Home » Comunità » Interviste » Condividere la propria passione: intervista a CurlyandCurious!

Condividere la propria passione: intervista a CurlyandCurious!

di Violpuri
Pubblicato il Aggiornato il

Introduzione

In questo articolo intervisteremo Elena CurlyandCurious, una Youtuber che si è messa in luce negli ultimi tempi nella Community con i suoi strepitosi video pubblicati su YouTube! Le faremo domande riguardo il suo stile di gioco, alla sua esperienza di gioco, i suoi video e la sua esperienza su YouTube.

Intervista

D: Ciao Elena! Come stai? Tutto bene?

R: Ciao Team di SimsWorld! Si sto bene, sono molto felice di fare quest’intervista con voi.

D: Iniziamo con qualche domanda riguardante la tua esperienza e il tuo stile di gioco…

R: Certamente!


D: Quando e come sei venuta a conoscenza di The Sims 4?

R: Quando giocavo a The Sims 3 nel 2012, già si iniziava a vociferare su The Sims 4, ma io avevo già deciso… per me la saga di The Sims finiva al secondo capitolo! Poi un giorno, mentre lavoravo come estetista nell’autunno del 2015, vidi una bimba che aspettava la mamma e la guardai vedere un gameplay di Moira VanCartier su YouTube! Non conoscevo questo mondo e per curiosità guardai la serie e vidi che tutto sommato il gioco ricordava The Sims 2, ma con la grafica ancora più bella e una modalità di gioco fresca, funzionale e pratica… mi sono come risvegliata e dopo un anno e mezzo senza giocare a The Sims ho ripreso con il quarto capitolo creando storie di famiglie, case e molto altro come facevo con The Sims 2! Sinceramente è come se non mi fossi mai fermata… il terzo capitolo mi aveva completamente spento.


D: Hai giocato ad altri capitoli della saga?

R: Si, ho giocato a tutti i capitoli successivi a The Sims 2. Sempre per caso comunque, grazie a mia cugina che un pomeriggio mi fece vedere questo gioco: si è aperto un mondo, avevo trovato le mie Barbie virtuali e avrei potuto continuare a giocare anche da adulta!

Condividere la propria passione: intervista a CurlyandCurious!

D: Qual è stato il tuo The Sims preferito?

R: Senza dubbio The Sims 2! È stato davvero amore e come detto il passaggio al terzo capitolo, anche con il mondo aperto, super personalizzazione, nuova grafica e altro, non mi è mai piaciuto. Ho sempre pensato mancasse qualcosa.


D: Cosa ne pensi di The Sims 4?

R: Se devo essere sincera, una volta che The Sims 4 sarà completo penso diventerà il mio preferito, perché mi piace davvero tutto e infatti è l’unico The Sims in cui non sento la necessità di aggiungere materiale personalizzato! La grafica e lo stile mi piacciono tanto e anche tutti i pack che stanno aggiungendo sono fatti molto bene e alcune cose non le avevamo proprio nei capitoli precedenti! Inoltre sono una giocatrice molto semplice, non ho pretese alte, è pur sempre un gioco e capisco quanto lavoro c’è dietro ogni singolo pack, ma ogni volta che vedo un’uscita con un qualcosa che andrà ad arricchire la mia esperienza di gioco, sono felice! 


D: Perché hai deciso di aprire un canale YouTube?

R: Sono stati i Gameplay su YouTube a farmi venire la voglia, fare solo foto non mi bastava più. Desideravo anche io vedere i miei Sims “vivi” muoversi per casa, parlare con gli altri e cantare! Anche con The Sims 2 lo feci ma erano solo video musicali, li conservo ancora e ogni tanto li riguardo così come le mie puntate, adoro vederli e mi fanno sempre ridere.

Condividere la propria passione: intervista a CurlyandCurious!

D: Passiamo a delle domande tecniche… cosa usi per produrre i tuoi video?

R: Uso Fraps per registrare lo schermo, Sony Vegas per editare i filmati e Photoshop per le copertine.


D: Ti va di descriverci il tuo canale?

R: Il mio canale al momento parla solo ed esclusivamente di The Sims 4, oltre a trattare una miniserie del terzo capitolo. Come ho detto è un gioco che amo molto, mi aiuta a sprigionare la mia creatività e a dare vita ai film mentali e poi ne sono affezionata! Si possono trovare storie di intere famiglie o come amo chiamarle Storie di Vicinato, e che continuerò per generazioni. Sicuramente una volta terminata la miniserie di The Sims 3 potrei avere più tempo nell’aggiungere qualche Challenge divertente o altre serie particolari. Al momento non so dire se porterò altri giochi in futuro perché tra il lavoro e la casa ho già poco tempo per i Sims.


D: Ti va di dirci qualcosa sui tuoi tre lotti preferiti che hai caricato in Galleria

R: Le ultime case che ho fatto sono Via delle Muse e Rustic Style. Mi piacciono troppo, forse perché mi ci sono dedicata tanto e le ho completate grazie ai soldi guadagnati con i Sims. Sono due stili completamente opposti: la tipica villa americana e la villa di campagna! Mentre per quanto riguarda i lotti comunitari mi piace tanto la caffetteria e libreria WaterStones.


D: Per quanto riguarda i Sims che hai pubblicato in Galleria… qual è l’unità familiare più scaricata? Puoi descrivercela?

R: Le famiglie più amate sono tre e se la sono sempre battuta gli Holiday-Fyres, Holiday-Rinaldi, Holiday- Caliente e la famiglia di Nicolò Morgan e la loro figlia adolescente Beatrice! La loro descrizione è: “Nicolò Holiday ha scelto come sua compagna di vita Morgan Fyres!! Innamorati fin dall’adolescenza c’è stato un momento in cui lui sembrava aver perso la testa per un’altra donna conosciuta in chat e lei per il bellissimo vampiro Damon, ma alla fine l’amore vero e profondo ha vinto su tutto!! Si sono sposati ed è nata Beatrice che ahi si è innamorata di Klaus, un vampiro figlio di Damon, e per questo al momento è un pò in litigio con la mamma…”

Condividere la propria passione: intervista a CurlyandCurious!

D: Molte volte nella Community si tende a comparare diversi youtuber in termini di qualità. Credi che sia una cosa sensata? Ti è mai capitato?

R: Proprio oggi ho scritto un post su un gruppo Facebook dicendo la mia a riguardo, visto che ultimamente mi associano sempre al nome di Moira Van Cartier… non lo trovo giusto perché ognuno di noi è diverso, gioca in maniera diversa e credo proprio parlando di videogiochi che non è giusto dire chi è il più bravo proprio perché incidono molte cose come la fantasia e la passione. È vero si possono avere opinioni personali, però creare competizioni laddove non ci sono non va bene!


D: Molti sono i modi di giocare un gioco così particolare come The Sims: tu credi che i tagli possano aumentare il ritmo rendendo il video più divertente, o credi che in un simulatore di vita reale ogni secondo sia importante e che i tagli possano eliminare informazioni importanti?

R: Io ho iniziato senza tagli, mettevo l’orologio davanti e mi davo i 30 minuti… sinceramente dopo un bel po’ dal cinquantesimo video in poi se non sbaglio, ho iniziato a tagliare di più ed eliminare in fin dei conti le parti “lente” anziché velocizzare in gioco, perché vedere un video in cui ogni azione viene velocizzata un po’ mi da fastidio, a questo punto preferisco vedere bene una scena con la giusta tempistica. Ma a prescindere non ho mai ricevuto critiche sia nei video senza tagli che con, era una cosa più mia perché come detto i video me li guardo e li trovavo troppo “lenti” e quando ho iniziato a tagliare ho addirittura ricevuto ancora più complimenti perché si erano resi conto fin da subito del cambiamento, e ne sono stata felice. No sinceramente non taglio le informazioni importanti, anzi ogni aggiornamento, abilità, livello carriera lo mostro sempre in video, anche perché sono dei promemoria per me per il futuro! Però questo mi permette di creare video più dinamici e di far vedere più cose in una puntata!


D: Quale espansione senti che rivoluzionerebbe maggiormente il canale? Corrisponde alla tua preferita?

R: Fino adesso sono uscite tante cose bellissime, infatti ogni volta che mi chiedono un consiglio mi è davvero difficile rispondere perché mi piace tutto e sto usando tutto, tranne un po’ i vampiri ma questo è un altro discorso! Una cosa che mi piacerebbe tantissimo, più che rivoluzione perché non saprei proprio, è avere le vacanze estive a mare, gli hotel o villaggi vacanza, comprare una seconda casa, nuotare nel mare, cercare tesori, più interazioni nell’acqua romantiche e divertenti, il ballo di coppia lento… però poi non so se sarebbe la mia preferita, è una domanda difficile!

Condividere la propria passione: intervista a CurlyandCurious!

Continuate a seguire CurlyandCurious su YouTube, in Galleria, sulla sua pagina Facebook, su Twitter e sul suo profilo Instagram.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.