Home » Tutorials » The Sims 4 All’Avventura – Come organizzare una gita

The Sims 4 All’Avventura – Come organizzare una gita

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il
The Sims 4 All'Avventura | Guida alla gita: come funziona

Benché il gioco base di The Sims 4 integri già un essenziale sistema di vacanza, è grazie all’espansione All’Avventura che si ridisegnano in tal senso i perimetri creativi del giocatore, ora capace di pianificare una gita per filo e per segno ai suoi personaggi. Definendo un itinerario delle attività, indicando tempistiche ed eventuali ricorrenze, e creando ruoli personalizzati con precise istruzioni, si possono organizzare delle uscite che vadano anche oltre l’idea stretta di vacanza.

In questa guida spiegheremo cosa è possibile fare con una gita in The Sims 4 All’Avventura, inclusa la maniera di organizzarne una sfruttando tutte le opzioni di configurazione a nostra disposizione.

Alcuni contenuti a seguire appartengono a pacchetti che ci sono stati forniti gratuitamente e anticipatamente da Electronic Arts, che ringraziamo. #InCollaborazioneConEA.

In cosa consistono le gite in The Sims 4 All’Avventura

Le gite sono una funzionalità propria di The Sims 4 All’Avventura che consente di organizzare dei soggiorni presso un lotto a scelta in compagnia di una comitiva di Sims. Così descritte ricordano in tutto e per tutto le normali vacanze, ma in realtà l’ampia personalizzazione dona loro una marcia in più. Il loro programma stabilisce infatti le attività da svolgere e le inserisce in specifici orari della giornata, mentre i ruoli le ripartiscono fra i vari membri del gruppo (impostando così anche eventuali servizi offerti).

È inoltre possibile, in forma facoltativa, indicare una cadenza settimanale ed istituire delle speciali regole di partecipazione (come gare ad eliminazione). Insomma, le gita predispone una combinazione di scelte che aprono a numerosissime applicazioni. Può trattarsi di una vacanza in senso classico, ma anche qualunque altra iniziativa che preveda un pernottamento. Alcune idee possono essere:

  • Un soggiorno in un Bed and Breakfast
  • Delle ferie in una struttura più accessoriata (si pensi ad un’area fitness o spa)
  • Un periodo trascorso in una casa di riposo per anziani
  • Una competizione amorosa, sulla falsariga di Love Island; o una culinaria, come Masterchef
  • Una maniera per due genitori separati di condividere l‘affido dei figli settimanalmente
  • Una notte trascorsa a casa di amici (senza che i padroni di casa lo considerino inappropriato)

Organizzare una gita in The Sims 4 All’Avventura

Per iniziare a pianificare una gita in The Sims 4 All’Avventura occorre selezionare “Organizza una gita” dal telefono/computer o, in alternativa, aprire il calendario e premere il pulsante “+” accanto a “Aggiungi una gita“. Le due alternative sono pressoché equivalenti, ma nel secondo caso ci è concesso scegliere il giorno e l’orario di partenza. L’azione aprirà in ogni caso la finestra di progettazione del viaggio.

Il telefono e il computer offrono anche tre gite preconfezionate rappresentate dalle interazioni “Organizza un campo per bambini all’aria aperta/centro fitness/gara romantica“. Sceglierne una aprirà la stessa finestra, ma con delle configurazioni preimpostate (comunque modificabili).

Si parte da queste interazioni

Location, durata e cadenza settimanale

La prima delle tre sezioni della finestra definisce il luogo e le tempistiche della gita. Dal menu di sinistra selezioniamo quindi la nostra destinazione, avendo di fronte a noi l’imbarazzo della scelta: si può soggiornare nella maggioranza dei lotti, che siano residenziali, comunitari o i nuovi ritrovi personalizzati. Qualunque sia la nostra scelta, assicuriamoci che sia fornita di letti a sufficienza e degli oggetti previsti dalle attività che intendiamo praticare.

Le voci a sinistra fissano invece la durata della gita espressa in numero di notti (da 1 fino a 6), l‘orario di termine ufficiale (che scatterà nell’ultimo giorno di viaggio) e l’orario di partenza, se siamo passati dal calendario. In caso contrario, la gita avrà inizio subito dopo la conferma finale.

Chi vuole può fare in modo che la gita si ripeta settimanalmente mettendo la spunta a “A cadenza settimanale“. Se procediamo in questo modo, dovremo poi segnare i giorni della settimana in cui ricorre l’evento, tenendo però a mente che la loro disponibilità dipende dalla durata stabilita. Ad esempio, una gita di un giorno può ripetersi quotidianamente, una di due a giorni alterni e così via.

La prima sezione della schermata

Definire il programma

Chiariti il dove e il quando, si passa al cuore organizzativo della gita. La seconda schermata si occupa infatti della scaletta giornaliera che i Sims partecipanti, a seconda dei ruoli da noi definiti, saranno chiamati ad osservare. È appunto qui che decidiamo anche quante e quali persone si uniranno a noi nella gita, nonché come quest’ultime dovranno comportarsi nelle diverse fasce orarie di cui si compone il programma.

Per prima cosa, espandiamo il menu “Definisci il programma” e selezioniamo l’opzione di nostro interesse. Dipendentemente da ciò che vogliamo pianificare, abbiamo di fronte a noi tre vie percorribili:

  • Scegliere uno dei programmi predefiniti. Contraddistinti da un’icona a lato, sono a disposizione di chi non vuole creare un itinerario da zero oppure ha bisogno di uno spunto da cui partire, dato che si possono alterare liberamente. E se vogliamo salvarne le modifiche, ci basta rinominarli per poi premere il tasto di salvataggio a fianco.
    • I programmi predefiniti sono ad esempio Campo per bambini all’aria aperta, B&B accogliente, Gara di cucina ecc.
  • Ereditare il programma del ritrovo personalizzato. Nell’ipotesi in cui il lotto scelto sia un ritrovo personalizzato ed abbia già una scaletta definita, l’opzione “(Il lotto ha un programma assegnato)” la copierà direttamente in questa sede.
  • Aggiungere un programma nuovo. “Crea una voce” è la scelta per chi vuole divertirsi a sfruttare appieno lo strumento di pianificazione.
Guida alla gita in The Sims 4 All'Avventura: programma

La prima scelta del programma

Creare, modificare e impostare i ruoli

Che si sfrutti una base preimpostata o si cominci da capo, conviene concentrarsi innanzitutto suoi ruoli della gita, i quali definiscono tutti i tipi di Sims partecipanti (inclusa l’unità familiare) sulla base delle attività/mansioni che dovranno sbrigare. Il gioco ci offre la facoltà di creare nuovi ruoli (pulsante “+“), modificare quelli esistenti (basta cliccarci su) o di prelevare quelli predefiniti dalla vasta biblioteca dei ruoli, situata in basso.

L’aggiunta o la modifica di un ruolo apre in ogni caso il pannello delle proprietà, il luogo in cui se ne definiscono le caratteristiche. Gli attributi che siamo in grado di configurare sono i seguenti:

  • Nome. È sufficiente cliccare sulla casella di testo e digitare ciò che si desidera.
  • Sim totali. Il numero di Sims che dovrà ricoprire quel ruolo durante la gita.
  • Sim assegnati. Cliccare sul ritratto a destra ci porta alla selezione dei Sims da associare al ruolo, eleggibili fra le conoscenze del nostro personaggio. Non è obbligatorio assegnarli tutti: è possibile farlo solo con alcuni o anche nessuno. In assenza di specificazione, ci penserà il gioco a generarli secondo i criteri che avremo richiesto (vedi punto seguente).
  • Criteri del ruolo. Comunicano al gioco gli attributi che i Sims generati devono rispecchiare, fino a cinque categorie selezionabili. Ci sono fascia d’età, abilità minima (lv 2), sesso, orientamento romantico, scenario di origine, tratti, forma occulta, carriera, situazione sentimentale e livello di celebrità (Nuove Stelle).
    • Per ciascun criterio si può indicare se esso debba essere tassativo o se solo gradito (la scelta predefinita). Attenzione a non esigere troppo, o il sistema potrebbe non riuscire a trovare alcun Sim adatto!
  • Attività. I comportamenti previsti in genere dal ruolo, a scelta da un ricco assortimento di opzioni provenienti dai vari pacchetti. La scelta effettuata qui è in realtà solo indicativa: le attività che i Sims si impegneranno a seguire durante la gita si impostano piuttosto nella parte relativa al programma.
  • Abiti. Le scelte di moda a cui i Sim in questo ruolo dovranno attenersi. Possiamo chiedere che si indossi una certa categoria di abiti (quotidiani, formali ecc), uno stile e/o colore in particolare (raffinato, bohémien ecc), oppure degli abiti personalizzati che progetteremo nel CUS.

Terminata la personalizzazione, ci basta premere sul pulsante di conferma per applicare le modifiche. Qualora volessimo riutilizzare in seguito un ruolo creato da noi, cliccare sul pulsante di salvataggio lo inserirà nella libreria. Ad un singolo ruolo si possono assegnare fino a 8 Sims, mentre in generale non si devono superare i 20 partecipanti, che è il tetto massimo di persone che The Sims 4 può supportare in contemporanea nello stesso lotto.

Al fine di modificare un ruolo della biblioteca è necessario prima aggiungerlo a quelli attuali. Inoltre, non c’è modo di eliminare completamente i ruoli predefiniti.
Guida alla gita in The Sims 4 All'Avventura: ruoli personalizzati

Personalizzazione dei ruoli

Fasce orarie e attività della gita

Chiariti i ruoli di ciascun partecipante, è tempo di stilare la nostra scaletta. Un programma è formato da un insieme di fasce orarie che possiamo creare o eliminare a piacimento. Ogni fascia ha un’ora di inizio, prevede un’attività generale e i comportamenti specifici dei ruoli. E quando scatta la fascia oraria successiva, i Sims passeranno agli impegni seguenti: è così che possiamo gestire passatempi diversi nel corso della giornata.

Una fascia oraria si inserisce premendo sul bottone “Nuova fascia oraria“. Se ne possono aggiungere quante se ne vogliono, considerando però che fra una fascia e l’altra deve intercorrere un minimo di tre ore. Per la rimozione, invece, si preme sul pulsante con l’icona a forma di cestino.

A questo punto si procede a completare i dettagli della fascia oraria appena aggiunta. È possibile cliccarci sopra per espandere/minimizzarla e mostrarne/nasconderne così le configurazioni. Qui troviamo:

  • Nome. Possiamo scriverne uno a nostra discrezione, altrimenti verrà ripreso dall’attività principale selezionata.
  • Ora di inizio. Si può scegliere dal relativo menu a tendina.
  • Attività principale. L’azione che tutti i membri della gita tenderanno ad eseguire indipendentemente dalla propria funzione, specie se al ruolo non è stata assegnata alcuna azione specifica.
    • Se lasciata vuota, il sistema la considererà come tempo libero
  • Attività dei ruoli. L’insieme dei comportamenti (fino a 5) diversificati per ciascuno dei ruoli attuali. Questi verranno eseguiti con maggiore priorità rispetto all’attività principale.
    • Per iniziarle a sceglierle, selezioniamo il ruolo desiderato dal menu a tendina. Dal secondo in poi, servirà cliccare prima su “Aggiungi ruolo”.
  • Abiti dei ruoli. Anche gli indumenti indossati possono variare a seconda della fascia oraria. Pensate ad una serata di ballo prevista dopo una nuotata: non è forse opportuno esigere un completo da festa? Le maniere di impostarli sono le stesse di prima: per categoria, stile e/o colore o outfit personalizzato.
    • Le regole sugli abiti valgono per singolo ruolo.

Abbiamo incluso l’elenco completo di tutti i comportamenti selezionabili in fondo a quest’articolo!

Guida alla gita in The Sims 4 All'Avventura: fasce orarie

I vari elementi della scaletta

Un esempio pratico: vacanza al centro benessere

Un esempio d’uso di questo sistema all’apparenza complicato può aiutare a far chiarezza. Immaginate una gita con destinazione un centro benessere: dopo aver definito i ruoli di ospite, addetto alle pulizie, barista e istruttore ginnico, creiamo una fascia oraria dedicata al relax. Impostiamo “Autoterapia” come attività principale, quindi istruiamo i vari ruoli a seguire i certi comportamenti:

  • Ospite: allenati e fai attività della spa (richiede Un Giorno alla Spa)
  • Addetto alle pulizie: fai le faccende domestiche e ripara oggetti
  • Barista: presidia il bancone da bar o caffè
  • Istruttore ginnico: dai lezioni di forma fisica

In questo modo ognuno adempierebbe alle proprie mansioni, pur dedicandosi all’attività principale se non c’è di meglio da fare: per esempio, l’addetto alle pulizie potrebbe dedicarsi a sé una volta messo tutto in ordine. Completiamo infine con delle fasce orarie dedicate a colazione, pranzo, cena, dormita e il gioco è fatto!

Un esempio di come organizzare il programma

Regole e gare ad eliminazione

Come abbiamo accennato, una gita in The Sims 4 All’Avventura può svolgersi anche nell’ambito di speciali condizioni. Queste possono costituire o serie di vantaggi/svantaggi – come un’accelerazione più rapida delle abilità o un calo più rapido dei bisogni – oppure delle vere e proprie gare ad eliminazione alla stregua di reality show. La terza ed ultima sezione della schermata si occupa proprio di quest’aspetto facoltativo della gita.

Se volete saperne di più sull’impostazione e lo svolgimento delle competizioni ad eliminazione, ecco una guida che fa per voi!

Calcolo del prezzo e guadagnare con le gite

Avrete notato che la parte inferiore della finestra ci dà anticipo dell’importo che pagheremo per il viaggio. Il prezzo finale si basa su una tariffa giornaliera – che ci verrà addebitata ogni mattina alle 12:00 – la quale viene calcolata in ragione del valore del lotto in cui si alloggia e il numero di partecipanti. Una sistemazione più costosa la farà aumentare, mentre una comitiva più grande la farà diminuire (come a simulare una divisione delle spese).

Laddove la gita abbia luogo nel lotto di residenza della nostra unità familiare, quel costo si trasforma in guadagno. Questo ci permette di improvvisare un B&B domestico nel quale ospitare altri Sims. Sebbene non si tratti di una vera attività da gestire, è comunque un modo di arrotondare lo stipendio.

La partenza: unirsi al viaggio o restare a casa

Se abbiamo finito di preparare il nostro itinerario, non ci resta che premere sul pulsante di conferma per ufficializzarlo. Nel caso in cui non tutta la famiglia prenda parte alla gita, una schermata ci chiederà se intendiamo seguire i viaggiatori o se restare a casa con gli altri, quando arriverà l’ora di partire. Questa possibilità che può fungere da espediente per allontanare dei Sims per qualche giorno, ad esempio spendendo i bambini a un campo estivo.

Occorre notare che i Sims fuori casa non svilupperanno relazioni o abilità senza il nostro diretto controllo, ragion per cui non li ritroveremo più preparati al ritorno da un viaggio. In ogni caso è possibile passare da un Sim in gita ad un altro in qualunque momento, dato che, di fatto, si trovano semplicemente in un altro lotto.

È ammessa solo una gita alla volta per unità familiare.

Puoi seguire i Sims o lasciarli partire

Come si svolge una gita in The Sims 4 All’Avventura

Assegnazione dei letti e scelta della stanza

All’arrivo nel lotto, il gioco assegnerà automaticamente e casualmente i letti presenti ad ognuno dei partecipanti alla gita. Nulla ci vieta, ovviamente, di usare l’interazione Assegna il letto per riattribuirli secondo le nostre preferenze (magari vogliamo accoppiare dei Sims, oppure prenderci un alloggio in particolare).

In aggiunta, i Sims della nostra unità familiare possono reclamare una o più stanze a piacimento cliccando sulla porta d’ingresso e selezionando “Richiedi la stanza“. A quel punto nessuno oltre al Sim attivo potrà più entrarvi, a meno che non si eccettuino i familiari tramite il comando “Sblocca per il singolo...”. Qualora volessimo lasciare l’alloggio, ci basterebbe premere su “Libera la stanza” presente sulla porta.

Una notifica di gioco segnalerà l’eventualità di un numero di letti insufficiente per i partecipanti, contando però una sola volta quelli matrimoniali.

Interfaccia della gita in The Sims 4 All’Avventura

A guidarci nello svolgimento della gita è un’interfaccia posta in alto a sinistra dello schermo, la quale tiene traccia del programma evidenziando la fascia oraria corrente e mostrando un promemoria dell’attività generale assieme a quelle di ogni ruolo. In questo modo siamo sempre al corrente di cosa accade al momento e ciò che accadrà in seguito. Ricordate: questi non sono obiettivi da soddisfare, bensì comportamenti che si svolgeranno in autonomia!

Il riquadro presenta anche un timer indicante il tempo rimanente del soggiorno, che possiamo prolungare o terminare in anticipo cliccandoci sopra. Cliccando sul pulsante coi tre puntini, invece, torneremo alla schermata di configurazione del programma, che possiamo perciò alterare e riorganizzare in qualunque momento.

Quando la gita si tiene in un ritrovo personalizzato che aveva già un suo programma, quest’ultimo viene sostituito dal programma della gita stessa. Per di più, solo i Sims che partecipano al viaggio frequenteranno il lotto per tutto il tempo del soggiorno.
Guida alla gita in The Sims 4 All'Avventura: interfaccia

L’interfaccia che compare durante la gita

Vantaggi e interazioni di una gita

I Sims che si sono uniti alla gita sperimenteranno degli stati umorali vantaggiosi in determinate circostanze, come l’aumento di un’abilità (“Lavorare su me stesso”, concentrato +2) o la nascita di un’amicizia (“Meglio insieme”, felice +3). Non mancano inoltre sentimenti relazionali esclusivi delle gite.

Fino alla fine del soggiorno, i viaggiatori hanno anche accesso alla nuova categoria di interazioni sociali amichevoli “Gita“. Essa contiene quattro interazioni: Chiedi come sta, Chiedi di lasciare il rifugio (per cacciare l’altro), Chiedi di pulire e Chiedi ai Sims di cercare di andare d’accordo.

Il fatto che ci si trovi in gita non impedisce di visitare altri lotti, né di avviare eventi sociali come appuntamenti o feste. L’unico impedimento è non poterli scegliere come eventi ad obiettivi.

Termine della gita e tratti premio

È vero, le gite si possono estendere quante volte lo si vuole usando il telefono o l’interfaccia in alto a sinistra. Tutto però ha un epilogo, e scattata l’ora finale del giorno finale, il soggiorno giungerà alla sua conclusione (a meno che non lo si prolunghi in extremis). Se i Sims sono stati particolarmente diligenti nel completare le attività principali previste dalla gita, è possibile che ricevano dei tratti ricompensa a testimonianza dell’esperienza.

I tratti sbloccabili in questo modo sono vari, e dipendono dalla presenza di certe attività all’interno del programma. In particolare:

  • Attività artistiche → tratto “Ricchezza artistica”. Aumento più rapido delle abilità di pittura e quelle inerenti agli strumenti musicali. Calo più lento dei bisogni di fame e vescica.
  • Attività legate al cibo → tratto “Gusto raffinato“.  Aumento più rapido delle abilità di cucina, cottura al forno, mixologia e manualità. Calo più lento dei bisogni di fame e vescica.
  • Attività di creazione oggetti → tratto “Hobbista“. Aumento più rapido delle abilità delle abilità inerenti agli hobby. Calo più lento dei bisogni di fame e igiene.
  • Attività di gioco infantile → tratto “Crescita incentivata“. Aumento più rapido di abilità relative al gioco come videogioco o tiro con l’arco. Calo più lento dei bisogni di fame e vescica. Svolgimento dei compiti scolastici più sbrigativo e sviluppo delle relazioni con altri bambini accelerato.
  • Attività maliziose →  tratto “Astuta canaglia“. Aumento più rapido dell’abilità di malizia. Recupero incrementato dei bisogni di divertimento e socialità quando si usano interazioni perfide o si sabotano oggetti. Inoltre, gli scherzi riusciranno sempre durante una gita.
  • Attività all’aperto → tratto “Radici sciolte“. Aumento più rapido delle abilità di pesca, giardinaggio e vita naturale. Calo più lento dei bisogni di fame e igiene quando ci si trova all’aperto.
  • Attività sociali → tratto “Parlantina eloquente“. Aumento più rapido delle abilità di carisma, corteggiamento e comicità. Calo più lento dei bisogni di fame e vescica quando si socializza. Le interazioni sociali specifiche delle gite avranno sempre successo, mentre la prima presentazione fornirà un vantaggio iniziale nella relazione.

Affinché si possano sfruttare i vantaggi temporanei di questi tratti, è necessario cliccare sul Sim stesso e navigare verso Ricorda... → Ricordi della gita . L’azione attiverà uno stato umorale che manterrà in vigore i benefici del tratto fino alla sua scomparsa (che si verificherà dopo 3 ore).

Tutti i comportamenti possibili in una gita in The Sims 4 All’Avventura

Nella tabella a seguire trovare l’elenco completo di tutti i comportamenti che possiamo impostare come attività principale e/o assegnare ai partecipanti di una gita in The Sims 4 All’Avventura. Per ognuno di essi sono indicati la spiegazione e il pacchetto di cui fa parte.

IconaNomeDescrizionePacchetto
AbbracciaI Sim abbracceranno i Sim con cui avranno una relazione sviluppata a sufficienza
AllenatiI Sim si alleneranno con sacchi da pugilato, piscine, tapis roulant, macchine da allenamento, canestri, bici da spinning, pesi liberi, robot da addestramento e pareti da arrampicata
Ammira le stelleI Sim ammireranno le stelle all'aria aperta
Arraffa oggettiI Sim arrafferanno gli oggetti altrui
Arti e musicaI Sims svilupperanno le abilità artistiche e musicali interagendo con oggetti come cavalletti, microfoni, tavoli attività, violini, chitarre, pianoforti, kit da punto croce, fornaci da ceramista, torni da ceramista e kit da papercraft
Ascolta musicaI Sim ascolteranno musica da stereo, chitarre, pianoforti, violini, console dei DJ, macchine per karaoke, spazi da intrattenimento e organi a canne
Assisti alle conferenzeI Sim parteciperanno alle lezioni e ascolteranno le conferenze sulla lavagna degli hobby
Attività autunnaliI Sim useranno cumuli di foglie, spaventapasseri e pozze di fango
Attività di tutela ambientaleI Sim raccoglieranno rifiuti e setacceranno se si troveranno su una spiaggia di Sulani
Attività estiveI Sim useranno piscine per bambini, irroratori, altalene, secchi dei gavettoni, asciugamani da spiaggia, lettini e sabbia
Attività invernaliI Sim useranno piste di pattinaggio e accumuli di neve e neve alta
Attività primaveriliI Sim useranno pozze di fango
AutoterapiaI Sim si concentreranno sulle interazioni per soddisfare i propri desideri e bisogni
Avvaliti delle capacità dei lupi mannariI Sim lupi mannari si avvarranno delle proprie capacità
BaciaI Sim baceranno i Sim con cui avranno una relazione sviluppata a sufficienza
BallaI Sim balleranno con falò, stereo, piste da ballo e console dei DJ
Bevi bevande da barI Sim ordineranno e consumeranno bevande da bar e barilotti di succo
Bevi caffèI Sim prepareranno e consumeranno bevande da macchine del caffè e macchine da espresso
Bevi nettare da ranchI Sim verseranno porzioni dalle bottiglie di nettare e le berranno
Bevi plasmaI Sim vampiri berranno plasma dalle sacche e da altri Sim
Bevi tèI Sim prepareranno e berranno tè con infusori da tè, banconi da bubble tea, bollitori e servizi da tè
BiciclettaI Sim useranno biciclette
CantaI Sim canteranno con chitarre, macchine per karaoke, microfoni e pianoforti
CenaI Sims cucineranno e ceneranno
Cerca raneI Sim guarderanno e cercheranno rane in laghetti
Cerca, fai accoppiare o libera gli assolottiCerca, fai accoppiare o libera gli assolotti
Colleziona farfalleI Sim collezioneranno farfalle all'aria aperta
Combatti con i VuotomostriI Sim bambini giocheranno con postazioni da battaglia dei Vuotomostri
Componi i puzzleI Sim comporranno puzzle su tavoli da gioco
Composizione florealeI Sim useranno tavoli da composizione floreale
Costruisci robotI Sim useranno postazioni di lavoro robotiche
Crea elisir farmaceuticiI Sim useranno tavoli farmaceutici
CucinaI Sim cucineranno cibo con frigoriferi, banconi, cucine/forni, fabbriche di cupcake, pentole a pressione, calderoni, forni per pizze, planetarie e piastre per gauffre
Cura e raccogli dal giardinoIn base alla loro abilità, i Sim eseguiranno varie interazioni di giardinaggio (raccolto incluso) su piante da giardino e prodotti agricoli giganti
Cura il giardinoIn base alla loro abilita, i Sim eseguiranno varie interazioni di giardinaggio (raccolto escluso) su piante da giardino e prodotti agricoli giganti
Dai lezioni di forma fisicaDurante le gite, i Sim daranno lezioni agli altri Sim che staranno utilizzando l'attrezzatura da allenamento.
DibattiI Sim si eserciteranno a dibattere su specchi e podi
DipingiI Sim dipingeranno su tavoli attività, cavalletti e murales
DormiI Sim dormiranno e faranno un pisolino su/in un'ampia varieta di oggetti, inclusi (senza limitazioni): vasche da bagno, letti e divani.
Esegui spettacoli di marionetteI Sim bambini metteranno in scena e guarderanno spettacoli a teatri di marionette
Esercitati a tatuareI Sim si eserciteranno a tatuare su album per schizzi e tavoli da tatuatura
Fabbrica oggettiI Sim useranno tavoli di creazione di candele e fabbricatori
Fai attività acquaticheI Sim useranno zone di pesca, kayak, trampolini, veicoli acquatici, piscine e mare aperto
Fai attività socializzantiI Sim stringeranno legami, si coccoleranno e cercheranno di sviluppare una relazione romantica
Fai cheerleadingI Sim useranno tappetini da acclamazione
Fai colazioneI Sim cucineranno e faranno colazione usando gli elettrodomestici
Fai della comicitàI Sim eseguiranno numeri comici su microfoni
Fai fiki fikiI Sim faranno fiki fiki con altri Sims idonei
Fai i compitiI Sim faranno i compiti e studieranno con compiti, libri di testo universitari e computer
Fai il bagno e la docciaI Sim useranno vasche da bagno e docce
Fai il bucatoI Sim faranno il bucato usando lavatrici e asciugatrici
Fai jogging all'aria apertaI Sims andranno a fare jogging all'aria aperta
Fai ricercheI Sim useranno libri, librerie e macchine archivistiche da ricerca
Fai tiro con l'arcoI Sim useranno archi e attrezzatura per il tiro con l'arco per dedicarsi a questa disciplina! I Sim possono usare anche le zone di pesca e i laghetti per pescare con l'arco
Fai uno scherzoI Sim faranno scherzi ad altri Sim con gabinetti
Fai yogaI Sim parteciperanno a lezioni di yoga e useranno tappetini yoga
Fatti tatuareI Sim si faranno tatuare ai tavoli da tatuatura presidiati
Fuoco da campeggioI Sim useranno fuochi da campeggio
Gioca a "Non svegliare il lama che dorme"I Sim giocheranno a "Non svegliare il lama che dorme" su tavoli da gioco
Gioca a SiminoI Sim giocheranno a Simino su tavoli da gioco
Gioca a biglieI Sim bambini giocheranno con biglie
Gioca a biliardinoI Sim giocheranno con tavoli da biliardino
Gioca a calcioI Sim giocheranno con palloni da calcio
Gioca a campanaI Sim giocheranno con percorsi del gioco della campana
Gioca a carteI Sim giocheranno a carte su tavoli da gioco
Gioca a freccetteI Sim giocheranno a freccette su bersagli per freccette
Gioca a giochi da pubI Sim giocheranno con bersagli per freccette, tavoli da gioco, tavoli da biliardino e tavoli da ping pong
Gioca a giochi da tavoloI Sim giocheranno con tavolini scacchistici, tavoli da gioco e giochi di gruppo
Gioca a giochi dinamiciI Sim giocheranno con bersagli per freccette, tavoli da biliardino, canestri, secchi dei gavettoni, tavoli da ping pong, palloni da calcio, palloni da football, percorsi del gioco della campana, arene per il lancio dei ferri di cavallo e piste da bowling
Gioca a lanciare il pallone da footballI Sim giocheranno con palloni da football
Gioca a pallacanestroI Sim giocheranno con canestri
Gioca a scacchiI Sim giocheranno a scacchi su tavolini scacchistici
Gioca ai giochi di gruppo Sotto a Chi ToccaI Sim giocheranno con giochi di gruppo
Gioca al lancio dei ferri di cavalloI Sim giocheranno al lancio dei ferri di cavallo con arene per il lancio dei ferri di cavallo
Gioca alla morra cineseI Sim giocheranno a morra cinese
Gioca con attrezzature per parchi giochiI Sim bambini giocheranno con palestrine, strutture da arrampicata e altalene
Gioca con gli animaliI Sim socializzeranno e giocheranno con gatti e cani
Gioca con i giocattoliI Sim bambini giocheranno con casa delle bambole, giocattoli portatili, grandi animali di peluche e tavoli da gioco Costruzioni
Gioca con i giocattoli per lattanti e bebèI Sim lattanti, bebè e bambini giocheranno con case delle bambole, giocattoli portatili, palestrine, blocchi nidificati, tappetini da gioco, tende da gioco e palestrine per bebè
Gioca con una macchina arcadeI Sim giocheranno con macchine arcade
Gioca nelle fontane del parcoI Sim giocheranno nella Fontana di Gluteo Massimo
Gioca nello stanzinoI Sim bambini giocheranno in stanzini
Gli animali giocano e imparanoCani e gatti socializzeranno e giocheranno con ostacoli per animali e palloni giocattolo
Goditi gli scivoli acquaticiI Sim useranno scivoli acquatici
Goditi l'aria apertaI Sim si divertiranno all'aria aperta, esploreranno e si dedicheranno a varie attività. I Sim useranno oggetti come piscine, zone di pesca, farfalle, piante da giardino, falò e laghetti
GrigliaI Sim cucineranno cibo con griglie e barbecue
Guarda film alla TVI Sim guarderanno film su proiettori e schermi da cinema e televisori
Guarda la TVI Sim useranno televisori
Guarda uno spettacolo dal vivoI Sim guarderanno esibizioni a chitarre, microfoni, pianoforti, violini, macchine per karaoke, spazi da intrattenimento e organi a canne
HackeraI Sim hackereranno usando computer
I cavalli giocano e imparanoI cavalli useranno palloni giocattolo, barili ippici e ostacoli ippici
Indossa i costumi del baule dei costumiI Sim proveranno i costumi dall'apposito baule
InfornaI Sim inforneranno cibo con frigoriferi, banconi, cucine/forni e fabbriche di cupcake
Lancia incantesimiI Sim incantatori si eserciteranno nella magia e lanceranno incantesimi
Lancia incantesimi caoticiI Sim incantatori si eserciteranno nella magia e lanceranno incantesimi indomiti e maliziosi
Lancia incantesimi utiliI Sim incantatori si eserciteranno nella magia e lanceranno incantesimi pratici
Lavora la ceramicaI Sim creeranno ceramiche con fornaci e torni da ceramista
Lavoro a magliaI Sim useranno cestini per la lana
LeggiI Sim leggeranno e useranno libri e librerie
Leggi i tarocchiI Sim con i tarocchi nel proprio inventario offriranno letture ad altri Sim
LezioniDurante le gite, i Sim daranno lezioni agli altri Sim che staranno sviluppando tali abilità
LottaI Sim lotteranno contro altri Sim
MangiaI Sim consumeranno cibo e prenderanno spuntini e porzioni da frigoriferi, calderoni e macchine per popcorn
Mangia popcornI Sim prepareranno e prenderanno il popcorn da macchine per popcorn
MeditaI Sim useranno sgabelli da meditazione
Mixa bevande da barI Sim prepareranno e serviranno bevande gratuite usando bar e barilotti di succo
MusicaI Sim suoneranno gli strumenti musicali disponibili, canteranno, ascolteranno musica e guarderanno le esibizioni degli altri. I Sim useranno oggetti come microfoni, violini, chitarre, pianoforti, console dei DJ, piste da ballo e organi a canne
Naviga su InternetI Sim useranno computer e tablet
Numeri di recitazioneI Sim si eserciteranno nella recitazione per conto proprio e su microfoni e specchi
NuotaI Sim useranno mare aperto e piscine
Occupati delle faccende domesticheI Sim si occuperanno di faccende domestiche come ripulire e svuotare il bidone dei rifiuti
Occupati di falegnameriaI Sim useranno tavoli da lavoro
Occupati di gemmologiaI Sim useranno tavoli gemmologici
Osserva l'arteI Sim guarderanno bonsai, dipinti, sculture e certe decorazioni
Osserva oggetti da collezioneI Sim guarderanno oggetti delle collezioni dell'unità familiare
PapercraftI Sim creeranno papercraft usando Kit da papercraft
Passa del tempo assieme vicino al fuocoI Sim useranno caminetti e fuochi all'aperto
PescaI Sim pescheranno presso cartelli di zone di pesca
Possiedi oggettiI Sim fantasma possiederanno oggetti
PranzaI Sim cucineranno e pranzeranno usando vari elettrodomestici
Prendere la lunaI Sim prenderanno la luna di notte
Prendi spuntini velociI Sim prenderanno uno spuntino veloce o una bevanda dal frigorifero
Prenditi cura degli animaliI Sim aiuteranno a nutrire e a prendersi cura di lettiere, mangiatoie e ciotole per animali e habitat per piccoli animali
Prenditi cura degli animaliI Sim nutriranno, puliranno e si prenderanno cura di gatti, cani, polli, mucche, lama, cavalli, mini capre, mini pecore e habitat per piccoli animali
Prenditi cura degli animali da ranchI Sim nutriranno, puliranno e si prenderanno cura di cavalli, mini capre e mini pecore
Prenditi cura del bestiameI Sim nutriranno, puliranno e si prenderanno cura di polli, mucche e lama
Prenditi cura di lattanti e bebèI Sim controlleranno, si prenderanno cura e giocheranno con lattanti e bebè
Prenditi cura e dai lezioni ai bambiniI Sim si prenderanno cura dei bambini e daranno loro lezioni con varie attività
Prepara dolcettiI Sim prepareranno dolcetti in macchine dei dolci, fabbriche di cupcake, macchine dei gelati e macchine per popcorn
Prepara frullatiI Sim berranno frullati nutrienti preparati usando il frullatore
Prepara nettare da ranchI Sim pigeranno nelle macchine del nettare
Presidia bar e banconi da caffè o tèI Sim presidieranno e prenderanno ordini pagati su banconi da caffè, bar per caffè espresso e banconi da bubble tea
Presidia il barI Sim presidieranno e prenderanno ordini pagati su bar
Produci un nuovo branoI Sim mixeranno brani a postazioni di produzione musicale
ProgrammaI Sim programmeranno su computer
Pronuncia un discorsoI Sim pronunceranno discorsi a podi
Prova degli abitiI Sim useranno cassettoni e stanzini
PulisciI Sim puliranno gli oggetti sporchi e li riporranno
Racconta barzelletteI Sim racconteranno barzellette ad altri Sim
Registra un videoI Sim useranno postazioni video
Ricama a punto croceI Sim ricameranno a punto croce usando telai da punto croce e kit da punto croce
Ricreazione all'aria apertaI Sim si dedicheranno a varie attività ricreative all'aperto, usando oggetti come biciclette, piscine, zone di pesca, farfalle, acqua marina, trampolini e laghetti
Ripara oggettiI Sim ripareranno oggetti rotti
RuggisciI Sim che indosseranno costumi da orso ruggiranno contro altri Sim
Sabota oggettiI Sim saboteranno gli oggetti distruttibili e utilizzabili per fare scherzi
ScriviI Sim scriveranno su computer
Semina malizia e confusioneI Sim daranno vita a un'ampia varietà di marachelle e dispetti. Potranno decidere se fare scherzi, arraffare oggetti, sabotare altri Sim e usare poteri occulti per creare scompiglio tra gli altri Sim e i loro averi
Servi il pastoI Sim cucineranno e serviranno un pasto di gruppo con frigoriferi, banconi e cucine/forni
Sii flirtanteI Sim flirteranno con altri Sim
Solleva i pesi liberiI Sim useranno pesi liberi
SpaventaI Sim spaventeranno altri Sim
Stai vicino ai Sim dell'unità familiareI Sim tenderanno a stare vicino ad altri Sim della propria unità familiare e a dar loro uno sguardo di tanto in tanto
Suona il pianoforteI Sim suoneranno pianoforti
Suona il violinoI Sim suoneranno violini
Suona l'organo a canneI Sim suoneranno organi a canne
Suona la chitarraI Sim suoneranno chitarre
Suona uno strumentoI Sim suoneranno chitarre, pianoforti, violini e organi a canne
Sviluppa l'abilità di vita naturaleI Sim eseguiranno varie interazioni all'aperto per sviluppare la propria abilità di vita naturale
Sviluppa le abilità dei bambiniI Sim bambini svilupperanno le quattro abilità principali con una vasta gamma di attività e oggetti, per esempio giocattoli, telescopi, tende per bambini, attrezzatura per tiro con l'arco, kit da papercraft, strumenti musicali, tavoli scientifici, tavoli attività, zone di pesca e piscine
Sviluppa le abilità fisicheI Sim bambini svilupperanno l'abilità motoria interagendo con oggetti come palestrine, altalene, strutture da arrampicata, parchi giochi, attrezzatura sportiva, kayak, attrezzatura per tiro con l'arco e biciclette
Sviluppa le abilità mentaliI Sim bambini svilupperanno l'abilità menale interagendo con gli altri Sim e usando oggetti come compiti, tavolini scacchistici, tavoli scientifici, videogiochi, zone di pesca e tescopi
Sviluppa le abilità socialiI Sim bambini interagiranno con gli altri Sim per sviluppare l'abilità sociale
Svolgi attività della SpaI Sim parteciperanno a lezioni di yoga e useranno vasche da bagno, sedie da massaggio, lettini da massaggio, sgabelli da meditazione, bagni turchi e tappetini yoga
Tempo liberoNel tempo libero, i Sim si comportano come al solito, guidati dalla propria autonomia quotidiana
Tieni sedute spiriticheI Sim useranno tavoli da seduta spiritica
Tuffati in mareI Sim possono fare immersioni profonde presso le boe nei paraggi quando visitano Mua Pel'am o Lani St. Taz
Usa i kayakI Sim useranno kayak
Usa i poteri vampireschiI Sim vampiri useranno i propri poteri su altri Sim
Usa il calderoneI Sim useranno calderoni
Usa il microscopioI Sim useranno microscopi
Usa il razzoI Sim costruiranno e useranno razzi spaziali
Usa il soffiatore di bolle di saponeI Sim useranno soffiatori di bolle di sapone
Usa il tavolo attivitàI Sim bambini useranno tavoli attività
Usa il tavolo scientificoI Sim bambini useranno tavoli scientifici
Usa il telescopioI Sim useranno osservatori e telescopi
Usa il trampolinoI Sim useranno trampolini
Usa interazioni amichevoliI Sim avranno interazioni amichevoli con altri Sim
Usa interazioni buffeI Sim avranno interazioni buffe con altri Sim
Usa interazioni legate al formaggio grigliatoI Sim cucineranno, consumeranno, dipingeranno e parleranno del formaggio grigliato
Usa interazioni malizioseI Sim avranno interazioni maliziose con altri Sim
Usa interazioni perfideI Sim avranno interazioni perfide con altri Sim
Usa interazioni romanticheI Sim avranno interazioni romantiche con altri Sim
Usa la bici da spinningI Sim useranno bici da spinning
Usa la console del DJI Sim useranno console dei DJ
Usa la maestria fantasmatica benignaI Sim fantasma si avvarranno delle proprie capacità benigne
Usa la maestria fantasmatica malignaI Sim fantasma si avvarranno delle proprie capacità maligne
Usa la piattaforma per tuffiI Sim useranno piattaforme per tuffi
Usa le capacità fatateI Sim fatati useranno le proprie capacità su altri Sim
Uso lo scivolo acquatico da giardinoI Sim giocheranno con scivoli acquatici
Usa oggetti scientificiI Sim useranno microscopi, analizzatori chimici, antenne paraboliche e generatori di buchi neri
Usa poteri alieniI Sim alieni useranno i propri poteri su altri Sim e per trasmutare oggetti
Usa vasche idromassaggioI Sim useranno vasche idromassaggio e sorgenti termali
Usa veicoli acquaticiI Sim useranno IdroZip, canoe e kayak
Vai a giocare a bowlingI Sim giocheranno con piste da bowling
Vai a pattinareI Sim useranno piste di pattinaggio
Vai ad arrampicartiI Sim andranno a fare arrampicata quando visiteranno il quartiere Yukimatsu sul monte Komorebi
Vai sugli sciI Sim andranno a sciare quando visiteranno il quartiere Yukimatsu sul monte Komorebi
Vai sulla slittaI Sim andranno sulla slitta quando visiteranno il quartiere Yukimatsu sul monte Komorebi
Vai sullo snowboardI Sim andranno sullo snowboard quando visiteranno il quartiere Yukimatsu sul monte Komorebi
VideogiocaI Sim videogiocheranno su computer, tappetini da gioco, tablet, macchine arcade e console per videogiochi

Articoli correlati