Home » Tutorials » 7 suggerimenti per The Sims 4 su console che non conoscevi

7 suggerimenti per The Sims 4 su console che non conoscevi

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Ciao Simmini! Esistono tantissimi trucchi divertenti per semplificare l’esplorazione del gioco, ma non sono riuscito a elencarli tutti in un solo articolo del blog. Senza ulteriori indugi, ecco quindi sette suggerimenti poco noti per The Sims 4 su console.

7 suggerimenti per The Sims 4 su console che non conoscevi

1. Ridimensionare lo schermo 
Non importa la posizione del vostro monitor, che si trovi in soggiorno, nel patio o in biblioteca con un candeliere: una volta configurato correttamente, gli elementi dell’IU di The Sims 4 dovrebbero essere disposti in modo armonioso lungo i margini dello schermo. Se l’IU sembra posizionata a malapena entro gli angoli dello schermo, provate a modificare le dimensioni dello schermo con uno dei seguenti metodi.

Xbox One 
La configurazione dell’area visibile del vostro televisore con The Sims 4 può essere effettuata seguendo una procedura guidata al primo avvio del gioco. È sufficiente spostare il bordo blu per allinearlo ai margini del televisore/monitor servendosi della levetta sinistra, quindi premere il pulsante A per confermare. L’impostazione sarà inclusa nel vostro salvataggio in modo che non dobbiate ripetere la procedura ogni volta che giocate. Se volete regolare le dimensioni dello schermo in seguito, potete richiamarle premendo il pulsante Menu sul controller, quindi selezionando Opzioni di gioco > Altro > Regola i margini. 

PlayStation®4 
The Sims 4 utilizza le impostazioni di sistema di PlayStation®4 per visualizzare il gioco nel modo più adatto al vostro schermo. Per effettuare la regolazione, nella schermata principale di PlayStation®4 selezionate Impostazioni > Audio e schermo > Impostazioni area di visualizzazione. 
Da qui, premete il tasto direzionale su e il tasto direzionale giù per allargare e restringere l’area di visualizzazione. Per ottenere la visualizzazione ottimale, l’ideale è fare in modo che i delimitatori degli angoli bianchi siano allineati agli angoli del televisore/monitor.

2. Visualizzare i comandi 
In The Sims 4 esistono numerosi comandi è può essere molto difficile ricordarli tutti. Se doveste trovarvi nei guai, muovete la levetta sinistra in giù [(L (Xbox One)/L3 (PS4)] e appariranno i comandi contestuali a seconda della schermata o modalità in cui vi troverete al momento. Se vi trovate per esempio nella modalità Costruisci, appaiono tutti i comandi utilizzabili per costruire la vostra creazione suprema. Se vi trovate invece nella modalità Vivi, appaiono i comandi che consentiranno a voi e ai vostri Sims di vivere al meglio insieme. In caso di dubbi, il promemoria per richiamare gli schemi di comando si trova nell’angolo superiore destro di ogni schermata. 

3. Cambiare schema di comando 
La consuetudine può diventare noiosa. Se volete cambiare il modo in cui controllate il gioco, provate ad alternare tra i comandi rapidi dell’interfaccia grafica e il puntatore virtuale. Potete passare da uno schema di comando all’altro quanto volete. È sufficiente premere [il pulsante Visualizza (Xbox One)/il pulsante touch pad (PS4)]. Alcune parti del gioco resteranno controllabili tramite l’interfaccia grafica per semplificare l’esplorazione. 

4. Rotazione libera nella modalità Costruisci 
Avete presente che nella modalità Costruisci potete ruotare gli oggetti che avete in mano a incrementi di 45 gradi? Beh, a volte sarebbe preferibile una rotazione un po’ più precisa ed è qui che entra in gioco la rotazione libera! Tenete premuto [LB/RB (Xbox One)/L1/R1 (PS4)] mentre avete un oggetto in mano e ruotatelo servendovi della levetta destra. Ora potete ruotare gli oggetti nel modo più adatto al vostro progetto e alle vostre preferenze. Splendido! 

5. Ridimensionare gli oggetti 
Per ridimensionare un oggetto, premete [LT+RT (Xbox One)/L2+R2 (PS4)] [la croce direzionale (Xbox One)/i tasti direzionali (PS4)] in simultanea. Una pressione su destra lo ingrandisce e una pressione su sinistra lo rimpicciolisce. La pressione di su o giù non sortisce invece alcun effetto. Volete lo gnomo più grande del mondo nel vostro giardino? Procedete pure! 

6. Usare trucchi 
I trucchi sono i migliori amici dei Simmini! A volte si preferisce non essere vincolati dalle regole ed è qui che testingcheats on entra in gioco. Durante la partita, è sufficiente premere tutti e quattro i comandi dorsali in simultanea e digitare testingcheats on. In tal modo saranno attivati i trucchi di The Sims 4, che vi consentiranno tra l’altro di ottenere più simoleon con il trucco motherlode. Divertitevi a raccogliere e a provare i vari trucchi! Un aspetto da tenere presente è che, attivando i trucchi sul salvataggio attuale, [gli obiettivi (Xbox One)/i trofei (PS4)]saranno disattivati per il salvataggio in questione. Creando un nuovo salvataggio i trucchi non saranno attivati, ma gli obiettivi/trofei sì. Potete quindi servirvi dei trucchi a piacimento su un salvataggio e usarne un altro per la caccia agli obiettivi/trofei.

7. Visualizzare nuovi contenuti 

Ogni volta che vi procurate contenuti inediti, per esempio acquistando un pacchetto o tramite uno degli aggiornamenti del gioco, potete vedere cosa c’è di nuovo avviando il gioco: le novità saranno evidenziate in oro finché non le visualizzerete. Ciò significa che potrete trovare tutte le novità in “Crea un Sim” o nella modalità Costruisci seguendo la pista dorata che porta ai contenuti. 

Grazie di avere letto e buon divertimento con i Sims!

Fonte: TheSims.com

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.