Introduzione
Con l’aggiornamento 1.53.115.1020 di The Sims 4 è stata introdotta la possibilità, in precedenza preclusa, di avere a disposizione gli elementi decorativi utilizzati per popolare gli scenari del gioco base e delle sue espansioni. Alberi, arbusti, fiori, coralli, rocce, oggetti industriali, tralicci, recinti, pannelli solari, pale eoliche e cartelloni pubblicitari: sono solo alcune delle decorazioni in passato inaccessibili ma che ora si possono sbloccare per aggiungere dettagli agli interni o agli esterni di un lotto, soprattutto giardini e cortili. Molte possibilità creative sono state espanse grazie a questa modifica, richiesta da anni dai giocatori che si dedicano alla costruzione di edifici.
Qui di seguito mostriamo come sbloccare le decorazioni in The Sims 4 e far apparire nel catalogo compra questa speciale categoria di oggetti.
Procedimento
Per sbloccare le decorazioni in The Sims 4 è necessario, in primo luogo, aprire la barra dei trucchi premendo CTRL + SHIFT + C su PC, L1 + L2 + R1 + R2 su PlayStation4 o LT + LB + RT + RB su Xbox One. Questa funzionalità è stata implementata per console con l’aggiornamento 1.18. Per maggiori informazioni sui trucchi di gioco, è possibile andare nella nostra pagina dedicata.
Aperta la console, è necessario inserire i seguenti trucchi:
- testingCheats true
- bb.showhiddenobjects
- bb.showliveditobjects
A questo punto, è necessario andare nella casella di ricerca del catalogo compra e scrivere il termine DEBUG, quindi cliccare su uno dei suggerimenti presenti (tutti con l’omonima parola). Ciò dovrebbe portare in automatico nella sezione del catalogo compra in cui risiedono gli elementi nascosti (già visualizzabili con il trucco bb.showhiddenobjects), ora misti agli elementi degli scenari. Purtroppo al momento non esiste alcun’icona o altri metodi di segnalazione che permettano di distinguerli dal resto della raccolta. Essi sono comunque generalmente di grandi dimensioni, data la loro collocazione prevalentemente destinata all’esterno. I giocatori con esperienza e con un occhio attento dovrebbero non avere problemi nella loro individuazione.