Home » Tutorials » The Sims 4 Vita & Morte – Dove trovare tutti i tarocchi di Lady Ballacorvi Alberghini

The Sims 4 Vita & Morte – Dove trovare tutti i tarocchi di Lady Ballacorvi Alberghini

di SimsWorld

La diciassettesima espansione di The Sims 4Vita & Morte – ha introdotto i tarocchi come attività che fa capo al mondo del paranormale, dopo l’abilità di medium di Fenomeni Paranormali Stuff. Farne delle letture è una maniera per i nostri Sims di intrattenersi e di dare una direzione alla propria giornata, ma quello che molti non sanno è che di queste carte esiste anche uno speciale mazzo da collezione, da ricomporre pezzo per pezzo esplorando a fondo lo scenario di Ravenwood.

In questa guida di The Sims 4 Vita & Morte vi accompagneremo alla ricerca di tutti e ventisei i tarocchi del mazzo di LadyBallacorvi Alberghini, un antico spirito che istituì l’Ordine di Lenore con lo scopo di ricostruire il suo tesoro collezionabile. Per ognuna delle carte vi indicheremo la maniera di ottenerla o il luogo in cui giace.

Alcuni contenuti a seguire appartengono a pacchetti che ci sono stati forniti gratuitamente e anticipatamente da Electronic Arts, che ringraziamo. #InCollaborazioneConEA

Come funzionano i tarocchi in The Sims 4 Vita & Morte

The Sims 4 Vita & Morte mette a disposizione due tipologie di mazzi di tarocchi: una normale, già pronta per l’uso, ed una da collezionare per mezzo di una vera e propria caccia al tesoro nei meandri di Ravenwood. La prima si acquista direttamente all’interno del Catalogo Compra, nella sezione Attività e Abilità.

La funzione principale dei tarocchi – disponibile in entrambi i mazzi – è l’estrazione delle carte. Si può pescare una lettura due volte al giorno (di giorno e di notte) cliccando sul mazzo e selezionando Estrai la lettura diurna/notturna. La carta pescata apparirà direttamente su schermo con il suo significato ed un paio di attività consigliate legate ad essa. È possibile che capiti qualunque delle 26 carte del mazzo (ispirate agli arcani primari dei tarocchi veri), dritta o rovesciata.

Sfortunatamente i tarocchi di The Sims 4 non possiedono delle reali capacità divinatorie: l’estrazione delle carte non influenza infatti la possibilità che si verifichino certi eventi. Il loro impiego è da intendersi più come una maniera di darsi dei piccoli obiettivi giornalieri: ciascuna lettura (dritta/rovesciata) si associa a delle attività suggerite che poi compariranno sotto forma di desiderio. Talvolta spuntano fuori anche degli stati umorali di emozione diversa a seconda di ciò che abbiamo pescato.

Tarocchi in The Sims 4, estrazione

Rientra nelle nostre possibilità anche offrire delle letture ad altri Sim, sia gratuitamente che a pagamento per arrotondare lo stipendio (con il guadagno di 30 simoleon per prestazione, 60 con il mazzo da collezione). In questi casi il tarocco pescato verrà comunicato tramite notifica di gioco solo al Sim che usufruisce del servizio, per cui sapremo cosa ha estratto quest’ultimo solo se fa parte della nostra unità familiare.

Tarocchi in The Sims 4, offrire letture

Tarocchi da collezione di Lady Ballacorvi Alberghini: cosa fanno in più rispetto a quelli normali

Al di là delle basilari letture dei tarocchi, una volta che avremo riunito tutti i componenti del mazzo da collezione in The Sims 4 disporremo di tre interazioni aggiuntive, raggruppate sotto la categoria Divinazione meditativa.

  • Evoca la nostra Lady Ballacorvi. Invoca sul luogo il fantasma di Lady Ballacorvi Alberghini, la proprietaria originale delle carte. È possibile stringerci amicizia come con qualsiasi altro personaggio, tuttavia non sono previste delle dinamiche esclusive all’infuori di uno stato umorale felice.
  • Sonno divino. Fornisce lo stato umorale positivo Sonno celestiale (felice +1).
  • Guarigione dell’affermazione. Fornisce talvolta uno lo stato umorale positivo.
È importante sottolineare che le tre interazioni sopracitate saranno disponibili solo per il Sim che ha completato la collezione. Assicuriamoci dunque di far svolgere le ricerche alla stessa persona con cui intendiamo usare il mazzo!

Tarocchi in The Sims 4, divinazione meditativa

Iniziare la ricerca: i santuari del Tomo dei Tarocchi

Ciò che rende interessante la ricerca dei tarocchi di Lady Ballacorvi in The Sims 4 Vita & Morte è che ognuna delle carte si rinviene in luoghi o maniere specifiche, dopo essere venuti a capo di piccoli indovinelli. Se infatti apriamo il pannello delle collezioni (cliccando sul pulsante a forma di diamante nell’inventario del Sim) e scorriamo fino alla collezione dei tarocchi, noteremo che passare il cursore sopra ogni elemento restituisce un indizio celato sulla sua locazione. Nostro compito sarà dunque evincere dove trovare la carta a partire dal significato di quelle parole criptiche.

Tarocchi in The Sims 4, divinazione meditativa

La nostra impresa ha però inizio presso uno dei tre santuari del Tomo di Lady Ballacorvi, situati in ognuno nei tre quartieri di Ravenwood. Dopo averne raggiunto uno a scelta (non vi è infatti alcuna differenza fra di essi) clicchiamoci sopra e premiamo l’interazione Cos’è?. Una breve osservazione del Sim farà sì che si apra una finestra contenente delle informazioni sull’ordine di Lenore, sulle sue origini, sul suo scopo e sui suoi quattro membri. Annotiamoci i loro nomi, poiché sarà necessario prestare loro servizio al fine di ricevere alcuni pezzi della collezione.

Tarocchi in The Sims 4, santuario dei tomi

L’azione è altresì necessaria poiché sblocca l’interazione Usa l’intuito, indispensabile per recuperare le carte dai luoghi in cui si nascondono. La chiusura della finestra ci farà infine dono del primo tarocco: l’alta incantatrice.

I tarocchi di The Sims 4 non si possono trasferire da Sim a Sim, perciò è imprescindibile raccogliere tutte le carte per mezzo dello stesso personaggio se vogliamo completare la collezione.

Dove trovare tutti i tarocchi di Lady Ballacorvi Alberghini in The Sims 4 Vita & Morte, carta per carta

Di seguito troverete la scheda di ognuna delle ventisei carte del mazzo di tarocchi di Lady Ballacorvi in The Sims 4 Vita & Morte. Per ciascuna abbiamo incluso la rarità, l’indizio associato e la maniera di ottenerla.

In ragione delle modalità con cui si conseguono, le carte si possono dividere in tre categorie:

  • Quelle che si trovano esplorando le cripte. Il ritrovamento di questi tarocchi richiederà l’ingresso nelle cripte che possiamo trovare in un lotto cimiteriale o nei dintorni di Ravenwood. Durante l’esplorazione avremo a che fare con svariati dialoghi a scelta, a seguito dei quali potremmo impossessarci delle carte.
    • Quando ci viene proposto, scegliamo sempre di interagire con il punto di interesse scoperto (es: rovistiamo nel sarcofago, infiliamo la mano nella fessura o frughiamo nella merce di Waylon). È normale andare incontro a più tentativi prima di trovare tutti e quattro i tarocchi. Attenzione però al mostro guardiano (consigliato portarsi dietro delle porzioni di cibo).
  • Quelle che si ricevono come premio per i favori. I quattro membri dell’Ordine di Lenore ci assegneranno ciascuno due missioni da svolgere per loro conto in cambio di una precisa carta. Per accettarle occorre eseguire l’interazione Offri di aiutare con un favore. Si possono prendere in carico al massimo due incarichi alla volta.
  • Quelle che sono nascoste nello scenario. In questi casi dovremo impiegare l’interazione “Usa l’intuito” nei luoghi in cui si nascondono. L’interazione spesso fallisce; ma dato che può essere ripetuta all’infinito, ci basta insistere finché non rinverremo quel che cerchiamo.

Esiste inoltre un’altra via più rapida di impadronirsi dei tarocchi da collezione in The Sims 4: acquistare il mazzo dal negozio dei premi per la soddisfazione al prezzo di 8000 punti.

Bastoni
Indizio: Tra le tombe dove il gran silenzio regna / una carta appare, forse di bastoni o legna. / Della tua missione l’oscurità è indegna / ma una bottega vorrai passar in rassegna.

Rarità: Comune

Come ottenerla: la puoi trovare esplorando una cripta al cimitero o nello scenario. Solitamente la ottieni quando scegli di rovistare dentro il sarcofago o di infilare la mano in una fessura rivelata da un mattone poco saldo. È comunque possibile ricevere altre carte in queste circostanze.


Coppe
Indizio: Nell’abisso ove i vivi non osano andare / guardiani silenti i morti a sorvegliare / ecco la carta d’un calice da decifrare. / Le cripte sacre si lasceranno esplorare.

Rarità: Comune

Come ottenerla: la puoi trovare esplorando una cripta al cimitero o nello scenario. Solitamente la ottieni quando, dopo aver incontrato Waylon, accetti di rovistare fra la sua merce e la scelta va a buon fine. Quando viene chiesto quale delle tre scatole scegliere all’inizio, consigliamo di optare per quella dell’etereo. È comunque possibile ricevere altre carte in queste circostanze, così com’è possibile ottenere le Coppe in seguito ad altri eventi delle cripte.


Denari
Indizio: Dove i sogni d’oro trovano distruzione / nelle cripte dove domina la desolazione / dei denari è indiscussa la dominazione. / Saran le ombre a guidar l’esplorazione.

Rarità: Comune

Come ottenerla: la puoi trovare esplorando una cripta al cimitero o nello scenario. Si può ottenere a seguito di vari eventi che avvengono durante l’esplorazione, come quando scegli di rovistare dentro il sarcofago. Quando viene chiesto quale delle tre scatole scegliere all’inizio, consigliamo di optare per quella della morte. È comunque possibile ricevere altre carte in queste circostanze.


Il carro
Indizio: Per svelare una carta di potenza arcana / cerca Waylon, di notte nella sua tana. / Affari segreti d’una presenza strana / ma tesori certi per chi anela al nirvana.

Rarità: Comune

Come ottenerla: la puoi acquistare dal mercante fantasma Waylon solamente durante la notte, selezionando l’interazione sociale Merce MisteriosaAcquista le merci. Waylon appare al piccolo cimitero che sorge ai piedi della casa della famiglia Specter (dove sono sepolti gli ex-mariti di Olive). Se non è già visibile, proviamo a leggere l’epitaffio di una delle lapidi qui presenti.


Il giudizio
Indizio: Tra le ombre dove l’Ordine è presente / Trova i membri e i lamenti della gente. / Compi le missioni ove la strada parta / e conquisterai così la tua sacra carta. / Il membro anfitrione fantasma è colui che dovrai cercare.

Rarità: Comune

Come ottenerla: la ricevi come ricompensa per aver completato il favore Frottole fresche di forno affidatoti dall’anfitrione fantasma dell’Ordine di Lenore. Normalmente si tratta di Esther Gomes, una Sim fantasma che vive nel quartiere di Mourning Vale e che puoi comunque incrociare all’Incontro dell’Anonima Aldilà (LU, ME, VE alle 18:00, MA, GI alle 10:00 alle rovine di Mourning Vale).


L’alta incantatrice
Indizio: Per iniziare la collezione dell’Ordine di Lenore, cerca l’antico Santuario del Tomo dei Tarocchi: vi troverai il libro dei tarocchi, un tomo di tradizioni e segreti.

Rarità: Comune

Come ottenerla: di solito è la prima carta che ottieni. Basta interagire con uno dei tre Santuari del Tomo dei Tarocchi situati in ciascuno dei quartieri di Ravenwood. La carta ti sarà donata non appena chiuderai la finestra relativa all’Ordine di Lenore.


L’eremita
Indizio: Per svelare una carta di potenza arcana / cerca Waylon, di notte nella sua tana. / Affari segreti d’una presenza strana / ma tesori certi per chi anela al nirvana.

Rarità: Comune

Come ottenerla: la puoi acquistare dal mercante fantasma Waylon solamente durante la notte, selezionando l’interazione sociale Merce MisteriosaAcquista le merci. Waylon appare al piccolo cimitero che sorge ai piedi della casa della famiglia Specter (dove sono sepolti gli ex-mariti di Olive). Se non è già visibile, proviamo a leggere l’epitaffio di una delle lapidi qui presenti.


La temperanza
Indizio: All’Incrocio del Corvo, nel suo cuore / ove lo spettro vaga e il ricordo muore / confabula con gli spiriti delle aurore. / La carta troverai, e mai sarai in errore.

Rarità: Comune

Come ottenerla: recati nella piazza centrale del quartiere Incrocio del Corvo. Qui troverai degli spiritelli di colore blu. Clicca su uno di essi e seleziona Cerca la catarsi (è richiesto che il Sim si trovi in un’emozione negativa). Al completamento dell’interazione ti verrà conferita la carta.

Tarocchi in The Sims 4, la temperanza


Spade
Indizio: Sotto la pietra di spiriti dimenticati / dove l’ombra cela segreti mai svelati / la carta di spade è al vaglio dei casati. / La verità è dove riposano gli spirati.

Rarità: Comune

Come ottenerla: quarta ed ultima carta che ottieni mediante l’esplorazione di una cripta. Si può ottenere a seguito di vari eventi che avvengono durante l’esplorazione; come quando, dopo aver incontrato Waylon, accetti di rovistare fra la sua merce e la scelta va a buon fine. Quando viene chiesto quale delle tre scatole scegliere all’inizio, consigliamo di optare per quella della vita. È comunque possibile ricevere altre carte in queste circostanze.


Gli amanti
Indizio: Tra le ombre dove l’Ordine è presente / Trova i membri e i lamenti della gente. / Compi le missioni ove la strada parta / e conquisterai così la tua sacra carta. / Il membro padre vedovo è colui che dovrai cercare.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: la ricevi come ricompensa per aver completato il favore Apparizioni in sospeso affidatoti dal padre vedovo dell’Ordine di Lenore. Normalmente si tratta di Ekade Aether, un Sim che vive nel quartiere di Whispering Glen e che puoi comunque incrociare al festival dei Bagordi Lunari (ogni sera alle 19:00 sulla riva del fiiume di Whispering Glen).


Il difensore
Indizio: Tra le ombre dove l’Ordine è presente / Trova i membri e i lamenti della gente. / Compi le missioni ove la strada parta / e conquisterai così la tua sacra carta. / Il membro tristo appassionato è colui che dovrai cercare.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: la ricevi come ricompensa per aver completato il favore Misteri macabri affidatoti dal tristo appassionato dell’Ordine di Lenore. Normalmente si tratta di Nyon Specter, il figlio adolescente dell’omonima famiglia residente nel quartiere Incrocio del Corvo e che puoi comunque incrociare nei vari eventi di Ravenwood.


Il mago
Indizio: Tra le ombre dove l’Ordine è presente / Trova i membri e i lamenti della gente. / Compi le missioni ove la strada parta / e conquisterai così la tua sacra carta. / Il membro ossessionato dalla morte è colui che dovrai cercare.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: la ricevi come ricompensa per aver completato il favore Un petalo per i tuoi pensieri affidatoti dal membro ossessionato dalla morte dell’Ordine di Lenore. Normalmente si tratta di Zelmira Gomes, una Sim che vive nel quartiere di Whispering Glen e che puoi comunque incrociare al FestiVelo Assottigliato (ogni mercoledì alle 10:00 presso l’Albero Guardiano a Mourning Vale).


Il matto
Indizio: Tra le ombre dove l’Ordine è presente / Trova i membri e i lamenti della gente. / Compi le missioni ove la strada parta / e conquisterai così la tua sacra carta. / Il membro tristo appassionato è colui che dovrai cercare.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: la ricevi come ricompensa per aver completato il favore Tristi inizi affidatoti dal tristo appassionato dell’Ordine di Lenore. Normalmente si tratta di Nyon Specter, il figlio adolescente dell’omonima famiglia residente nel quartiere Incrocio del Corvo e che puoi comunque incrociare nei vari eventi di Ravenwood.


Il sole
Indizio: Tra le ombre dove l’Ordine è presente / Trova i membri e i lamenti della gente. / Compi le missioni ove la strada parta / e conquisterai così la tua sacra carta. / Il membro ossessionato dalla morte è colui che dovrai cercare.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: la ricevi come ricompensa per aver completato il favore Cadiamo tutti quanti affidatoti dal membro ossessionato dalla morte dell’Ordine di Lenore. Normalmente si tratta di Zelmira Gomes, una Sim che vive nel quartiere di Whispering Glen e che puoi comunque incrociare al FestiVelo Assottigliato (ogni mercoledì alle 10:00 presso l’Albero Guardiano a Mourning Vale).


L’appeso
Indizio: Per trovar la carta dell’uomo appeso / all’Incrocio del Corvo, là, beninteso / levita qualcuno non di molto asceso / e tosto la carta occulta avrai preso.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: utilizza l’interazione Usa l’intuito su una delle tombe presenti nelle zone pubbliche del quartiere Incrocio del Corvo; che sia al cimitero ai piedi della casa degli Specter, nella radura vicino al Santuario del Tomo o la tomba di Edith presso il pozzo della Brama e del Rimpianto.

Tarocchi in The Sims 4, l'appeso e la ruota della fortuna


L’imperatore
Indizio: Tra le ombre dove l’Ordine è presente / Trova i membri e i lamenti della gente. / Compi le missioni ove la strada parta / e conquisterai così la tua sacra carta. / Il membro padre vedovo è colui che dovrai cercare.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: la ricevi come ricompensa per aver completato il favore Piccole cose affidatoti dal padre vedovo dell’Ordine di Lenore. Normalmente si tratta di Ekade Aether, un Sim che vive nel quartiere di Whispering Glen e che puoi comunque incrociare al festival dei Bagordi Lunari (ogni sera alle 19:00 sulla riva del fiiume di Whispering Glen).


L’imperatrice
Indizio: Tra le lugubri acque della Putrida Palude / dove la nebbia sorge e l’ombra allude / usa l’intuito e quelle sensazioni ignude / che la somma Imperatrice giammai delude.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: utilizza l’interazione Usa l’intuito sulle acque della Palude Putrida, lo specchio d’acqua di colore viola nel quartiere di Mourning Vale.


La forza
Indizio: Tra le ombre dove l’Ordine è presente / Trova i membri e i lamenti della gente. / Compi le missioni ove la strada parta / e conquisterai così la tua sacra carta. / Il membro anfitrione fantasma è colui che dovrai cercare.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: la ricevi come ricompensa per aver completato il favore L’essenziale dell’essenza affidatoti dall’anfitrione fantasma dell’Ordine di Lenore. Normalmente si tratta di Esther Gomes, una Sim fantasma che vive nel quartiere di Mourning Vale e che puoi comunque incrociare all’Incontro dell’Anonima Aldilà (LU, ME, VE alle 18:00, MA, GI alle 10:00 alle rovine di Mourning Vale).


La giustizia
Indizio: Nel vuoto d’un albero antico e gigante / due carte appaiono al solerte viandante. / Ma prudenza con Alice, fantasma in pena / che piange il suo bimbo qui, mai serena.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: utilizza l’interazione Usa l’intuito sull’Albero Guardiano a Mourning Vale (lo stesso attorno a cui vaga il fantasma di Alice, la madre in lacrime). Potresti ricevere per prima la carta La stella, in tal caso insisti fino a che non conseguirai anche questa.

Tarocchi in The Sims 4, la stella e la giustizia


La ruota della fortuna
Indizio: All’incrocio del Corvo, lì tra le tombe / ove il nero silenzio dei defunti incombe / una carta celata sogna squilli di trombe. / Cerca là dove ogni altro suono soccombe.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: utilizza l’interazione Usa l’intuito su una delle tombe del piccolo cimitero che sorge ai piedi della casa degli Specter. Potresti ricevere per prima la carta L’appeso, in tal caso insisti fino a che non conseguirai anche questa.


La stella
Indizio: Nel vuoto d’un albero antico e gigante / due carte appaiono al solerte viandante. / Ma prudenza con Alice, fantasma in pena / che piange il suo bimbo qui, mai serena.

Rarità: Non comune

Come ottenerla: utilizza l’interazione Usa l’intuito sull’Albero Guardiano a Mourning Vale (lo stesso attorno a cui vaga il fantasma di Alice, la madre in lacrime). Potresti ricevere per prima la carta La giustizia, in tal caso insisti fino a che non conseguirai anche questa.


Il male
Indizio: Nel Pozzo della Brama e del Rimpianto / dove di buio e caos s’avverte il canto / i segreti si dispiegano come un manto. / In guardia da Edith, dal marchio eterno / e che ti sia esentato il buio inferno!

Rarità: Rara

Come ottenerla: utilizza l’interazione Usa l’intuito sul Pozzo della Brama e del Rimpianto, attorno al quale vaga il fantasma della bambina Edith, ad Incrocio del Corvo. Potresti ricevere per prima la carta La torre, in tal caso insisti fino a che non conseguirai anche questa.

Tarocchi in The Sims 4, il male e la torre


Il mondo
Indizio: Fatti amico un corvo, nero come la notte / affabulandolo con parole mai interrotte. / In cambio una carta delle tante prodotte / donata dal vasto mondo delle oscure grotte.

Rarità: Rara

Come ottenerla: la ricevi in dono da un corvo domestico. Per aumentare la probabilità che ciò avvenga, interagisci con l’animale in maniera amichevole e stringici amicizia.


La luna
Indizio: Con la luna piena e la notte che brilla / la festa dei Bagordi Lunari che strilla / cerca la carta lunare la qual distilla / il pio segreto che il suo rito sigilla.

Rarità: Rara

Come ottenerla: recati al festival dei Bagordi Lunari, sulla riva del fiume di Whispering Glen, durante una notte di luna piena. Clicca sul piccolo cumulo di terra che si trova non lontano al falò e scegli Scava. Disseppellirai così la carta.

Tarocchi in The Sims 4, la luna


La torre
Indizio: Nel Pozzo della Brama e del Rimpianto / dove di buio e caos s’avverte il canto / i segreti si dispiegano come un manto. / In guardia da Edith, dal marchio eterno / e che ti sia esentato il buio inferno!

Rarità: Rara

Come ottenerla: utilizza l’interazione Usa l’intuito sul Pozzo della Brama e del Rimpianto, attorno al quale vaga il fantasma della bambina Edith, ad Incrocio del Corvo. Potresti ricevere per prima la carta Il male, in tal caso insisti fino a che non conseguirai anche questa.


La morte
Indizio: Quando venticinque carte raccolto avrai / finalmente la Morte stessa conoscerai. / E quando lo sguardo solenne incontrerai / pur quell’ultima carta infine riceverai.

Rarità: Rara

Come ottenerla: una volta raccolte tutte le altre venticinque carte, clicca sulla pila dei tarocchi nell’inventario del Sim per selezionare Evoca il Mietitore. Ti verrà così consegnata l’ultima carta del deck, che potrai infine comporre cliccando nuovamente sulla pila e premendo su Crea mazzo.


Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.