Home » News » The Sims 4, un teaser conferma le fate nella nuova espansione

The Sims 4, un teaser conferma le fate nella nuova espansione

di SimsWorld
The Sims 4, fate confermate nella nuova espansione

Nonostante un listino emerso anzitempo avesse già trapelato la presenza delle fate nel prossimo pacchetto di The Sims 4, la community dei giocatori era ancora in attesa di un riscontro vero e proprio da parte di Electronic Arts. La conferma è infine arrivata, seppur prima di quanto ci si aspettasse: diverse ore fa, infatti, la squadra dei produttori ha mostrato un breve teaser di anteprima della prossima espansione di The Sims 4 che di fatto fuga ogni dubbio sull’inclusione – ormai certa – delle fate.

The Sims 4, le fate saranno nella nuova espansione: la certezza nell’ultimo teaser

Lo scorso martedì, il profilo ufficiale di The Sims ha anticipato che giovedì 5 giugno renderà pubblica la prossima tabella di marcia di The Sims 4, la quale rivelerà i titoli e le tipologie di pacchetti che approderanno nel gioco nel corso dei prossimi mesi. Era dunque a quel giorno che noi fan guardavamo per conoscere con esattezza se la fuga di notizie provocata da Instant Gaming fosse autentica o frutto di un malinteso. Con nostra sorpresa, non è stato necessario attendere fino ad allora.

A margine di un evento in streaming tenuto in collaborazione con l’artista Megan Thee Stallion – la scorsa notte – Maxis ha infatti mostrato una clip di anteprima della prossima grande novità (che sappiamo già trattarsi di un Expansion Pack). L’appuntamento con il trailer di annuncio è per il 12 giugno.

Il filmato mostra una casetta in miniatura all’interno della quale delle fatine stanno evidentemente celebrando una festa. Un oggetto analogo era infatti presente in The Sims 3 Supernatural, pack che annoverava fra le tante anche questa creatura magica. Assumendo il controllo di un Sim fatato era possibile servirsi delle sue capacità di miniaturizzazione proprio per entrare in quella minuscola dimora. Questo parallelo è sufficiente per concludere che le fate faranno senz’altro parte della diciannovesima espansione di The Sims 4.

Da notare, sullo sfondo, anche la presenza di vegetazione che ad oggi risulta inedita nel gioco. Si distinguono in particolare i funghi sulla sinistra e l’albero nella parte posteriore, che sembra emettere un proprio bagliore. Tali elementi potrebbero essere indicativi di un’ambientazione prevalentemente boschiva e fantastica, una scelta che armonizzerebbe per l’appunto con l’estetica delle fate.

La casetta delle fate in The Sims 3 Supernatural, visibile sulla destra.

Primi indizi sul nuovo scenario

Successivamente alla pubblicazione dell’anteprima, Electronic Arts ha anche lanciato un sito promozionale pensato per dispensare delle informazioni sparse su ciò che ci attende. Il portale – che verrà periodicamente aggiornato nei prossimi giorni – fornisce già le prime generalità sul nuovo scenario, di cui ora scopriamo nome (Innisgreen) e dimensione (tre quartieri).

Sbirciando tra le foglie, intravedi una cittadina pittoresca. Il cartello dice Innisgreen, un mondo rigoglioso e incantevole dove i Sims vivono in armonia con la natura. Scopri che ci sono tre quartieri da esplorare: una tranquilla cittadina sul lungomare dove tutto ruota attorno agli Gnomi, un bosco in cui natura e civiltà si fondono, e una foresta magica e incantata. Cos’altro ti aspetta in questo luogo?

L’immagine che si vede all’interno del sito.

Non ci resta quindi che aspettare fino alla prossima settimana per scoprire con molti più dettagli ciò che l’Expansion Pack avrà in serbo per noi.

Articoli correlati