Home » Tutorials » The Sims 4 Natura Incantata – Come diventare una fata

The Sims 4 Natura Incantata – Come diventare una fata

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il
The Sims 4 Natura Incantata, diventare una fata

Con l’approdo della diciannovesima espansione, le fate vengono accolte nel novero delle forme occulte che un Sim può impersonare, accanto ai noti ed apprezzati fantasmi, vampiri, incantatori e lupi mannari. Chiunque sia avvezzo all’uso delle creature magiche immaginerà come funziona in The Sims 4 Natura Incantata: un Sim può diventare una fata nel corso del gioco – seguendo precise istruzioni – o assumerne lo stato direttamente al momento della sua creazione.

In questa guida vi mostreremo come diventare una fata in entrambe le maniere, all’interno di The Sims 4 Natura Incantata.

Alcuni contenuti a seguire appartengono a pacchetti che ci sono stati forniti gratuitamente e anticipatamente da Electronic Arts, che ringraziamo. #InCollaborazioneConEA

I passi da seguire per diventare una fata in The Sims 4 Natura Incantata

Per un Sim umano che aspiri a tramutarsi in una fata dovremo, come prima cosa, cliccare su una libreria e selezionare “Fai una ricerca su come si diventa fate“. In alternativa ci possiamo rivolgere anche ad una fata per “Chiederle come si diventa fate“. Queste creature bazzicano in gran numero nella foresta di Everdrew, il quartiere incantato dello scenario di Innisgreen; per cui visitandolo ne incontreremo certamente una mentre svolazza nelle vie del luogo.

Entrambe le opzioni sono equivalenti, dato che restituiscono la stessa risposta sotto forma di notifica di gioco. Leggendola scopriamo che per dare avvio al rituale di trasformazione dobbiamo rimediare una piantina fatata, uno speciale seme che – se interrato – ci porta al cospetto di Madre Natura.

Una piantina fatata si può reperire in vari modi alternativi, alcuni più rapidi di altri. Nello specifico:

  • Ordinandone una dal computer (Ordina → Acquista una piantina fatata (§ 379)). È l’opzione più rapida, che però appare solo dopo aver eseguito la sopracitata interazione (Fai una ricerca su come si diventa fate/Chiedi come si diventa fate).
  • Chiedendo ad una fata (Fata → Chiedi una piantina fatata). A meno che la fata non si neghi a causa di un cattivo rapporto, la pianta ci verrà consegnata in men che non si dica.
  • Andando in cerca di cibo. Con il Sim in possesso di almeno livello 2 dell’abilità di vita naturale, possiamo cliccare in un punto del terreno e scegliere Vai in cerca di… → Vai in cerca di cibo. Esiste una piccola possibilità che facendo questo si dissotterri proprio una piantina fatata. Tentare in un giorno fortunato è d’aiuto.
  • Completando una favola. Una piantina fatata si può ricevere anche come ricompensa per il completamento della missione “Dai la notizia” affidataci da Joe Trader, il commerciante che .
Diventare una fata in The Sims 4: modi di ottenere una piantina fatata

Varie maniere di ottenere la piantina fatata

Qualunque sia la strategia scelta, ci ritroveremo il magico seme nell’inventario personale una volta raggiunto lo scopo. La prossima mossa, a questo punto, consiste nel piantarlo a terra. Clicchiamo dunque in un punto del terreno, in una fioriera o in un vaso; e selezioniamo “Pianta una piantina fatata“. Dopo aver dato conferma, l’azione farà materializzare immediatamente un fiore colorato che, con altrettanta rapidità, scomparirà lasciando posto alla figura di Madre Natura.

Madre Natura è una Sim di pelle verde che indossa un lungo abito frondoso. Interagendovi possiamo premere su “Chiedi l’incantesimo di Madre Natura“, con lei che ci conferirà un incantesimo in forma di pozione: si inaugura così il processo di trasformazione. Prima di congedarsi, la divinità ci darà istruzione di cercare ed immergerci nella Sorgente delle Lacrime Lunari entro 24 ore. Il contatto con le sue acque completerà infatti il rito facendoci dono dei poteri fatati.

Una volta divenute fate, riceveremo il fiore fatato custodito in una teca nell’inventario

La Sorgente è un lago di colore variabile, situato nel quartiere di Everdrew ad Innisgreen. Non sarà difficile individuarlo, dato che è posto accanto al lounge bar della zona. Se abbiamo dei dubbi, la foto sottostante indica con esattezza la sua posizione.

È questo il lago che dovete raggiungere

Ora che l’abbiamo individuato, occorre solo cliccarci sopra e selezionare “Diventa una fata“. Non ci resta quindi che assistere meravigliati alla trasformazione del Sim che, entrato nel lago, riceve le sue ali e diventa solennemente una fata! Le forma delle ali assegnatagli è totalmente casuale, ma questo non significa che non si possa cambiarla. È infatti possibile personalizzare l’aspetto della nostra creatura fatata in qualsiasi momento cercando uno specchio e cliccando su “Modifica il Sim”.

Diventare una fata in The Sims 4: trasformazione

Ufficialmente fata!

Creare una fata

I giocatori impazienti di giocare con una fata non devono necessariamente intraprendere il processo di trasformazione sopradescritto. Un Sim può essere infatti concepito come creatura fatata direttamente nel Crea un Sim, alla stregua di tutte le altre forme occulte presenti nel gioco.

Probabilmente saprete già come si procede: espandete il pulsante per l’aggiunta di un nuovo Sim, cliccate sull’icona relativa agli occulti, quindi scegliete fata. In alternativa, usate il selettore degli occulti (quel pulsante posto sopra le molecole dei tratti) per passare da umano a fata in qualsiasi momento.

Così come vampiri, sirene e lupi mannari, anche le fate possiedono un aspetto umano ed uno soprannaturale. Cliccando sul ritratto del Sim in basso possiamo scegliere quale delle due alterare; oltre a stabilire se le modifiche all’una si applichino o meno all’altra, attraverso il tasto a forma di link.

Mentre si modifica l’aspetto fatato di un Sim si ha accesso a delle opzioni di personalizzazione aggiuntive. Facendo clic sulle ali ne possiamo scegliere la struttura fra oltre 20 varianti disponibili. Ciascuna di esse vanta inoltre quattro o cinque zone di applicazione del colore distinte, impostabili interagendo con la palette posta nella parte superiore della colonna. Coloro che vogliono entrare scendere ancora più nel dettaglio possono entrare in Modalità Dipingi e colorare l’area liberamente; potendo contare su pennelli, stampe, gomma ed una selezione illimitata di tonalità grazie alla ruota dei colori.

Se invece concentriamo la nostra attenzione sulle orecchie, noteremo come sia possibile donargli un aspetto a punta a sua volta manipolabile tramite l’interazione diretta con il mouse.

Come far tornare umano un Sim fata in The Sims 4

Quella di fata appare per molti versi una condizione privilegiata, grazie agli innumerevoli prodigi e la spiccata libertà di movimento di cui questi esseri sono capaci. Se però la necessità di assorbire emozioni per sostentarci non ci soddisfa più, o più semplicemente vogliamo tornare a vivere una vita normale, è in nostro potere liberarci definitivamente dei poteri fatati.

Il percorso di rinuncia di una fata è analogo e speculare a quello affrontato quando lo si diventa per la prima volta. In tal senso, dovremo procurarci un altro esemplare di piantina fatata e interrarlo per evocare nuovamente Madre Natura, alla quale chiederemo poi di “Rimuovere l’essenza fatata” tramite un’interazione sociale. Sarà lei a separare il Sim dalla sua essenza fatata, distillata in una pozione che finirà nell’inventario personale.

Per suggellare la nostra decisione, dovremo infine tornare alla Sorgente delle Lacrime Lunari e cliccarvi sopra per scegliere “Rinuncia all’essenza fatata“. Il personaggio riverserà così la sua magia nel lago per poi – ormai umano – perdere le sue ali. In caso di ripensamenti dell’ultimo minuto, siamo liberi di bere l’essenza fatata dall’inventario per ripristinare i nostri poteri.

Una fata che rinuncia ai suoi poteri

Trucchi per trasformarsi in una fata in The Sims 4

C’è un trucco per moltissime evenienze in The Sims 4, e diventare una fata o tornare umani non fanno eccezione. Ci basta aprire la console dei trucchi digitando in contemporanea CTRL/CMD + SHIFT + C (PC & MAC), L1 + L2 + R1 + R2 (Playstation), LT + RT + LB + RB (Xbox) ed inserire il trucco testingCheats true, dopodiché:

  • traits.equip_trait trait_OccultFairy_AllAges per trasformare immediatamente il Sim attivo in una fata.
  • traits.remove_trait trait_OccultFairy_AllAges per riportare il Sim fatato selezionato allo stato umano.

Articoli correlati