Introduzione
Sul sul! Finalmente abbiamo il nuovo Game Pack Regno della Magia e il nuovo aggiornamento gratuito con tante novità da scoprire! Oggi vi illustreremo il nuovo sistema di scale che abbiamo ricevuto per il 5 anniversario di The Sims 4! Preparate la Modalità Costruisci e un bel lotto capiente, iniziamo i lavori! Ecco dunque dei trucchetti da mettere in pratica con le nuove scale per The Sims 4.
Nuovi strumenti di modifica
Abbiamo appena creato il nostro lotto, sarebbe fantastico aggiungerci delle nuove e affascinanti scale che danno sul salotto! Per rendere le nostre scale più magiche ed intriganti, sono stati inseriti due nuovi strumenti di modifica: un punto di snodo, la freccia e il semicerchio bidirezionali.
Il punto di snodo è lo strumento che ci permette di far girare le scale. Per utilizzarlo bisogna tenere cliccato e spostare il puntatore nella direzione in cui si vuole deviare la scala. In base alla direzione in cui vi muovete potete fare le scale ad L (mezzo giro) o quelle a U (giro completo).
La freccia bidirezionale è lo strumento che ti permette di allungare o accorciare la scala prima della deviazione. Come per il precedente strumento, per utilizzarlo bisogna tenerlo cliccato e spostare il puntatore verso l‘alto se si vuole accorciare la scala superiore o verso il basso per allungarla.
Il semicerchio bidirezionale è l’ultimo strumento di modifica delle scale. Esso ci permette di spostare la direzione della deviazione della scala a destra o a sinistra. Per utilizzarla bisogna cliccare, tenere premuto e spostare l’indicatore nella direzione desiderata.
Trucchetti
Ora che sappiamo come utilizzare i nuovi strumenti, non ci resta che sperimentare. Ho preparato per voi alcuni trucchetti di costruzione che potrebbero aiutarvi con lo sviluppo dei vostri nuovi lotti!
Altezza scale
In fase di costruzione vi siete resi conto che non vi bastano le variazioni della scala per fare quella dei vostri sogni? Nessun problema! La lunghezza delle scale varia in base all’altezza delle mura, modificabile per ogni piano. Quindi, più alzate le mura, più variazioni usciranno e più potrete sperimentare.
Scale con diramazione finale o iniziale
Tutti, almeno una volta, abbiamo sognato una scalinata che scenda o salga in due direzioni diverse, magari su un’ampio salone. Ebbene, con la nuova funzionalità delle scale, tutto ciò è possibile! Il trucchetto sta nel creare due rampe di scale e posizionarle vicine, così da poter gestire due deviazioni differenti.
Scale con continuazione tra i piani
L’ultimo trucchetto di oggi riguarda la continuazione delle scale nei vari piani del lotto in costruzione/modifica. Potrà sembrarvi difficile, ma posso garantirvi che è più facile di quanto possiate pensare. Partiamo costruendo una semplice scala ad U e la copiamo al piano superiore accanto a dove finisce. Per posizionale in maniera corretta bisogna eliminare il muro della scala del piano superiore e posizionarle accanto alla fine della rampa del piano di sotto.
Nella gif seguente vi dimostro come!