero catalogo di “Crea un Sim”!
- Con “intero” intendiamo tutto tranne le specifiche della pelle: dopotutto sono alieni.
Problemi (crash/blocchi)
- Scongiurato un crash che poteva verificarsi usando lo strumento del blocco di muri in modalità Costruisci.
- Abbiamo risolto un problema per cui era impossibile riprendere normalmente a giocare se l’utente tornava al menu principale mentre un infante passava di età.
- Corretta una falla di memoria che caricava troppe risorse audio: avrebbe potuto causare crash durante sessioni di gioco prolungate.
- Risolto un problema di blocco che poteva verificarsi se due transizioni erano programmate per sovrapporsi, come nel caso di un Sim che stava per viaggiare mentre un altro Sim si accingeva a entrare in “Crea un Sim” per ideare un abito.
- So che uno dei miei compiti è presentare i problemi in modo che abbiano senso per voi, ma a volte… Abbiamo risolto un problema che poteva «…indurre il client a trovarsi in stallo nel tentativo di spostare un’unità familiare, al momento assente dallo scenario e che in precedenza era stata trasferita in una nuova unità familiare tramite “Gestione delle unità familiari”, in un lotto già occupato mediante l’opzione “Trasferisciti”». Figuratevi, non c’è di che!
Problemi (in generale)
- Trascinando un disegno dal tavolo attività a una parete, il disegno apparirà correttamente sulla parete.
- Ora l’annullamento di un’interazione soddisfa correttamente la richiesta del tutorial di annullare un’interazione.
- Ora i trucchi di collaudo vengono salvati per unità familiare.
- Ciò significa che, una volta impostato “testingcheats true”, rimarranno attivi finché non deciderete di disattivarli con il comando “testingcheats false”.
- Sono inclusi il viaggio, il salvataggio, l’uscita, il riavvio, un fine settimana dalla nonna, un pomeriggio in spiaggia e la semplice necessità di un po’ di spazio.Questo perché eravate stanchi di dovervi sempre inventare delle nuove risposte quando i vostri Sims vi guardavano chiedendo “A cosa stai pensando?”.
- Le leggi sul lavoro minorile ci hanno vietato che i bambini potessero buttare via cibo dalla griglia.
- I Sims con il tratto “Chef della freschezza” non prepareranno più cibo che possa guastarsi, come implica il tratto… A quanto pare, ci stavano tutti mentendo!
- Le cameriere dovrebbero essere più reattive sul lavoro, senza restare più con le mani in mano mentre addebitano una tariffa oraria.
- Non sarà più necessario osservare la cameriera che è stata assunta mentre svolge le proprie mansioni per avere la certezza di ricevere il servizio pattuito. Ora le cameriere puliscono la casa a dovere anche in vostra assenza! È come se si spalancassero le porte di un nuovo mondo…
- Le cameriere non si presenteranno più al lavoro indossando abiti quotidiani, ma quelli più consoni.
- Tenete presente che le cameriere desiderano da tempo eliminare quei mucchi di parti recuperate che si trovano dappertutto: hanno deciso di ignorare il vostro proposito di “trovare il tempo di occuparvene” e procederanno a buttare via tutto.
- “Cura il giardino” non si farà più prepotentemente strada fino all’inizio della coda delle azioni, ma aspetterà il suo turno come tutte le altre… con l’eccezione di quella fastidiosa della morte, di quella dell’incendio (oh oh!) e di quella del cedimento vescicale. E magari qualche altra. Ma a parte queste, aspetterà il suo turno come tutte le altre.
- Alle scale Calpestabili collocate all’interno non mancherà più il gradino inferiore.
- Ora le luci da piscina illuminano uniformemente i Sims nelle vicinanze anziché lasciarli nell’ombra a intermittenza.
- I Sims che avrete invitato a giocare a scacchi con voi non resteranno più bloccati al tavolino scacchistico per periodi insolitamente lunghi dopo che ve ne sarete andati.
- Usando lo strumento Recinto per collocare un recinto, ora appare l’anteprima corretta quando si sposta il puntatore su un muro adiacente a un bancone.
- I Sims di ritorno da un’adozione non penseranno più con un fumetto vuoto.
- Ora è possibile riattivare la velocità super quando il proprio Sim è al lavoro, se in precedenza è stata diminuita.
- Ospitando una festa con cena, ora è possibile assumere un fornitore di catering.
- Il successo nascosto “Infanzia difficile” (di cui non posso confermare né smentire l’esistenza) viene correttamente conseguito dai Sims adolescenti che raggiungono il livello 10 dell’abilità di malizia… sempre che si tratti di un vero successo.
- Il letto ampio Capsula Modificata non farà più recuperare energia al Sim dormiente con la stessa rapidità.
- Ora il contagocce evidenzia correttamente le piastrelle del pavimento all’interno di un blocco.
- I Sims bambini che hanno già il massimo dei voti non dovranno più oziare a scuola per riuscire a soddisfare l’obiettivo dell’aspirazione “Ottieni un 10 a scuola”.
- Risolto un problema per cui il passaggio da impostazioni grafiche basse ad alte senza riavviare rendeva le ombre squadrate.
- Abbiamo risolto un problema per cui un Sim che andava a fare un bagno e si imbatteva in una piscina decideva di denudarsi prima di raggiungere la vasca da bagno. Non accadrà più.
- Ora le scelte di colore del Coltellaccio di Luce riflettono correttamente le tonalità degli oggetti dopo la collocazione nello scenario.
- Gli atleti professionisti che useranno l’interazione “Studia gli avversari” non svilupperanno più abilità a caso.
- Ora i bidoni dei rifiuti di Willow Creek non dovrebbero più consentire ai Sims di collocare spazzatura nelle loro fauci spalancate.
- Risolto un problema per cui veniva caricato il salvataggio sbagliato dopo che tutti i Sims di un’unità familiare morivano e il giocatore sceglieva di salvare la partita.
- Tenete presente che abbiamo risolto un problema di deterioramento delle relazioni tra i Sims di un’unità familiare.
- I Sims nella stessa unità familiare non manifestavano alcun deterioramento della propria relazione, a meno che uno dei due non viaggiasse. Abbiamo risolto il problema e ora il deterioramento della relazione avviene come previsto.
- Risolto un problema con il contrassegno delle mandibole maschili: impediva che Sims generati a caso avessero mandibole di forme diverse.
- Risolto un problema per cui un braccio dei Sims si bloccava se gli veniva detto di buttare via il sacchetto di rifiuti che stavano già buttando.
- Abbiamo risolto un problema in “Crea un Sim” per cui uno specifico articolo femminile (una felpa annodata alla vita dei Sims) appariva graficamente alterato se accompagnato a certi stivali.
- Non avrete più la possibilità di buttare via ogni oggetto di un mucchio di parti recuperate se si tratterà dell’unico mucchio presente. La funzione di “Butta via” e “Butta via tutto” è infatti la stessa quando è presente un solo oggetto.
- Ora il capriccio “Scrivi un motivetto” può essere soddisfatto anche usando l’interazione “Scrivi un motivetto” sul violino.
- Risolto un problema per cui gli specchi perdevano la propria riflessività quando erano troppo vicini al punto di osservazione. Si poteva notare facilmente usando l’opzione “Scatta una foto”, ma poteva verificarsi anche nella modalità in prima persona.
- Ora i Sims diventano gelosi, che l’oggetto della gelosia prenda l’iniziativa o meno.
- Ciò significa che i Sims diventano gelosi se il Sim a cui tengono è il baciato o il baciante.
- Risolto un problema con lo strumento di selezione in modalità Costruisci che presentava opzioni di scelta non valide quando il punto di osservazione era molto distante dalla scena osservata.
- Risolto un problema per cui il lotto diventava zebrato se si tentava di spostarlo dopo avere modificato l’altezza dei muri di una specifica stanza dello scantinato.
- Risolto un problema per cui le colonne d’angolo venivano spinte fuori dagli angoli se il blocco a cui erano associate veniva diviso dallo strumento Muro.
- OK, abbiamo risolto un problema per cui, se una stanza veniva collocata due piani sottoterra in corrispondenza di una fontana al piano terra e un Sim si trovava due piani sottoterra, rimuovendo tale piano il Sim rimaneva bloccato all’interno della fontana. Il Sim non resterà più bloccato nella fontana.
- Risolto un problema per cui i Sims seduti al bar venivano ripristinati se il giocatore modificava il lotto tramite la modalità Costruisci.
- Ora lo studio fotografico appare correttamente annerito durante o dopo un incendio. Non apparirà però annerito se l’incendio dovrà ancora scoppiare.
- Risolto un problema per cui il Sim poteva smarrire la strada quando gli veniva chiesto di scavare per recuperare una roccia da collezione.
- La collocazione di un lotto tratto dalla Galleria in un lotto più grande di quello inviato in origine mentre è attivo il trucco per spostare gli oggetti non causerà più la traslazione degli oggetti all’interno delle stanze.
- Ora il capriccio “Guarda il canale del caminetto” può essere soddisfatto correttamente.
- Risolto un problema per cui poteva risultare impossibile caricare una stanza della Galleria cliccando su un annuncio che reclamizzava tale stanza.
- Abbiamo risolto un problema relativo a una relazione romantica non valida.
- L’azione del bacio fugace viene definita come un’interazione sociale “fugace” che si verifica autonomamente tra i Sims legati da una relazione e tra i membri di una famiglia. Tale interazione sociale era stata erroneamente associata a un bonus di relazione romantica che causava un comportamento inopportuno. Il bonus dell’idillio è stato rimosso.
- Risolto un problema di connessione alla Galleria che poteva verificarsi a seguito del deterioramento dell’interfaccia.
- Risolto un problema per cui le piscine tentavano di collocarsi al piano dello scantinato selezionandone una e ruotandola.
- Risolto un problema che impediva di cambiare colore ai capelli o alle sopracciglia se l’opzione “Capelli coordinati” era attiva.
- Risolto un problema per cui una bolletta poteva essere recapitata a un’unità familiare senza che apparisse alcuna notifica.
- Non dovreste più vedere il tutorial «Visita “I miei pacchetti” per saperne di più sui pacchetti di The Sims 4» una volta visto. A proposito, sapevate di poter visitare “I miei pacchetti” per saperne di più sui pacchetti di The Sims 4?
- Ora i libri di cucina possono essere pubblicati.
Problemi (interfaccia)
- Risolto un problema della barra di scorrimento dell’inventario del Sim per cui l’inventario diventava inaccessibile in determinate circostanze. Ora dovreste riuscire a scorrere in su e in giù.
- Ora i campi di testo nella Galleria possono essere copiati, incollati e tagliati.
- Ora le notifiche che terminano con segni di punteggiatura appaiono per intero nel fumetto senza che la punteggiatura venga ostracizzata.
- Il pannello delle relazioni visualizzerà nella parte frontale il Sim con il maggior numero di interazioni recenti.
- La finestra di dialogo sul passaggio di età del Sim non sarà più quattro volte più grande del dovuto.
- Quando un bambino o un adolescente saltano le lezioni scolastiche, ora non appare più l’icona di una cartella… perché a quanto pare non tutti gli scolari ne portano una, nonostante l’aspetto elegante e l’elevata accessibilità che la rendono perfetta praticamente per qualunque occasione.
- Ora le interazioni scacchistiche indisponibili quando il Sim è particolarmente a disagio vengono correttamente ingrigite nel menu a torta.
- Ora le didascalie delle azioni che il Sim può compiere a scuola fanno correttamente riferimento alla scuola nelle descrizioni.
- Ora lo spostamento del puntatore su un Sim nel pannello delle relazioni modifica il colore dello sfondo per indicare che è disponibile un’azione cliccabile.
- Abbiamo rimosso dalle interazioni pittoriche le didascalie che fornivano la stessa indicazione.
- Lo scopo di una didascalia è fornire informazioni aggiuntive su un elemento non ottenibili dalla sua formulazione originaria.
- L’apertura della finestra di dialogo del caricamento della partita non farà più riferimento al salvataggio automatico, ma al più recente salvataggio effettuato dal giocatore.
- Ora il filtro “Includi il contenuto personalizzato” mantiene la propria impostazione quando la Galleria viene chiusa e riaperta.
- Ora le informazioni sulle carriere che appaiono nel pannello delle relazioni per i Sims disoccupati non mostrano che lavorano a tempo pieno.
- Ora la carriera e i vari tipi di stanze hanno un proprio ordinamento nel catalogo dei tipi di stanze.
Problemi (Al Lavoro!)
- Risolto un problema per cui scomparivano alcune parti del soffitto di uno scantinato collocato sotto una piscina o una fontana.
- Abbiamo dotato il pulsante degli extra nel pannello del negozio di un “indicatore” che segnala la disponibilità di punti spendibili nel primo acquisto di extra.
- Ora i clienti curiosano più spesso quando visitano il vostro punto vendita anziché servirsene come nuovo posto dove socializzare.
- Ora gli extra della vendita troppo cari chiariscono il motivo per cui non ce li si può permettere.
- Ora la vendita di foto con l’interazione “Vendi la foto” viene effettuata al prezzo specificato spostandoci sopra il puntatore.
- Forse avrete notato che l’immagine si spostava di mezzo pixel applicando un filtro a una fotografia. Non potrete più notare tale spostamento di mezzo pixel: non si verificherà più.
- Il Sim che scatta la foto non lascerà più degli oggetti fluttuanti davanti all’obiettivo della macchina fotografica.
- Risolto un problema per cui apparivano Sims di dimensioni insolite se un Sim bambino passava di età mentre era ricoverato all’ospedale.
- L’annullamento dell’azione “Ottieni una confessione” non ostacolerà più il raggiungimento dell’obiettivo “Interroga un sospetto”.
- Risolto un problema per cui alcune opzioni venivano duplicate nel menu “Assegna un incarico…” per i Sims dipendenti.
- I dipendenti che si ritrovano senza incarichi di lavoro non si comporteranno più in modi che rendano difficile sapere se stiano ancora lavorando o siano semplicemente presenti al lavoro.
- Ora dipendenti e clienti sono meno chiacchieroni e più propensi agli acquisti.
- I Sims non saranno più rapiti dagli alieni sul posto di lavoro.
- Risolto un problema che poteva ostacolare l’acquisto di una nuova campagna pubblicitaria, una volta terminata la precedente.
- Ora i vostri Sims possono servirsi dei loro acquisti subito dopo il pagamento.
- Ai Sims non sarà più consentito mettere in vendita una fabbrica di cupcake al momento utilizzata.
- Risolto un problema che poteva impedire ai Sims di decorare i prodotti da forno quando volevano.
- Ora i dipendenti puliscono spontaneamente qualsiasi oggetto che possa sporcarsi, buttano i rifiuti e asciugano quando gli viene chiesto “Pulisci il negozio”.
- La possibilità di acquistare nuova pubblicità si presentava mentre la vecchia pubblicità era ancora presente, consentendo così al Sim di acquistarne indefinitamente senza alcun valore aggiunto. Il problema è stato risolto.
- Ora gli oggetti in vendita al prezzo di zero simoleon saranno acquistati dai clienti.
- Risolto un problema per cui non veniva mostrato alcun sospetto con determinate combinazioni di indizi.
- I clienti non effettueranno più un doppio ritiro dell’articolo acquistato in un negozio.
- Non sarà più possibile comprare un lotto di negozio mentre ci si troverà nel lotto di una carriera attiva.
- Ora i Sims non comprano più lotti autonomamente. Non hanno ancora facoltà di quel genere, almeno finché non dimostrano di saper gestire il loro denaro senza scialacquarlo tutto in dolci, videogiochi e centri commerciali a tre piani.
- Ora gli alieni sono udibili con le impostazioni audio “Cuffie”, “5.1” e “7.1”. Tuttavia “Capire l’alieno 1.0” è disponibile solo per un periodo limitato, quindi chiamate adesso: i centralinisti sono disponibili.
- La modifica del tipo di un lotto qualsiasi non invaliderà più l’impiego di tutti i dipendenti nei lotti di negozio posseduti.
- “Ora la biblioteca è un museo? Grandioso… Ecco la fine che fanno tutti i lavori nel quartiere.”
Problemi (Gita All’Aria Aperta)
- Ora i Sims non arrostiscono più un grosso oggetto giallo dall’aspetto squadrato quando grigliano hot dog vegetariani sul fuoco da campeggio. L’aggiunta di un fuoco da campeggio a un lotto non danneggerà più le luci automatiche.
- I Sims bambini non eseguiranno più un “electric slide” all’indietro di 15 centimetri dopo essere usciti dalla tenda.
- Risolto un problema per cui un nastro dall’aspetto bizzarro seguiva i bambini che eseguivano l’interazione “Racconta una storia di avventura”.
- Ora i Sims che giocano con il fuoco da campeggio depongono il bastone nel fuoco invece di limitarsi a brandirlo in modo un po’ minaccioso: “Ti darò una lezione, fuoco! A te e alle tue minuscole braci!”
Problemi (Mac)
- Risolto un problema per cui l’ingrandimento con impostazioni grafiche medie causava la sparizione delle ombre.
- Risolto un problema che poteva verificarsi con alcune configurazioni: causava un crash dopo aver impostato l’alta qualità grafica.
- Ora sul Mac è possibile scorrere con la rotellina del mouse all’interno delle opzioni di gioco.
E come sempre, avete la nostra più profonda gratitudine e stima!
SimGuruGnome
Fonte: EA.com