Home » Guide » The Sims 4 Intrighi a Palazzo – Guida a amanti e figli segreti

The Sims 4 Intrighi a Palazzo – Guida a amanti e figli segreti

di SimsWorld

Sebbene principalmente dedita all’introduzione del mondo nobiliare all’interno del simulatore, la ventunesima espansione di The Sims 4 ha pure elevato la capacità dei giocatori di mettere in atto storie familiari condite da dramma e inganni. Assieme alla capacità di dare origine a un certo numero di segreti scandalosi, The Sims 4 Intrighi a Palazzo può anche sconvolgere gli equilibri dell’albero genealogico, aggiungendo – o ufficializzando, per meglio dire – i rapporti extraconiugali di amanti e figli segreti.

In questa breve guida su The Sims 4 Intrighi a Palazzo vi daremo conto di come un Sim adultero possa instaurare un legame clandestino con l’amante e come questa differisca da una semplice tresca amorosa, nonché come si possano tenere nascosti dei figli segreti mentendo sulla paternità del coniuge.

Alcuni contenuti a seguire appartengono a pacchetti che ci sono stati forniti gratuitamente e anticipatamente da Electronic Arts, che ringraziamo. #InCollaborazioneConEA.

Software mostrato non finale

Amanti segreti

Nel momento in cui un Sim già sposato o in coppia fissa coltiva una relazione romantica con un altro personaggio, esiste la possibilità di stabilire una relazione nascosta con la nuova fiamma attraverso l’interazione “Chiedi di diventare l’amante segreto“, presente nella categoria sociale “Interazione“. Se la proposta viene accettata, l’avvio della relazione creerà il segreto “Amante segreto“, di severità elevata e della durata di 7 giorni. L’eventuale smascheramento di quest’ultimo fomenterebbe uno scandalo che si ripercuoterebbe su lavoro, relazioni, prestigio dinastico, bisogni e naturalmente la sua storia d’amore.

Vuoi saperne di più sugli scandali? Leggi qui

The Sims 4 Intrighi a Palazzo, guida a amanti e figli segreti: proposta

A differenza di quando ci si definisce “Partner romantici“, l’amante segreto farà in modo di evitare scenate di gelosia quando vede l’altro in atteggiamenti intimi con il suo vero partner ufficiale, che sia il coniuge o il fidanzato. A volte capita però che violi questa regola finendo comunque per mostrarsi risentito, specie se la barra romantica è a livelli alti e dunque il coinvolgimento emotivo è profondo. Al Sim traditore toccherà invece un sentimento di colpa maturato nei confronti della persona a cui sta mentendo.

Nel caso in cui uno dei due piccioncini volesse smettere di agire alla chetichella per portare tutto alla luce del sole, non dovrebbe fare altro che eseguire l’opzione “Metti fine alla segretezza e ufficializza“, anch’essa disponibile sotto la categoria “Relazione“. La scelta renderà i due apertamente “Partner romantici” e, se i due hanno avuto un figlio segreto, l’occasione svelerà lo scandalo. D’altro canto l’ufficializzazione della relazione non sarà considerata tradimento da parte del coniuge: per quello è piuttosto necessario che quest’ultimo li colga in flagrante.

Figli segreti in The Sims 4 Intrighi a Palazzo

The Sims 4 Intrighi a Palazzo consente a una Sim donna, o a chi può essere ingravidato, di avere dei figli segreti con un amante grazie alla possibilità di attribuire falsamente la genitorialità al partner ufficiale. Dopo un’interazione “Cerca di avere un figlio” andata a buon fine e scoperta la gravidanza, la Sim può rivolgersi al vero compagno e selezionare AmichevolePensieri profondiMenti sul genitore del figlio segreto, opzione che in questi casi sostituisce la tradizionale “Condividi la grande notizia” (rimasta invece per l’amante).

L’annuncio verrà accolto dal Sim ignaro in due modi alternativi: o come di norma o con il sospetto di una menzogna. Per lei, invece, sopraggiungerà l’influsso emotivo “Sta per nascere… uno scandalo!” (felice +1). Parallelamente, all’amante potremo chiedere di “Tenere il segreto sul neonato“, con lui che potrebbe prenderla con comprensione o risentimento.

La vera decisione sarà tuttavia da prendere al momento del parto. Alla tipica schermata in cui inseriamo il nome e il cognome del piccolo – e che ci annuncia il suo sesso – si aggrega infatti una voce aggiuntiva. Proprio qui dichiariamo qual è il padre del figlio, se quello biologico o l’attuale coniuge/fidanzato. Mentire optando per la seconda genererà il segreto “Figlio segreto”, il quale avrà una durata di 7 giorni.

The Sims 4 Intrighi a Palazzo, guida a amanti e figli segreti: mentire sul padre

Cambiamenti all’albero genealogico

L’albero genealogico terrà conto dell’inganno in atto: solo quando selezioniamo un Sim a cui è noto il segreto potremo osservare il legame di parentela autentico, rappresentato in ogni caso da una linea tratteggiata segnalante la sua segretezza. Chi ignora invece il fatto, come il coniuge, vedrà il figlio connesso al falso padre secondo la messinscena. Solo lo smascheramento dello scandalo vedrà la dissoluzione completa dei legami fittizzi.

Purtroppo non c’è altro che rifinisca ulteriormente questa meccanica, oltre a ciò. Non vi è infatti un’interazione esclusiva per confessare la verità, né al figlio né al coniuge. Si può piuttosto ricorrere a “Condividi il tuo segreto” posto nella sezione “Pettegolezzi“, benché si tratti dello stesso comando disponibile per tutti gli altri segreti possibili. Per questo motivo non sono previsti neanche degli stati umorali di reazione alla bugia, né ciò sarà più considerabile come tradimento a questo punto.

Articoli correlati