Home » News » The Sims 5, trapelano filmati del quartiere e prototipi dei personaggi

The Sims 5, trapelano filmati del quartiere e prototipi dei personaggi

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Una fuga di notizie ormai totale ed implacabile: da quando la versione preliminare di Project Rene (The Sims 5) è stata affidata ad una selezione esclusiva di giocatori a fini di valutazione, immagini e informazioni di natura fortemente confidenziale hanno cominciato ad affollare gli spazi web della community. Non è dato sapere se la diffusione di questi dati sensibili sia da ricondurre alla stessa matrice (quella degli hacker) o se sia ad opera di qualche altro tester che non ha rispettato gli accordi di segretezza. Quel che appare evidente è che del giovanissimo The Sims 5 abbiamo sbirciato ben oltre quanto concessoci nell’annuncio del 18 ottobre.

The Sims 5, spuntano video del quartiere e abbozzi dei personaggi

L’account Twitter TheSims5_World (ora eliminato) aveva divulgato ieri del materiale multimediale – pervenutogli da una fonte anonima – relativo alla prima versione di Project Rene. Sebbene la provenienza non sia verificabile, non vi è dubbio che le immagini arrivino proprio dal gioco alle prime fasi di lavorazione. È sufficiente osservare le clip ufficiali, gli scatti trapelati su Reddit e i filmati qui di seguito per notare che c’è piena corrispondenza e che, dunque, stiamo parlando del medesimo titolo.

La pubblicazione che più suscita curiosità riguarda probabilmente le seguenti foto: trattasi di elaborazioni 3D di personaggi che la fonte afferma di aver rinvenuto fra i file del progetto di The Sims 5. La prospettiva non perfettamente frontale ci consegna un ritratto distorto della fisionomia dei corpi, e l’approssimazione di certi elementi suggerisce un’ovvia acerbezza nello sviluppo di questi modelli. Che rappresentino un primo prototipo dei Sims che controlleremo nella prossima generazione? Oppure si tratta di semplici figure abbozzate, impiegate per ragioni di testing? Queste domande restano – per il momento – senza risposta.

Il resto dei trapelamenti si compone di clip registrate all’interno del gioco, da una prospettiva che ricorda molto la tipica visuale libera di The Sims 3 e The Sims 4. Il movimento della telecamera accompagna lo spettatore in brevi tour del piccolo quartiere parigino presente ad oggi in Project Rene, per poi soffermarsi sugli interni di alcuni appartamenti. Gradevoli melodie (un preludio alla colonna sonora?) completano l’esperienza di visione.

All’esterno, gran parte dell’area visibile sembra avere funzione puramente decorativa. Preme tuttavia rammentare che, considerato lo stadio primitivo di The Sims 5, è alquanto improbabile che ciò rifletta quel che incontreremo a prodotto finito. Lo scopo della versione di test era infatti mettere alla prova gli strumenti di costruzione e condivisione, il che non esclude che l’ambiente che si presenta ora ai nostri occhi sia stato realizzato solo come semplice scenografia.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.